Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

BIO ET CAROUBE - cosmesi ECO-Luxury CERTIFICATA

By Habanero Angelica novembre 08, 2019 , , , , , ,

bio et caroube recensione

Bio Et Caroube nasce nel cuore di Ragusa, si basa su un modello di cosmesi eco-bio CERTIFICATA, che punta sull’efficacia, ottenuta esclusivamente dai migliori ingredienti naturali.


Una linea di cosmesi naturale fondata da un cuore siculo: la Dottoressa Daniela Storaci.
Narra di un patrimonio immenso,  tesoro del paesaggio ibleo, il CARRUBO, che cresce autoctono nelle campagne incontaminate nel profondo sud della Sicilia.
Quando penso alle carrube, inevitabilmente vengo catapultata alla mia infanzia, quando mia nonna mi permetteva di mangiare esclusivamente caramelle di carrube, diceva: <<mangia queste fanno bene e sono buone>>. E fu così che imparai da bambina a conoscere e apprezzare questo antico frutto.

Percorrendo le campagne, nelle province di Ragusa e Siracusa, a fine agosto non è raro imbattersi in famiglie che mantengono ancora viva la tradizione del raccolto delle carrube, lì, sotto le frode di questi maestosi alberi, si palesa l’incanto di un patrimonio culturale genuino, fatto di persone, di BELLEZZA, di CUORE e sconfinato AMORE per la propria terra.

Il carrubo è un albero "antico", coltivato in poche zone al mondo fra cui la Sicilia, che copre circa il 70% della produzione nazionale.
I baccelli maturi, sono commestibili, possono essere mangiati secchi, freschi o al forno; i semi più duri, che non si possono mangiare, possono essere utilizzati per produrre la farina.



L’elemento che caratterizza i cosmetici Bio et Caroube è, appunto, la CARRUBA fonte inesauribile d'idratazione per la pelle. Nel cuore dei suoi frutti infatti risiede il potere di trattenere grandi volumi d'acqua che viene pienamente sfruttato per dare vitalità e morbidezza alla pelle. Questo ingrediente tanto eccezionale genera uno scudo d'acqua che idrata intensamente l'epidermide, la protegge dagli agenti esterni rallentandone il processo di ossidazione e permettendo agli altri ingredienti attivi, di agire in profondità.



Altro ingrediente chiave, della gamma Bio et Caroube è lo SPILANTOLO, principio attivo estratto dal CRESCIONE DEL BRASILE,  pianta antichissima, originaria del Sud America e dell'Africa tropicale, esso è in grado di distendere le rughe senza irrigidire e tirare i tessuti.




Linea REVERSIBLE


La gamma REVERSIBLE, è ideata per fornire un graduale miglioramento delle micro-linee. Grazie alla presenza dello SPILANTOLO, infatti, si verificherà un'azione effetto BOTOX-LIKE, che distenderà le rughe, senza tirare e irrigidire eccessivamente i tessuti. L'effetto miorilassante, che avviene già al momento della prima applicazione, distende e blocca le contrazioni istintive della micro-muscolatura sottocutanea, causa dominante delle rughe.
Contrasta il fattore fondamentale dell'invecchiamento cutaneo, dovuto alla perdita di elasticità della pelle, poiché con gli anni diminuisce la produzione, da parte dei fibroblasti presenti nel derma e quella di acido ialuronico nei tessuti connettivi. Test in vivo e test in vitro dell'ingrediente attivo STIMULHYAL®  dimostrano il rilevante aumento dell'elasticità e la notevole diminuzione della fatica cutanea, poiché stimola la naturale sintesi di elastina e di acido ialuronico.

La linea è composta da cinque referenze:

  • Antirughe Rigenerante Contorno Occhi
  • Siero Levigante Correttivo Viso
  • Skin Line Ultra Filler
  • Trattamento Completo Anti Età
  • Ricostituente Intensivo Pelli Mature
bio et caroube rivenditori



Antirughe Rigenerante Contorno Occhi

Cos'è?

Crema contorno occhi, studiata per contrastare i gonfiori di borse e occhiaie grazie alla presenza di CAFFEINA e IDROLATO DI FIORDALISO, promette di  ridurre visibilmente rughe e rughette con effetto miorilassante che decontrae i piccoli muscoli sottocutanei contrastando la permanenza di zampe di gallina e ottimizzare il tono dei tessuti aumentandone l'elasticità e l'idratazione.

bio et caroube opinioni

  • Ingredienti
Aqua, Ethylhexyl stearate, Centaurea cyanus flower water, Glycerin, Rosa centifolia flower water, Aloe barbadensis leaf juice (*), Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Persea gratissima oil, Helianthus annuus seed oil (*), Acmella oleracea extract, Calcium Ketogluconate, Argania spinosa kernel oil (*), Laminaria digitata extract, Ceratonia siliqua gum (*), Caffeine, Pyrus malus fruit extract, Caprylic/capric triglyceride, Sodium hyaluronate, Vitis vinifera leaf extract, Rosa moschata seed oil, Sodium ascorbyl phosphate, Tocopheryl acetate, Propanediol, Sorbitol, Rubia cordifolia root powder, Potassium sorbate, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Citric acid.
(*) da agricoltura biologica certificata

bio et caroube contorno occhi

Cosa contiene?
  1. Idrolato di Fiordaliso - viene impiegato per lenire, purificare e donare sollievo alla pelle stanca, affaticata e irritata.
  2. Glicerina - azione idratante e protettiva.
  3. Idrolato di Rosa - azione tonificante, decongestionante ed emolliente.
  4. Succo di Aloe - azione antibatterica, lenitiva e antiossidante.
  5. Olio di Avocado - un olio vegetale ricco di vitamine (A, B1, B2, D ed E) e di acidi grassi saturi e monoinsaturi. È nutriente, rigenerante, protegge dalle aggressioni degli agenti atmosferici, è adattissimo per la pelle secca e per pelli mature perché dona elasticità e rinvigorisce le zone trattate.
  6. Olio di Semi di Girasole - ottimo antinfiammatorio naturale, possiede proprietà eudermiche, infatti idrata la pelle migliorandone lo stato fisiologico.
  7. Estratti di Acmella - (vedi sopra)
  8. Calcium Ketogluconate -  agisce stimolando la produzione di elastina. Contribuisce a mantenere la pelle elastica e rassodata.
  9. Olio di Argan - proprietà idratanti, antiossidanti, cicatrizzanti, elasticizzanti, emollienti, nutritive, è ricco di vitamina "A", di vitamina "E" (antiossidante), di vitamina "F" (composta da Omega3 e Omega6) e di acidi grassi. Contribuisce a combatte i segni del tempo poiché grazie alle sue proprietà antiossidanti ed elasticizzanti, distende i tessuti della pelle, inoltre aiuta a ricostruire il film idro-lipidico dell’epidermide grazie alle sue proprietà emollienti.
  10. Estratti di Alga Laminaria - stimola la circolazione e contrasta l'invecchiamento cutaneo.
  11. Semi di Carrubo - (vedi sopra)
  12. Caffeina - stimola la micro-circolazione, aiuta a sgonfiare le borse della zona perioculare.
  13. Estratto di Mele - azione tonificante, antiage, illuminante e rassodante.
  14. Acido Ialuronico - stimola la produzione di collagene, aumenta l’elasticità dei tessuti, garantisce un’ottimale idratazione dell’epidermide e protegge da virus e batteri. 
  15. Estratti di Vite Rossa - proprietà antiossidanti e tonificanti.
  16. Olio di Rosa Mosqueta - proprietà schiarenti, rigeneranti e antiossidanti.
  17. Tocoferolo - azione antiossidante contrasta i radicali liberi, inoltre è idratante e lenitivo.
  18. Polvere di Robbia Indiana - lenisce la pelle e favorisce la guarigione dei tessuti.
bio et caroube contorno occhi


Cosa ne penso?

È da otto mesi ormai che utilizzo costantemente questo contorno occhi (e ancora ne ho mezza boccetta), lo uso come trattamento notturno, poiché è molto nutriente e lo trovo molto funzionale dal punto di vista rigenerativo. Il mio contorno occhi è abbastanza segnato (considerando la mia età), inoltre si accompagna a delle vistose occhiaie congenite impossibili da sconfiggere. Tuttavia, questo trattamento, contribuisce a nutrire in profondità la zona, sgonfiare le borse, ridurre notevolmente la stanchezza e dare un aspetto disteso, alla mia zona perioculare.
Personalmente mi sento di suggerirlo anche a chi come me ha una pelle estremamente sensibile, poiché risulta delicatissimo e non mi ha mai procurato rossori o irritazioni.

bio et caroube opinioni




Siero Levigante Correttivo Viso


Cos'è?

Un siero viso liftante e tensore della cute, promette di conferire luminosità e compattezza al viso, migliorandone l'elasticità, riducendo la profondità delle linee e limitando l'eccesso di sebo.
Un complesso concentrato di attivi anti-age e anti rughe, con estratti vegetali di Laminaria Digitata e di Mela.  Ideale per pelli grasse, ma adatto anche a pelli normali o miste.

bio et caroube recensioni



  • Ingredienti
Aqua, Centaurea cyanus flower water, Glycerin, Rosa centifolia flower water, Aloe barbadensis leaf juice (*), Ceratonia siliqua gum (*), Saccharum officinarum extract (*), Calcium Ketogluconate, Acmella oleracea extract, Laminaria digitata extract, Sodium hyaluronate, Vitis vinifera leaf extract, Sodium ascorbyl phosphate, Vaccinium myrtillus fruit extract, Caffeine, Rubia cordifolia root powder, Pyrus malus fruit extract, Tetrasodium glutamate diacetate, Propanediol, Citric acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol.
(*) da agricoltura biologica certificata


Cosa contiene?
  1. Idrolato di Fiordaliso - viene impiegato per lenire, purificare e donare sollievo alla pelle stanca, affaticata e irritata.
  2. Glicerina - azione idratante e protettiva.
  3. Idrolato di Rosa - azione tonificante, decongestionante ed emolliente.
  4. Succo di Aloe - azione antibatterica, lenitiva e antiossidante.
  5. Estratti di Zucchero di Canna - azione antibatterica e idratante.
  6. Semi di Carrubo - (vedi sopra)
  7. Estratti di Acmella - (vedi sopra)
  8. Calcium Ketogluconate -  agisce stimolando la produzione di elastina. Contribuisce a mantenere la pelle elastica e rassodata.
  9. Estratti di Alga Laminaria - stimola la circolazione e contrasta l'invecchiamento cutaneo.
  10. Estratti di Mirtillo Nero - fonte ricchissima di acidi grassi polinsaturi della serie omega 3 e 6; possiede proprietà antinfiammatorie e anti-age, viene adoperato per trattare l'acne, le desquamazioni, gli arrossamenti, le allergie cutanee e le dermatiti.
  11. Caffeina - stimola la micro-circolazione.
  12. Acido Ialuronico - stimola la produzione di collagene, aumenta l’elasticità dei tessuti, garantisce un’ottimale idratazione dell’epidermide e protegge da virus e batteri. 
  13. Estratti di Vite Rossa - proprietà antiossidanti e tonificanti.
  14. Polvere di Robbia Indiana - lenisce la pelle e favorisce la guarigione dei tessuti.
  15. Estratto di Mele - azione tonificante, antiage, illuminante e rassodante.
bio et caroube opinioni


Cosa ne penso?

Un siero concentratissimo, ne basta veramente poco per raggiungere un'ottima resa. Fra le referenze della linea, il siero, è sicuramente quella che preferisco maggiormente.
L'ho utilizzato soprattutto durante la stagione estiva, grazie alla sua texture leggera e rinfrescate, dona nell'immediato una piacevolissima sensazione refrigerante e calmante. La mia pelle mista ne ha tratto indubbiamente giovamento, soprattutto durante i periodi in cui i miei soliti sfoghi cutanei sono tornati a farmi compagnia.

bio et caroube recensioni


Applicando il trattamento con costanza, giorno dopo giorno, la pelle risulta distesa, rimpolpata, turgida e pian piano le infiammazioni si placano.
L'ho quasi sempre utilizzato come trattamento diurno, applicandolo perfino come base trucco prima della BB Cream, ne facilita l'adesione e contribuisce a non far lucidare la pelle.

Proprio per la sua azione sebo-equilibrante, lo suggerisco anche alle pelli più giovani (dai 25 anni in su), tendenzialmente miste e/o grasse, tuttavia accompagnato da una delle due creme viso, presenti in gamma, può risultare ottimo anche su pelle normale o secca.

bio et caroube rivenditori




Skin Line Ultra Filler


Cos'è?

Un filler che unisce all'azione rilassante muscolare dello spilantolo (Effetto Botox di Gatuline Expression AF®), di sintesi di elastina e di acido ialuronico dello Stimulhyal® e idratante dei semi di carruba, l'attivo  Easyliance®  un mix di biopolimero idrolizzato e gomma d'acacia che tende, riempie e risolleva con azione meccanica l'abbassamento cutaneo di linee e solchi profondi, con risultati rapidamente visibili. Ideato per il trattamento topico delle rughe del viso, zampe di gallina, rughette del contorno occhi e contorno labbra.

bio et caroube filler



  • Ingredienti
Centaurea cyanus flower water, Acacia senegal gum, Aqua, Ceratonia siliqua gum (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Rhizobian gum, Acmella oleracea extract (*), Calcium Ketogluconate, Propanediol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Sodium dehydroacetate, Citric acid, Benzyl alcohol.


Cosa contiene?

Come possiamo notare contiene gran parte degli ingredienti presenti nelle precedenti due formulazioni, troviamo l'idrolato di fiordaliso, la cera di acacia, estratto di carrubo, succo di aloe vera, estratti di acmella e calcium ketogluconate.

bio et caroube opinioni



Cosa ne penso?

Il filler di Bio Et Caroube, è un prodotto da poter applicare sia per sublimare, le zone trattate, con effetto éclat  immediato, sia come trattamento intensivo costante. Per cui risulta utile nelle occasioni importanti per migliorare istantaneamente l'aspetto della pelle, ma è possibile utilizzarlo anche giornalmente per ottenere risultati graduali e duraturi.

Fra i cinque prodotti presenti in gamma, lo reputo sicuramente quello che richiede più attenzione durante l'applicazione; la prima cosa da attenzionare è la quantità, la seconda è il procedimento di applicazione.
Ho notato che una quantità generosa sulla mia pelle crea rossori (senza bruciori) che vanno via nell'arco di 30 minuti, invece diminuendo la dose questo non accade e la pelle rimane perfetta.
Il secondo punto, su cui voglio soffermarmi, è l'applicazione. Il beccuccio erogatore, è estremamente comodo, poiché facilita l'applicazione del prodotto, tuttavia bisogna cercare di non muovere la muscolatura del viso fino al completo assorbimento del liquido, poiché il filler agisce creando una sorta di intreccio micro-reticolato, che serve a distendere le rughe, se in fase di assorbimento si compiono movimenti anche involontari, questo reticolo si rompe e di conseguenza non sarà possibile beneficiare delle virtù conferite dal prodotto.

bio et caroube filler


Personalmente, non l'ho utilizzato con costanza, ma esclusivamente al bisogno, quando la mia pelle necessitava di un trattamento locale in più. L'effetto botox immediato è evidente, persiste per circa 6/7 ore, grazie appunto alla presenza dello spilantolo che agisce in breve tempo, è possibile distendere le rughette e migliorarne l'aspetto.

Lo suggerisco alle donne over 30, poiché è un trattamento intensivo e risulterebbe eccessivo su una pelle più giovane.

bio et caroube recensioni



Trattamento Completo Anti Età


Cos'è?

Crema viso, studiata per contrastare i segni dell'invecchiamento cutaneo e idratare la pelle. Promette di levigare le prime rughe, restituendo una pelle ringiovanita, morbida ed elastica.
La formulazione è adatta a tutti i tipi di pelle, dai 30 anni in su, idrata perfettamente la pelle senza appesantirla.

bio et caroube rivenditori


  • Ingredienti
Aqua, Centaurea cyanus flower water, Ethylhexyl stearate, Rosa centifolia flower water, Aloe barbadensis leaf juice (*), Glycerin, Persea gratissima oil, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Helianthus annuus seed oil (*), Simmondsia chinensis seed oil (*), Ceratonia siliqua gum (*), Acmella oleracea extract, Tocopheryl acetate, Calcium Ketogluconate, Laminaria digitata extract, Royal jelly, Sodium hyaluronate, Pyrus malus fruit extract, Sodium ascorbyl phosphate, Rubia cordifolia root powder, Propanediol, Vitis vinifera leaf extract, Tetrasodium glutamate diacetate, Caprylic/capric triglyceride, Citric acid, Lactic acid, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Potassium sorbate.
(*) da agricoltura biologica certificata


Cosa contiene?

  1. Idrolato di Fiordaliso - (vedi sopra)
  2. Idrolato di Rosa - (vedi sopra)
  3. Succo di Aloe - (vedi sopra)
  4. Glicerina - (vedi sopra)
  5. Olio di Avocado - (vedi sopra)
  6. Olio di Semi di Girasole - (vedi sopra)
  7. Olio di Jojoba - idratante naturale, crea una potente barriera contro la perdita di umidità, proprietà antibatteriche che aiutano a controllare la crescita batterica nel follicolo pilifero.
  8. Estratti di Carrubo - (vedi sopra)
  9. Estratti di Acmella - (vedi sopra)
  10. Calcium Ketogluconate - (vedi sopra)
  11. Estratti di Alga Laminaria - (vedi sopra)
  12. Pappa Reale - emolliente, contrasta l'invecchiamento cutaneo.
  13. Acido Ialuronico - (vedi sopra)
  14. Estratti di Mela - (vedi sopra)
  15. Polvere di Robbia Indiana - (vedi sopra)
  16. Estratti di vite rossa - (vedi sopra)
bio et caroube rivenditori


Cosa ne penso?

Questo trattamento, lavora efficacemente sulla grana dell'epidermide rendendo l'incarnato levigato, tonico, ossigenato e luminoso, l'utilizzo costante, contribuisce sia a mantenere la pelle elastica, sia a ritardare l'invecchiamento cutaneo, inoltre è ottimo per stimolare il rinnovamento cellulare e la microcircolazione cutanea.

La texture è corposa al punto giusto, non unge, non lucida ed è sufficiente una piccolissima quantità di prodotto per idratare e nutrire efficacemente la pelle, si stende agevolmente, lasciando una piacevolissima e confortevole sensazione alla pelle, che risulta giorno dopo giorno tonica e rimpolpata.

A seconda delle mia necessità l'ho usata come trattamento giorno, in combinazione con il siero levigante ed entrambi sono risultati un'ottima base trucco. 

bio et caroube opinioni



Ricostituente Intensivo Pelli Mature


Cos'è?

Crema viso tripla azione: nutriente, rassodante e ristrutturanteTre azioni d'urto in una ricca formulazione studiata per le pelli più mature, maggiormente danneggiate dai segni del tempo o molto disidratate.
Promette risultati visibili sin dalle prime applicazioni sulle rughe d'espressione e le rughe più profonde grazie all'azione distensiva delle zone contratte. Indicata dai 50 anni in su.

bio et caroube reversible


  • Ingredienti
Aqua, Centaurea cyanus flower water, Ethylhexyl stearate, Persea gratissima oil, Rosa centifolia flower water, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Aloe barbadensis leaf juice (*), Butyrospermum parkii butter, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Helianthus annuus seed oil (*), Simmondsia chinensis seed oil (*), Ceratonia siliqua gum (*), Acmella oleracea extract, Calcium Ketogluconate, Royal jelly, Tocopheryl acetate, Sodium ascorbyl phosphate, Caffeine, Vitis vinifera leaf extract, Pyrus malus fruit extract, Rubia cordifolia root powder, Sodium hyaluronate, Potassium sorbate, Caprylic/capric triglyceride, Propanediol, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Sodium benzoate, Benzyl alcohol.
(*) da agricoltura biologica certificata

bio et caroube reversible


Cosa contiene?

Come possiamo vedere dall'inci, contiene tutti gli ingredienti che caratterizzano gli altri prodotti della linea, di cui vi ho scritto sopra, naturalmente cambiano le percentuali, infatti possiamo notare un'alta percentuale di olio di avocado e la presenza del burro di karité che nel trattamento completo anti-età, non è presente. Questi due ingredienti combinati insieme agli altri componenti funzionali, contribuiscono a nutrire profondamente la pelle, contrastando la disidratazione e ripristinando i volumi del viso e sollevamento dei tessuti. Migliorano la microcircolazione, favorendo il tono e il drenaggio vascolare, e svolgendo un'azione protettiva.

bio et caroube recensioni


Cosa ne penso?

Personalmente, non essendo adatta alla mia età, l'ho utilizzata  esclusivamente come trattamento d'urto, per un mese dopo la stagione estiva, periodo in cui la mia pelle risultava particolarmente disidratata e visibilmente segnata.
La texture è densa, corposa è ricca sulla pelle. La applicavo, a piccole dosi, come trattamento notturno, e in meno di un mese sono riuscita a ripristinare, egregiamente, la barriera cutanea danneggiata, riportando i tessuti al loro stato ottimale; ogni mattina la pelle del viso risultava ben idrata, nutrita, levigata e non appesantita.
Ovviamente dopo il ripristino totale della barriera cutanea, ho sospeso il trattamento, che in condizioni ottimali sarebbe risultato eccessivo sulla mia pelle.


Dopo il mio breve test l'ho fatta usare a mia mamma, over 60. Lei l'ha usata come trattamento diurno, riscontrando effetti visibilmente positivi. La usa ormai da oltre due mesi e la sua pelle è ben nutrita, rimpolpata e leggermente più distesa. Ne è rimasta piacevolmente soddisfatta!

bio et caroube crema viso




Ringrazio la Dottoressa Daniela Storaci, fondatrice di Bio Et Caroube, per aver riposto fiducia nel mio operato, dandomi l'opportunità di conoscere e poter apprezzare la sua linea cosmetica.

AVVISO DI TRASPARENZA: i contenuti presenti nella pubblicazione, sono legati a collaborazione commerciale. L'azienda e i prodotti, sono stati selezionati in coerenza con i miei gusti e principi. La recensione è frutto della mia personalissima esperienza, ed esprime la mia sincera, onesta e imparziale opinione.

Potrebbe interessarti anche:

21 Comments

  1. Ciao Angelica desidero ringraziarti per il tuo lavoro perfetto, scopro sempre prodotti ottimi grazie a te!!
    Farò sicuramente un ordine, vorrei acquistare il siero.

    RispondiElimina
  2. Roberta Luisa F.8 novembre 2019 20:30

    Angelica come ben sai ti seguo da un bel po' di tempo, mi piace il modo in cui scrivi, le foto sono dettagliate e professionali. Sei unica!

    RispondiElimina
  3. Martina Di Blasio8 novembre 2019 20:33

    Aspettavo da mesi questa recensione, ne ho lette altre su questa linea, ma come ben sai, tu sei la persona di cui mi fido di più!! Comprerò sicuramente il contorno occhi e il siero viso. Baci!!!

    RispondiElimina
  4. I tuoi articoli sono sempre interessanti, curati e dettagliati. Non ho mai usato cosmetici con estratto di carrubo, è una linea veramente interessante.

    RispondiElimina
  5. Ho notato questa linea da un po' di tempo ma dati i prezzi ho temporeggiato, adesso dopo aver letto la tua opinione non ho più dubbi, acquisterò sicuramente siero, contorno occhi e crema antiage. Grazie Angelica sei sempre preziosissima!!!

    RispondiElimina
  6. Skincare-Addicted Rosy9 novembre 2019 00:11

    Adoro i tuoi scatti così veri e genuini!!!

    RispondiElimina
  7. Tutte le volte che scrivi di qualcosa che ami, in questo caso la tua terra, si evince il tuo fervore, i tuoi sentimenti genuini. Ci metti poesia ed enfasi. Mi piaci anche per questo!

    RispondiElimina
  8. Chicca Antares9 novembre 2019 15:18

    Scoperta questa azienda grazie al tuo post e alle tue stories su Instagram. Qualche settimana fa ho visto il video che hai pubblicato sulla crema, bella consistenza!

    RispondiElimina
  9. Angela Ambrosi9 novembre 2019 15:19

    Che ingredienti meravigliosi! Mi piace molto la formula della crema viso ANTIAGE ...spero di riuscire a provarla presto!

    RispondiElimina
  10. Francesca Canale9 novembre 2019 15:21

    Prodotti molto interessanti, come tutti quelli che proponi!! Baci dolcezza! :-*

    RispondiElimina
  11. Ultimamente, anche se ho solo 26anni, la mia pelle è spenta, forse causa stress, perché sono sempre attenta a cercare di prendermene cura nei migliori modi, con prodotti adeguati, ma sembra non bastare. Queste referenze mi tentano molto soprattutto il siero e la crema anti-age.

    RispondiElimina
  12. Tamara Martini9 novembre 2019 15:26

    Angelica davvero complimenti per questa recensione dettagliata e ricca di particolari, suggerimenti e consigli.

    RispondiElimina
  13. Grazie mille per il supporto ragazze,
    sono davvero felice che le mie pubblicazioni
    vi tornino sempre utili!

    Baci a tutte!

    Angelica

    RispondiElimina
  14. Amica mia.. la mia consigliera di bellezza del cuore. Mi mancavi molto.. sono sempre lontana dal pc ma trovarti mi scalda e accarezza il cuore, appena posso. <3 Sei straordinaria, e mi fido tantissimo delle tue opinioni.. anche perchè ho proprio la pelle sensibile come la tua! Ti voglio tanto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica mia, quanto ti ho pensata.
      Ho appena visto che sei tornata sul blog, ti leggo con calma in serata.
      Mi sei mancata, mi sono mancati i tuoi racconti, le nostre mail e il tuo sostegno nei momenti "no".
      Ti sono sempre e per sempre vicina con il cuore.
      Ti voglio bene! ❤️

      Elimina
  15. Bravissima Angy, sei sempre sul pezzo, fonte di informazioni precise e consapevoli. Una grande lode a questo brand, che ho conosciuto, mesi fa, grazie a te!! Complimenti!!

    RispondiElimina
  16. Articolo STUPENDO! Adoro le tue analisi così precise!Questi prodotti danno l'idea di essere un super cibo per la pelle. Sono sicuramente da provare!!

    RispondiElimina
  17. Mi piace leggere articoli così completi e dettagliati.
    Trovo che queste referenze siano davvero innovative e sono felice di vedere che il mondo della cosmesi biologica, stia pian piano facendo passi avanti, per dar a noi consumatori, prodotti sempre più performanti e altamente efficaci.

    RispondiElimina
  18. Amica mia leggerti è sempre una grandissima fortuna, sei sempre chiara, super professionale, piacevole e che foto magnifiche.. Lo skin Line dalle tue parole mi ha stregata ti voglio bene

    RispondiElimina
  19. I have heard so many great things about this brand. I have yet to try it.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  20. Angelica complimenti per questo articolo super dettagliato e piacevole da leggere! Come sai ho provato il siero e il contorno occhi con molta soddisfazione ed è vero che sono dei prodotti che durano tantissimo perché ne basta una minima quantità per ottenere degli ottimi risultati!��

    RispondiElimina