Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

BEMA Solar Tea - ALTA Protezione viso ANTIAGE SPF 30

By Habanero Angelica agosto 22, 2019 , , , , , , , ,

Opinioni crema solare Bema Cosmetici

BEMA COSMETICI, azienda italiana che da oltre 40 anni è impegnata nella ricerca, nella sperimentazione e nella produzione di cosmetici naturali ed ECO-biologici.


I prodotti Bema Cosmetici sono certificati ICEA, testati al nichel, cobalto e cromo, vegan, senza coloranti, glutine e sostanze dannose per l'uomo e l'ambiente.
L'intera filiera produttiva è italiana e non vengono prodotte emissioni nocive per l'atmosfera, durante le fasi di produzione.

L'azienda ha ottenuto un importante riconoscimento, ovvero la certificazione di QUALITÀ UNI EN ISO 9001:2008. In quanto Bema Cosmetici si impegna a valutare le necessità della clientela e ad adeguare la qualità dei propri cosmetici alle esigenze di coloro che ne fanno uso. Inoltre il brand mantiene il buono stato delle infrastrutture utilizzate, evita consumi e sprechi non necessari di energia e di materie prime, attraverso costanti controlli degli impianti e un comportamento responsabile all'interno del processo di produzione.

Oltre alla QUALITÀ, Bema Cosmetici, ha un occhio attento all'ECOLOGIA. Infatti l'azienda ha ottenuto la certificazione ICEA, questa attestazione garantisce la piena tutela dell'ambiente e dell'uomo, assicurando che i prodotti che ricevono questa certificazione, sono composti da materi prime di origine naturale e che vengano creati a basso impatto ambientale.
L'azienda consapevole dei problemi ecologici rispetta l’ambiente utilizzando:

  •  negli imballaggi materiale riciclato da altri imballi e ricicla internamente carta e cartone
  • per le confezioni di vendita cartone non trattato al cloro (sbiancatura) e proveniente da foreste correttamente gestite e da altre origini controllate
  • le vernici di stampa sono ad acqua per un completo riciclo
  • per i contenitori utilizza vetro e plastica (polietilene) facilmente riciclabili
  • tutta la produzione viene realizzata senza sfruttamento di lavoro minorile ed è prodotta interamente in Italia.



A metà giugno sono stata contattata dallo staff  BEMA Cosmetici, che mi ha dato l'opportunità di poter scegliere le referenze di mio interesse, da testare. A fine giugno su Instagram vi ho presentato tutti i prodotti che gentilmente l'azienda mi ha inviato, mostrandovi in dettaglio ogni singola referenza, e le sue caratteristiche, nelle stories.
Nella pubblicazione di oggi, condividerò con voi, le mie considerazioni sulla Crema Solare Viso Alta Protezione Anti-Age SPF30. Durante questi due mesi l'ho provata in tutte le salse, mare, piscina, città e campagna, per cui sono pronta per un giudizio completo.




BEMA Solar Tea - Crema Solare Viso Alta Protezione Anti-Age SPF30 UVA-UVB


Proteggere la pelle dai raggi ultravioletti è fondamentale, ve lo ripeto spesso e vi ho scritto anche un articolo a inizio estate con tutte le informazioni utili a riguardo. In montagna, al lago, al mare o in città la pelle deve essere protetta con una buona crema solare adatta al nostro fototipo.

La crema solare viso ECOBIO di BEMA, protegge la pelle, grazie ai filtri minerali e al mix di vitamine contenute in KAKADU PLUM , ACEROLA e MATÈ, dagli effetti ossidativi dei raggi solari e previene l'insorgenza di macchie cutanee.

Bema cosmetici tigotà


INGREDIENTI

Aqua/water, camellia sinensis* leaf water, chamomilla recutita* (matricaria) flower water, dicaprylyl carbonate, zinc oxide, titanium dioxide, glycerin, polyhydroxystearic acid, lauryl glucoside, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, cetearyl alcohol, olea europaea*(olive) fruit oil, argania spinosa* kernel oil, butyrospermum parkii* (shea) butter, copaifera officinalis* (balsam copaiba) resin, bertholletia excelsa* seed oil, aloe barbadensis* leaf extract, ilex paraguariensis leaf extract, terminalia ferdinandiana* (kakadu plum) fruit extract, camellia sinensis (green tea) leaf extract, camellia sinensis (white tea) leaf extract, maltodextrin, aspalathus linearis (rooibos) leaf extract, malpighia punicifolia (acerola) fruit extract, phenoxyethanol, magnesium aluminum silicate, sodium stearoyl glutamate, alumina, stearic acid, xanthan gum, ethylhexylglycerin, tocopherol, benzyl alcohol , sodium benzoate, potassium sorbate, parfum/fragrance.
*da agricoltura biologica 

bema cosmetici tigotà


Principi funzionali

Vita³ = Kakadu Plum, Matè, Acerola Una formula potenziata che apporta alla pelle una potentissima fonte di vitamine concentrate. Il Kakadu Plum è un estratto ricco di vitamina C, ottenuta per osmosi, quindi pura, stabile ed attiva che associata all’estratto di Acerola ne aumenta l’effetto in maniera esponenziale. Il mix di vitamina C e Matè svolge una specifica azione antiossidante. Per una pelle elastica e riequilibrata.
Nutri³ = Olio Argan, Olio Oliva, Burro Karitè. Pelle nutrita ed idratata in profondità, grazie all’Olio Bio di Argan che sprigiona i suoi potenti antiossidanti per una protezione antiradicali l’Olio Bio d’Oliva rimineralizza la pelle, nutrendola, e donando un aspetto morbido ed elastico; il Burro di karitè costituito da una miscela pregiata di lipidi svolge un’efficace azione nutritiva, emolliente, rassodante ed elasticizzante.Per una pelle morbida ed idratata.
Antiage³= un effetto antiage a 360 gradi, dato dalla combinazione di Oliva, Coriandolo e Pepe Nero, che uniscono le loro proprietà per svolgere un’azione di blocco dei radicali che vengono stimolati dalla fotoesposizione, detossinano la pelle e permettono di proteggerla grazie ad una specifica azione lenitiva ed emolliente. Per una pelle giovanile e levigata.



