Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

5 Idee per REGALI di Natale SOSTENIBILI

By Habanero Angelica dicembre 02, 2019 , , , , , , ,

regali ecosostenibili per natale


Come scegliere regali di Natale ecosostenibili?
Guida ai regali: idee e suggerimenti per regali di Natale che rispettano l'ambiente.


Fare un regalo non è semplice, scegliere con cura i vari doni da fare a Natale è indispensabile; infatti regalare qualcosa che il destinatario non userà e farà finire nel dimenticatoio o nel cestino dei rifiuti, è uno spreco e oltretutto non è sostenibile.

Oggi vi propongo una guida, ricca di suggerimenti e idee originali, per fare dei regali belli ed eco friendly.



REGALO HANDMADE

Lo ripeto ormai da anni, i regali fatti a mano, sono quelli che custodiscono tre meravigliose caratteristiche: sono fatti col cuore, sono unici e contribuiscono a sostenere un artigiano.
Quando regali a una persona un prodotto handmade, le invii un messaggio d'amore, non le stai donando un oggetto qualsiasi, ma qualcosa di unico e speciale, come il destinatario che lo riceverà.
I regali fatti a mano, rispettano l'ambiente, sostengono la creatività e le realtà locali.

idee regalo ecologiche



REGALA UN LIBRO

Donare un libro a chi ama la lettura, è sempre cosa gradita. L'aspetto importante è quello di saper scegliere il libro adatto ai gusti della persona a cui lo si regala. Tra i tanti argomenti, si potrà optare anche per testi che trattano i temi della sostenibilità, della salvaguardia ambientale, dello stile di vita rifiuti zero (se può esserti utile, nella sezione LIBRI, troverai un testo che tratta questa tematica), dei cambiamenti climatici, della cosmesi biologica e del benessere naturale. Così da invogliare gli altri a documentarsi su queste tematiche e a saperne di più.

regalo ecologico


REGALA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI SOSTENIBILI E CRUELTY-FREE

Se punti sugli accessori e l'abbigliamento, ricordati di fare delle ricerche e acquista prodotti etici e a basso impatto ambientale, nel rispetto dell'ecosistema. I prodotti tessili etici seguendo 3 principali valori: responsabilità, qualità e sostenibilità. Regalare un capo etico ci permette di sostenere realtà locali e nazionali, che producono artigianalmente pezzi unici e di altissima qualità, che dureranno nel tempo.
Se hai bisogno di qualche spunto, ti invito a visitare la mia sezione dedicata alla MODA ETICA, troverai diverse proposte interessanti!

regali per persone green



REGALA COSMETICI ECO-BIOLOGICI E NATURALI

Come avrei potuto non menzionare i miei amatissimi cosmetici? I prodotti di bellezza sono sempre ben accetti, sia dagli uomini che dalle donne, attenti alla cura di se.
In commercio è possibile trovare svariate proposte, per tutti i gusti e per tutte le tipologie: make-up, detergenti, creme corpo, creme viso, profumi, dopobarba, ecc...
Mi raccomando però, scegli esclusivamente prodotti ECO-BIOLOGICI, che rispettino la persona e il pianeta.
Se non sai quali scegliere, ti invito a visitare la mia sezione ORGANIC BEAUTY, troverai tantissime proposte e marchi strepitosi!

regali ecosostenibili per natale

REGALA UN POWER BANK A ENERGIA SOLARE

Per amici e parenti tecnologici, quelli più social che non possono far a meno dello smartphone o del tablet, soprattutto quando sono fuori casa, questa è sicuramente l'idea green migliore. Si tratta di caricabatteria dotati di mini pannelli solari, che convertono l’energia del sole in elettrochimica, accumulandola al suo interno, in modo da poterla utilizzare nelle emergenze. Basta esporli al sole per qualche ora e si caricheranno di energia rinnovabile e pulita.

5 Idee Regalo Originali ed Ecologiche
Photo Credit petagadget.com

Potrebbe interessarti anche:

11 Comments

  1. Non sapevo che esistesse una power bank a energia solare, mi hai dato una fantastica idea da regalare agli uomini della mia famiglia!! Sai dove posso trovarle?

    RispondiElimina
  2. Diffondiamo queste parole e rendiamo questo Natale più ecologico!!💚Faccio un appello a tutte le persone che ti leggono, condividete questi post di Angelica, sono utilissimi e servono a rendere il nostro pianeta un posto migliore!!!

    RispondiElimina
  3. Adoro queste idee! Io faccio i biscotti per tutti i bambini per i quali faccio da baby-sitter e provo a comprare regali di seconda mano o da associazioni etiche.

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per questo articolo!! Queste sono idee fantastiche !! 🙌🏼 Quest'anno regalerò doni fatti in casa.

    RispondiElimina
  5. Quest'anno non comprerò niente di nuovo a nessuno. Principalmente mi orienterò sul fai-da-te.

    RispondiElimina
  6. BRAVISSIMA Angelica!!questo è un meraviglioso promemoria su come avere un Natale green!

    RispondiElimina
  7. I tuoi articoli mi trasmettono sempre tantissima semplicità e altrettanta professionalità.
    Bravissima sei fonte d'ispirazione!!!

    RispondiElimina
  8. Adoro questo articolo, Angy! Sinceramente farò la maggior parte di questi regali.

    RispondiElimina
  9. Splendida rubrica Angy!!! La seguo con molto interesse.
    Sei veramente molto brava!!

    RispondiElimina
  10. Complimenti sempre per la tua bravura e per il modo in cui porti avanti questo lavoro!!!

    RispondiElimina
  11. Thanks for sharing this list.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina