Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

MODA GREEN: Borse VEGAN e SOSTENIBILI by THAMON

By Habanero Angelica settembre 23, 2019 , , , , ,

Blog moda sostenibile

Il futuro è GREEN e il settore della moda sta cambiando, sviluppando notevoli progressi, abbracciando una nuova visione: lo slow fashion.


Diciamocelo, ormai la moda sostenibile è molto più che una tendenza, è uno stile di vita, che abbraccia a 360° il nostro quotidiano, è consapevolezza, è una visione lungimirante.
Se le aziende di moda (e non solo) stanno cambiando, è grazie a noi, alle nostre scelte, noi consumatori abbiamo un potere enorme, sono le nostre preferenze a far muovere il mercato.

Personalmente, da un bel po' di anni ho smesso di praticare shopping compulsivo, cercando di sfruttare al massimo gli indumenti e gli accessori che già possedevo, dando nuova vita a quelli che avevo smesso di utilizzare e donando quelli che non mi andavano più.
La moda etica, infatti, non consiste esclusivamente nell'acquisto mirato di prodotti ecosostenibili, ma possiede una visione più ampia, quella delle famose "Tre R": riduci - ricicla - riusa.

blog moda sostenibile




Oggi voglio presentarvi un marchio di accessori etici, cruelty-free e vegan, con sede a Bangkok, sto parlando di THAMON.

Questo brand di eco-design realizza accessori per uomo e donna, con vere foglie di BETULLA e SAL (già cadute) recuperate e lavorate in modo sostenibile, escludendo l'impiego di trattamenti, coloranti e sostanze tossici.

borse vegan online

Perché la scelta delle foglie?

Le foglie sono uno straordinario materiale organico, leggere ma altamente funzionali e resistenti.
Esse provengono da fonti sostenibili, e vengono utilizzate, solo foglie cadute, raccolte da persone all'interno dell'area locale, così da fornire lavoro alle comunità coinvolte nella raccolta delle materie prime. Inoltre ogni pezzo è realizzato a mano, tinto a mano e accuratamente cucito da abili artigiani, per cui tutte le creazioni sono uniche e un accessorio non sarà mai uguale a un altro.

Oltre ai prodotti realizzati con le foglie, THAMON, per le sue creazioni utilizza la "pelle in SUGHERO", un tessuto di alta qualità prodotto da sottili trucioli di sughero ottenuti direttamente dalla corteccia della quercia da sughero. Questo materiale è ecologico, ipoallergenico, resistente all'acqua e antimacchia.

borse cruelty free


Accessori belli e di qualità

La qualità è sempre il risultato di uno sforzo intelligente. Ogni singolo dettaglio dal materiale alla tecnica con la quale vengono realizzati gli accessori, è pensato con estrema accuratezza e attento studio. Inoltre, qualora il prodotto acquistato non soddisfi le aspettative dell'acquirente, quelli di THAMON, lo riprenderanno e lo rimborseranno.

THAMON propone una vasta gamma di borse, portafogli, accessori e agende, per uomo e donna, dallo stile elegante e contemporaneo.




Personalmente sono stata particolarmente attratta dallo stile chic e sostenibile di questa azienda. Ammiro e stimo, chi produce nel rispetto dell'ambiente, degli animali e dei lavoratori, per cui ho scelto un coordinato borsa e portafoglio, in pelle ecologica color crema, foglie verdi di shorea robusta e dettagli color oro.

regali di natale vegan e sostenibili


Il modello di borsa, presente nella linea THAMON, più adatto al mio stile classico, è sicuramente quello che ho adottato, ovvero la "EMILY BAG"; stile elegante e raffinato, curata nei minimi dettagli, si distingue per le rifiniture ben fatte, scomparti ben organizzati, stoffa interna di ottima qualità e colori ben accostati tali da renderla ideale da indossare in qualsiasi stagione.
Possiede tutte le caratteriste che cerco in una borsa: possibilità di essere utilizzata con e senza tracolla, capienza media, cerniere e scomparti, dettagli oro, colori che si prestano a tutte le stagioni, eleganza, materiali vegan, realizzata nel rispetto dell'ecosistema e unicità!

Emily è disponibile in quattro varianti di colore: Crema e Marrone - Crema e Nero - Crema e Verde (come la mia) - Total Black.

Blog moda sostenibile



brand borse vegan

borse ecologiche

moda sostenibile

Come vi dicevo, sopra, a Emily ho abbinato un portafoglio di dimensioni grandi, realizzato anch'esso con foglie di sal, di colore verde, finemente rifinito con dettagli color argento, dotato di vari scomparti e cerniere.
Anche lo stile del portafoglio è semplice, elegante e chic, ideale per chi cerca la comodità senza rinunciare alla raffinatezza e all'etica.

portafogli vegan



regali sostenibili

la moda ecosostenibile

ethical fashion



Cosa ne pensate di questa attenta e innovativa azienda di moda?
Come ben sapete io sono a sostegno delle realtà che hanno a cuore l'ecosistema e rispettano uomini e animali.
Dato che il Natale (per la mia gioia) è sempre più vicino, ricordatevi di THAMON per farvi o per fare, un regalo in armonia con l'ecosistema, la bellezza e la qualità.




moda ecosostenibile

Potrebbe interessarti anche:

19 Comments

  1. Wow Angelica, quanta eleganza, adoro praticamente tutto!! Grazie per avermi fatto conoscere questo marchio, vado spesso alla ricerca di accessori e abbigliamento sostenibili e vegani.

    RispondiElimina
  2. Che meraviflglia questa borsa!! *_* mi fa davvero molto piacere che ci fai conoscere queste realtà, io sto cercando di fare acquisti mirati già da un po' di tempo, prediligendo aziende etiche.

    RispondiElimina
  3. Sei bellissima Angelica chic ed elegante sempre!! Queste foto sono meravigliose.
    Mi fa piacere scoprire queste realtà tramite i tuoi articoli. Sei unica!!!

    RispondiElimina
  4. La mia blogger preferita tratta sempre argomenti TOP!!! Grande Angy!!!
    Un bacioneee

    RispondiElimina
  5. Un coordinato veramente bello e di classe! Complimenti Angelica ottime scelte sostenibili. Sei il mio punto di riferimento, continua così!!!

    RispondiElimina
  6. Preziosissimi suggerimenti come sempre.
    Devo confessarti che ti trovo sempre più interessante da quando tratti l'ecosostenibilità a 360°,è stimolante!

    RispondiElimina
  7. Bella la gonna, dove l'hai comprata?

    RispondiElimina
  8. Apprezzo moltissimo il lavoro che stai svolgendo,mi fai scoprire marchi eco sostenibili che non trattano solo cosmetica, ed è un piacere venirne a conoscenza.
    Sono convinta che la sostenibilità sia una scelta di vita che non può fermarsi solo ai prodotti beauty, per cui adoro questi articoli.
    Baci Angy, stai veramente bene e gli accessori sono bellissimi.

    RispondiElimina
  9. Un brand notevole lo terrò sicuramente in considerazione per i prossimi acquisti!

    RispondiElimina
  10. Come sempre meravigliosa!!!😍😍Sono contenta che adesso ci parli più spesso anche di argomenti non beauty. Sei fonte di ispirazione!!!

    RispondiElimina
  11. Bellissimi entrambi, mi hai ispirata a comprare questa borsa!!

    RispondiElimina
  12. Grazie per il bellissimo messaggio che porti.❤️

    RispondiElimina
  13. Bellezza, umiltà e gentilezza... Una rarità.. TU!❤️

    RispondiElimina
  14. Sei di un'eleganza e classe super top!!!!

    RispondiElimina
  15. Meravigliosa cara, la borsa ti sta divinamente!!!
    Hai sempre dei gusti eleganti e raffinati!

    RispondiElimina
  16. Such a lovely bag.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  17. davvero bella la borsa!

    www.enricasciarretta.com

    RispondiElimina