ROZA NATURAL COSMETICS - Trattamenti di BELLEZZA NATURALI

Cosmesi naturale marche


Roza Natural Cosmetics - marchio irlandese, impegnato nella produzione di cosmetici naturali di nicchia.


Roza Natural Cosmetics, produce trattamenti di bellezza, creati artigianalmente, con formule naturali interamente ideate da loro, testate sulle persone e non sugli animali.
Tutti i loro cosmetici sono realizzati nel pieno rispetto per l'ambiente e per la persona, vengono selezionati ingredienti naturali, seguendone la stagionalità e i prodotti vengono realizzati in piccoli lotti, per preservare la qualità e le caratteristiche naturali.

L'azienda ha un occhio attento anche al confezionamento, infatti tutti i trattamenti possiedono flaconi e barattoli in vetro ambrato privo di sostanze nocive, che protegge i cosmetici dai raggi UV, inoltre, i contenitori in vetro sono facilmente riciclabili e riutilizzabili.
Dato il loro grande impegno verso una cosmesi sostenibile a 360°, di recente, i coperchi dei barattoli realizzati in plastica, sono stati sostituiti da tappi di alluminio.




MASCHERA VISO PURIFICANTE E NUTRIENTE


La maschera viso a base di caolino è particolarmente adatta per pelli secche e delicate. È una miscela in polvere di argilla combinata con alcune gocce di olio essenziale di tea tree.
Formulata per rinnovare la pelle senza stressarla, lasciandola pulita, morbida e setosa. L'argilla bianca viene utilizzata nei trattamenti di bellezza fin dall'antichità come dono naturale della terra che attira impurità e tossine con le sue proprietà assorbenti.

  • Ingredienti
Argilla Bianca - Deterge delicatamente ed estrae le impurità dai pori senza causare arrossamenti.
Olio essenziale di tea tree - Ha proprietà antisettiche ed è usato per trattare tagli, ferite, ustioni e altri disturbi della pelle.

argilla bianca maschera viso proprietà


maschera viso argilla


Come si usa?

In una ciotolina, mescolare un cucchiaio di argilla e una piccola quantità di acqua o idrolato a piacere (per arricchirla è possibile aggiungere anche altri ingredienti come miele, yogurt, oli vegetali, ecc...) Applicare delicatamente su viso e collo, evitando il contatto con gli occhi. Lasciare agire per 10-15 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Successivamente proseguire con l'abituale beauty routine.

maschera viso bio




UNGUENTO ALLA CALENDULA 


Calendula Save è un ottimo unguento idratante per pelli secche e screpolate, aiuta a lenire le zone colpite e a ridurre eventuali fastidi. L'azione antisettica e antimicrobica della calendula contribuisce ad accelerare la guarigione di ferite e piccoli tagli, utile per calmare gonfiore e prurito causato da punture di insetti, allevia l'acne e le piaghe da decubito. Si può usare anche in presenza di eczemi, psoriasi, dermatiti e altri problemi della pelle. Previene le smagliature, elimina i punti neri e l'acne. Perfetto per pelli sensibili e secche.

cosmesi naturale marche


  • Inci
Vitis Vinifera seed oil, Calendula Officinalis oil, Calendula Officinalis Flower Extract, Symphytum Officinalis oil, Persea Gratissima Oil, Tocopherol, Cera Alba, Elaeis Guineensis oil, Cocos Nucifera Oil, Citrus Autantium Dulcis Peel oil, Curcuma Longa Root Powder.

unguento crema


toza natural cosmetics review


  • Ingredienti funzionali
Olio di calendula - La calendula è usata per disinfettare piccole ferite e per trattare le infezioni della pelle. Le proprietà antibatteriche e immunostimolanti della pianta la rendono estremamente utile nel trattamento di tagli e lente guarigioni nelle persone che hanno compromesso il sistema immunitario. L'erba stimola la produzione di collagene nei siti delle ferite e riduce al minimo le cicatrici.

Olio di Consolida Maggiore - Comunemente usato per aiutare a guarire le ferite, prevenire le cicatrici e trattare quelle esistenti, insieme a ridurre la secchezza e la desquamazione della pelle. L'olio sembra funzionare come un antinfiammatorio, un analgesico e un aiuto nella guarigione di distorsioni e ossa rotte.

Polvere di radice di curcuma - Aiuta a curare l'acne, cura le smagliature, lenisce le ustioni, cura la pigmentazione della pelle, cura i piedi screpolati.

calendula proprietà cosmetiche

Come si usa? 

Applicare una piccolissima quantità di prodotto sulla zona da trattare, una o due volte al giorno, massaggiando delicatamente.

cosmesi naturale


cosmesi naturale roza natural cosmetics




YOUTHFUL - SIERO CONTORNO OCCHI CON COENZIMA Q10


Siero con coenzima Q10, studiato per idratare la zona perioculare, si assorbe rapidamente a contatto con la pelle, riduce le rughe intorno agli occhi, proteggendo la zona dai danni provocati dal sole (se applicato prima dell'esposizione solare). Aiuta a stimolare la produzione di collagene, donando elasticità e turgore ai tessuti cutanei.

contorno occhi

  • Ingredienti funzionali
Coenzima Q10 - potentissimo antiossidante di alta gamma, che il nostro corpo produce naturalmente, tuttavia col passare del tempo (o in presenza di gravi malattie e diete drastiche), la produzione di questa sostanza, da parte del nostro organismo, si riduce notevolmente, per cui per contrastare i radicali liberi si può ricorre all'uso topico di questa molecola liposolubile.

Olio di argan - comunemente usato per idratare e ammorbidire la pelle. Con il suo alto contenuto di vitamina E e acidi grassi, l'olio di argan è la sostanza ideale per dare alla pelle un aspetto sano, in maniera naturale. Si assorbe facilmente ed è non grasso e non irritante, il che lo rende un ottimo idratante naturale. Contiene vitamina A che aiuta a ridurre la linea sottile e le rughe.

miglior contorno occhi 2020


  • INCI
Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Argania Spinosa Seed Oil, Tocopherol Acetate (Vitamin E), Coenzyme Q10.

Come si usa?

Dopo aver deterso e ristabilito il pH fisiologico della pelle, applicare una piccolissima quantità di olio sulla zona perioculare e picchiettarla con la punta dell'anulare, fino al completo assorbimento.

miglior contorno occhi economico




Cosa ne penso

Provo questi prodotti da circa 11 mesi, per cui, utilizzandoli in varie stagioni e in stati differenti della mia pelle, ho potuto farmi un'idea a 360° su questo trio.


CONTORNO OCCHI - Ho usato questo contorno occhi per trattare la zona perioculare nottetempo, poiché la soluzione oleosa, personalmente la trovo poco pratica durante il giorno soprattutto come base trucco.
Usato di notte, invece, è ideale per sfruttare al massimo le potenzialità antiossidanti, infatti grazie alle altissime proprietà anti-age dei due ingredienti attivi e degli atri componenti presenti in formula, quali olio di semi d'uva e vitamina E, garantisce una forte azione protettiva, atta a contrastare l'invecchiamento precoce causato dai radicali liberi e dagli agenti atmosferici, e stimola il microcircolo.
Come ben sapete, la pelle della zona perioculare è estremamente sottile, per cui molto delicata e sensibile, la più delicata del viso, la più esposta alle sollecitazioni ambientali e quella che invecchia più precocemente, per cui prendersene cura adeguatamente proteggendola, utilizzando trattamenti mirati ed evitando di sottoporla a continui stress, è la soluzione migliore per sfoggiare un bell'aspetto.

Questo nettare di bellezza, che lavora nel lungo periodo, utilizzato con costanza, dona alla pelle un aspetto rivitalizzato e tonico, riducendo gradualmente le microlinee di espressione e le rughette. Conferisce luminosità allo sguardo segnato e stanco, rigenera la pelle e la rende morbida e idratata.



UNGUENTO - È proprio a lui che ho inviato, durante i miei rash cutanei, tutti i miei mayday. Healing and Soothing Calendula Salve è una preparazione anidra, ricca di ingredienti lenitivi e medicamentosi. Si presta a vari utilizzi, ma come vi ho scritto sopra, io lo uso come trattamento notturno per contrastare le infezioni cutanee superficiali e per attenuare le infiammazioni scaturite da esse. Grazie agli ingredienti attivi presenti nella formulazione, funziona egregiamente come antibatterico e antinfiammatorio, infatti assorbe gradualmente i brufoli e calma rapidamente gli arrossamenti.
L'ho utilizzato un paio di volte anche su alcune zone secche della pelle e il risultato è stato veramente notevole, sin dalla prima applicazione la pelle risulta morbida e la secchezza tende a scomparire nel giro di pochissime ore.

E se proprio vogliamo trovare un "difetto" a questo unguento, possiamo attribuirlo alla fragranza, abbastanza forte, probabilmente conferita dall'olio di avocado, tuttavia ci si abitua facilmente anche a essa.



MASCHERA PURIFICANTE - Dei tre prodotti utilizzati, la maschera, è quella con cui ho trascorso più tempo per capire se mi piacesse o meno. A mio modesto parere è una miscela che non può essere attivata esclusivamente con acqua, poiché non aderisce bene alla pelle, lascia delle zone vuote, una volta stesa sul viso tende a ritirarsi e secca molto rapidamente. Ho provato a cambiare le dosi, miscelando più polvere e meno acqua e viceversa, ma il risultato era più o meno sempre lo stesso, finché non ho provato ad aggiungere un olio vegetale, che ne ha modificato totalmente le caratteristiche, infatti mescolando polvere+acqua+olio vegetale, la resa è magnifica, si stende perfettamente, si asciuga più lentamente e il risultato finale è sicuramente degno di nota. La pelle risulta luminosa, idratata e delicatamente purificata, ideale anche per un effetto immediato.

skin care





Ringrazio i fondatori di Roza Natural Cosmetics, per aver riposto fiducia nel mio operato, dandomi l'opportunità di conoscere e poter apprezzare la loro linea cosmetica.

AVVISO DI TRASPARENZA: i contenuti presenti nella pubblicazione, sono legati a collaborazione commerciale. L'azienda e i prodotti, sono stati selezionati in coerenza con i miei gusti e principi. La recensione è frutto della mia personalissima esperienza, ed esprime la mia sincera, onesta e imparziale opinione.

8 Comments