Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

EarthyAccents - Borse e accessori di SUGHERO BIOLOGICO

By Habanero Angelica marzo 13, 2020 , ,

borse cruelty free

EarthyAccents, marchio portoghese, di borse e accessori di sughero biologico, raccolto in modo sostenibile, certificato Peta e cruelty-free.


"Crediamo che le scelte che facciamo non solo definiscono chi siamo, ma modellano anche il mondo che ci circonda. Il nostro obiettivo è incoraggiare attivamente il passaggio a una moda sostenibile e cruelty-free offrendoti prodotti di tendenza, di qualità e convenienti perfettamente adatti al tuo stile di vita eco-consapevole."

Sono queste le parole con cui l'azienda si descrive. Questo brand di eco-design realizza accessori per uomo e donna, realizzati interamente in sughero.

  • Perché il sughero?

La produzione di sughero è rispettosa dell'ambiente e considerata sostenibile. Il processo di raccolta non è cambiato da secoli, l'albero di sughero non viene tagliato per ottenere il sughero; solo la corteccia viene spogliata ogni 9 anni per raccogliere il sughero, quindi l'albero continua a vivere felicemente fino a 300 anni. La sostenibilità della produzione e il facile riciclaggio dei prodotti e sottoprodotti in sughero sono due dei suoi aspetti distintivi.
Le foreste di sughero impediscono anche la desertificazione e il rifugio di varie specie in pericolo. Si stima che detengano un totale di 14 milioni di tonnellate di anidride carbonica all'anno e che svolgono un ruolo significativo nella lotta ai cambiamenti climatici.

Andiamo ad analizzare le caratteristiche del sughero, per cui le caratteristiche che possiedono borse e accessori di EarthyAccents: il sughero non è solo resistente all'acqua, ma è anche quasi indistruttibile, antimacchia, antiacaro, antimicotico, antibatterico, elastico, traspirante, ipoallergenico, leggero, liscio e più caldo della pelle, che lo rende uno dei materiali più rivoluzionari. Inoltre, la pelle di sughero non richiede manutenzione ed è super facile da lavare.

  • Imballaggio sostenibile

EarthyAccents avverte la responsabilità sociale della loro attività, per cui ha implementato imballaggi biodegradabili per ridurre al minimo l'emissioni di CO2 atmosferica. Tutti i loro prodotti vi arriveranno in casa, imballate, con buste di bioplastica ottenuta da amido di mais; tranquillamente compostabile e riutilizzabile per buttare i vostri rifiuti.

  • Un albero piantato per ogni prodotto venduto

Uno degli obiettivi principali di EarthyAccents è quello di restituire qualcosa al pianeta terra, infatti si impegnano a piantare un albero per ogni prodotto venduto.



Nelle foto vi mostro una delle bellissime borse realizzate da EarthyAccents, il modello "SANTINA": una versatile borsa a secchiello, in sughero a tracolla regolabile, chiusura magnetica e tasche interne  per telefono e chiavi.

moda vegan


borsa sughero


Questa, invece, è la splendida collana "CASSANDRA".

collana vegan


AVVISO DI TRASPARENZA: i contenuti presenti nella pubblicazione, sono legati a collaborazione commerciale. L'azienda e i prodotti, sono stati selezionati in coerenza con i miei gusti e principi. La recensione è frutto della mia personalissima esperienza, ed esprime la mia sincera, onesta e imparziale opinione.

Potrebbe interessarti anche:

8 Comments

  1. Oggetti particolarissimi :)
    Preferisco la collana alla borsa, che non incontra i miei gusti.
    Un abbraccio e buon week end.

    RispondiElimina
  2. Splendida Angelica, raffinata ed elegante! La borsa è carina, vado a vedere cosa vendono di bello.

    RispondiElimina
  3. Only Fashion Designer15 marzo 2020 13:24

    Thank you for sharing this! I'm so glad I came across your post because I'm trying to buy sustainable fashion.

    RispondiElimina
  4. Apprezzo moltissimo il lavoro che stai svolgendo,mi fai scoprire marchi eco sostenibili che non trattano solo cosmetica, ed è un piacere venirne a conoscenza.
    Sono convinta che la sostenibilità sia una scelta di vita che non può fermarsi solo ai prodotti beauty, per cui adoro questi articoli.

    La collanina è estremamente raffinata!

    RispondiElimina
  5. Meravigliaaaa!! *_* mi fa davvero molto piacere che ci fai conoscere queste realtà, io sto cercando di fare acquisti mirati già da un po' di tempo, prediligendo aziende etiche.

    RispondiElimina
  6. Eccomi amica mia :* Realtà davvero bellissima che non conoscevo assolutamente..sei stupendaaa...

    RispondiElimina
  7. In questi giorni di quarantena con la tua compagnia hai portato un raggio di sole. Grazie tesora bella!!!

    RispondiElimina
  8. Lovely bag.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina