Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

LUVA HUVA - Lingerie ETICA e ARTIGIANALE

By Habanero Angelica ottobre 20, 2019 , , , , , , ,

intimo ecosostenibile


LUVA HUVA: lingerie ETICA, SOSTENIBILE, ARTIGIANALE e SEXY. Indumenti creati a mano e su misura, in tessuti naturali e sostenibili.


I marchi ecosostenibili, si fanno sempre più spazio nel mondo della moda, poiché la presa di coscienza da parte degli acquirenti è incrementata. Anche, alcuni, marchi di lusso stanno cambiando rotta, mettendosi dalla parte dei lavoratori e a sostegno dell'ambiente.

Gran parte delle stoffe utilizzate per gli indumenti e per la lingerie, sono prodotte usando sostanze chimiche, velenose e tossiche sia per l'ambiente sia per i lavoratori che li producono.
Per porre rimedio a questa situazione disastrosa per l'ecosistema, la ricetta è semplice: utilizzare stoffe naturali, biologiche e che non subiscono trattamenti chimici, favorire l'artigianato, pagare con adeguati salari i lavoratori mettendoli in condizioni di lavoro ottimali, acquistare la qualità piuttosto che la quantità.




Per cui, giacché non si vive di sola COSMESI BIO, il mio approccio alla sostenibilità riguarda la mia vita a 360° (nei limiti del possibile e senza esasperazione), quindi il mio viaggio alla scoperta di piccole aziende che producono indumenti ecosostenibili, continua!

Oggi andremo alla scoperta di LUVA HUVA, un brand nato in Gran Bretagna, produttore di lingerie sostenibile.


Joanna la fondatrice del marchio LUVA HUVA, celebra uno stile femminile, fornendo un'alternativa ecosostenibile alla biancheria intima.

Abbigliamento intimo ecologico


Un gruppo di quattro donne, Joanna, Ruby, Ophelie e Anna, lavorano nello studio britannico dell'azienda, insieme collaborano su tutti gli aspetti dalla produzione e progettazione, alla realizzazione dei modelli fino al confezionamento e all'imballaggio dei pezzi finiti.

Moda sostenibile


Il team LUVA HUVA, è molto attento al dettaglio, ragion per cui i loro tempi di produzione sono lenti, realizzano pochissimi pezzi e li confezionano con cura e amore, per donare a coloro che li indossano, indumenti unici e pieni di amorevolezza. Modelli che uniscono praticità, bellezza e comodità. I tessuti scelti da LUVA HUVA, fra cui bambù, soia, canapa, cotone certificato biologico e tencel lyocell (un tessuto ecologico che viene prodotto a partire da alberi di eucalipto, dei quali viene utilizzata la polpa di legno). Sono completamente naturali, morbidi e traspiranti, per rispettare l'ambiente e la pelle di chi li indossa.
Inoltre la canapa, il bambù e la soia, per crescere, non richiedono l'utilizzo di diserbanti o pesticidi e sono tra le piante più sostenibili da cui poter ricavare i tessuti.
L'azienda, quando possibile, approfitta dei tessuti di fine serie e fuori taglio e li utilizza per la produzione di pochissimi capi in edizione limitata, acquista stoffa vintage e da fornitori e produttori locali.

Pigiama artigianale




La mia opinione


I prodotti tessili LUVA HUVA, si caratterizzano per la loro confortevole vestibilità, tessuti freschi e traspiranti, morbidi e di altissima qualità.
Ho avuto modo, grazie alla gentilissima Joanna, di scegliere alcuni indumenti per verificare l'effettiva qualità, di tessuti e lavorazione; la mia preferenza è caduta su: Camille Organic Cotton Camisole & Loungepant Set, realizzato in jersey di bambù biologico, una fibra estremamente morbida, traspirante e sostenibile. Top (regolabile) e pantalone rifinito con raffinatissimo e seducente pizzo nero, inoltre i pantaloni sono impreziositi da un fiocco nero in raso.

Lingerie




lingerie sexy
Intimo vegan
lingerie etica
biancheria intima in pizzo
pizzo nero
Voglio fare un plauso, non solo alla qualità e alla fattura con cui è stato creato questo pigiama, ma ancor più all'attenzione con cui Joanna e il suo magnifico staff lo hanno realizzato. Joanna, si è premurata di scrivermi spesso e di avere tutte le misure dettagliate per crearmi questo splendido set SU MISURA, ho atteso un po' di tempo per la realizzazione, come è giusto che sia, ma è stata una dolcissima attesa, del resto le cose belle si fanno attendere sempre!


Auspicando che questa pubblicazione vi piaccia e vi sia di ispirazione per i vostri acquisti ecosostenibili.

A presto!

lingerie etica




AVVISO DI TRASPARENZA: i contenuti presenti nella pubblicazione, sono legati a collaborazione commerciale. L'azienda e i prodotti, sono stati selezionati in coerenza con i miei gusti e principi. La recensione è frutto della mia personalissima esperienza, ed esprime la mia sincera, onesta e imparziale opinione.

Potrebbe interessarti anche:

18 Comments

  1. Mi sto avvicinando pian piano a queste realtà e come te sono sempre alla ricerca di piccole aziende artiguanali.
    Questo pigiama è molto elegante, andrò a dare un'occhiata al loro sito.
    Grazie per questa scoperta!

    RispondiElimina
  2. Sei una meraviglia Angelica, questo pigiama è raffinatissimo!

    RispondiElimina
  3. Bio_beauty_Cinzi20 ottobre 2019 17:46

    Complimenti davvero Angy, è bellissimo questo pigiama e poi ancora più bello perché è una linea raffinata e sostenibile.

    RispondiElimina
  4. Che bella Angy, stai benissimo con i capelli mossi.
    Vado subito a dare un'occhiata a questo lodevole marchio.
    Grazie!!!!

    RispondiElimina
  5. Makeup-Lovers Cry20 ottobre 2019 17:50

    Quando l'eleganza si fonde con l'ecosostenibilità, si ottiene il top!!! Non conosco questo marchio, ma adesso grazie ai tuoi sempre ottimi consigli andrò a dare una sbirciatina.

    RispondiElimina
  6. I miei più sinceri complimenti Angelica!!!
    Elegante, meravigliosa e sempre preparatissima, nel consigliare realtà etiche degne di nota.

    RispondiElimina
  7. Bella tu!
    Bello il pigiama!
    Bella realtà!

    Bello l'ho detto? 😁

    RispondiElimina
  8. Martina Di Blasio20 ottobre 2019 18:02

    Volevo farti ancora una volta i miei complimenti per il messaggio che diffondi e per lo stile. Meraviglio!

    RispondiElimina
  9. Sei sempre più radiosa nelle ultime foto. Sono felice di vederti così!❤️

    RispondiElimina
  10. GreenBio Grazia20 ottobre 2019 18:14

    Brava Angy!!! Sei una donna fantastica, ti ammiro!

    RispondiElimina
  11. Flavia Molinari20 ottobre 2019 18:22

    Cara Angy, da un po' di tempo anche io cerco di fare acquisti mirati ed ecosostenibili. Ero una grandissima fan di H&M e ZARA, prezzi contenuti e modelli alla moda. Adesso cerco di attingere all'armadio di mamma e zie, acquisto vintage e ogni tanto ho acquistato alcuni capi da aziende etiche.

    RispondiElimina
  12. Articolo molto interessante, come sempre, riesci a trasmettere con semplicità l'essenza di ciò che parli.

    RispondiElimina
  13. Il pigiama è molto bello, sono andata a vedere il sito, mi piacciono molte cosette.

    RispondiElimina
  14. Splendida Angelica, raffinata ed elegante!

    RispondiElimina
  15. Sostengo questo nuovo modo di pensare! Grandiosa lingerie

    RispondiElimina
  16. Sono visibilmente tessuti di ottima qualità! Grazie per le informazioni.

    RispondiElimina
  17. Thank you for sharing this! I'm so glad I came across your post because I'm trying to buy sustainable fashion.

    https://sarahrizaga.blogspot.com/

    RispondiElimina