Packaging: il prodotto possiede la confezione doppia, ovvero scatolina in cartoncino riciclabile certificato FSC, di colore bianco e giallo ocra, su essa sono riportate tutte le informazioni utili sul prodotto; inoltre al suo interno troviamo il bugiardino, su cui è possibile leggere nuovamente le informazioni in varie lingue. Il packaging primario invece è un flacontubo in polietilene (riciclabile), il foro dal quale esce il prodotto, possiede le adeguate dimensioni, per ridurre gli sprechi.
Una caratteristica che ho apprezzato, osservando le informazioni riportate sulla scatola, è che il prodotto, oltre al PAO possiede la data di scadenza, un aspetto da non sottovalutare, anzi vi consiglio di controllare sempre queste date di scadenza quando andate ad acquistare un qualsiasi prodotto, poiché molte volte senza saperlo ci portiamo a casa rimanenze di magazzino, che possono provocare allergie, reazioni cutanee o non essere più efficaci.

bema cosmetici tigotà




bema cosmetici tigotà
bema cosmetici tigotà
Texture: la consistenza è fluida al punto giusto, né troppo liquida né troppo densa. Si stende agevolmente, si fonde alla perfezione con pelle senza lasciarla eccessivamente unta. lascia una leggera patina bianca, ma rispetto a molti altri solari con filtri minerali provati, questa non è eccessiva, anzi credo che sulla mia pelle si noti perché da abbronzata sono abbastanza scura, ma su una pelle chiara il contrasto è quasi impercettibile.

bema cosmetici tigotà


bema cosmetici tigotà
bema cosmetici tigotà
Fragranza: la fragranza è buonissima, dolce ma non stucchevole, una volta applicata si avvertono lievi note agrumate e sulla mia pelle l'odore dolce tende a scomparire del tutto.



La mia esperienza

I solari presenti in gamma sono certificati ICEA, sono VEGAN, nickel tested e senza nanotecnologia.

La protezione Solar Tea SPF30, contiene filtri minerali, mixati con ingredienti pregiati, quali: idrolato di TÈ VERDE bio, acqua di CAMOMILLA biologica, olio di OLIVA bio, olio di ARGAN, burro di KARITÈ, COPAIFERA bio, olio di NOCE del BRASILE biologico, ALOE VERA bio, estratti di MATE, estratti di MELOGRANO, estratti di KAKADU PLUM bio, estratti di TÈ VERDE, estratti di TÈ BIANCO, estratti di ROOIBOS, estratti di ACEROLA, estratti di PEPE NERO ed estratto di CORIANDOLO.

Come vi ho scritto sopra, ho utilizzato la crema in vari contesti, per metterla alla prova in qualsiasi situazione.
Inizialmente l'ho usata giornalmente per stare fuori casa e in giardino, riscontrando esito positivo anche quando applicavo un po' di blush e illuminante sul viso, la crema a contatto con la pelle risulta estremamente idratante, mantiene la pelle morbida senza lucidarla. Il mio suggerimento è di applicarla ogni ora e mezza, anche in questi contesti, soprattutto nel periodo estivo poiché il sudore la porta via.

bema cosmetici tigotà


L'ho usata in piscina, ha protetto benissimo la pelle del mio viso estremamente delicata, permettendomi un'abbronzatura uniforme e graduale.

Infine l'ho applicata anche al mare. Chi mi segue assiduamente sa che al mare preferisco filtri misti per vari motivi ed esigenze, ma era giusto metterla alla prova anche in questo contesto. Ho constatato che, mentre in piscina la applico nuovamente ogni due ore, al mare devo farlo ogni ora e a ogni bagno, soprattutto nelle giornate più calde e umide.

È un solare fotostabile, basta saperlo usare con le accortezze adeguate per riscontrare una protezione eccellente: applicarne una buona dose, spalmarla bene e ripetere l'applicazione ogni 1-2 ore.
Grazie alla sua fluidità si stende agevolmente, scherma abbastanza bene, mantiene la pelle del viso ben nutrita e idratata senza appesantirla.

Ci tengo a fare una piccola osservazione, personalmente utilizzo sempre una protezione alta come in questo caso, anche quando sono abbastanza abbronzata, poiché la pelle del mio viso è estremamente delicata e presenta piccole discromie post brufoli; spesso mi chiedete come poter schiarire le macchie sul viso, bene questa è il primo accorgimento da prendere. Le macchie cutanee, di qualsiasi entità, vanno protette SEMPRE dai raggi ultravioletti con una buona protezione solare.
Ho voluto soffermarmi su questo aspetto, perché usando quasi quotidianamente la crema solare BEMA Solar Tea, ho appurato che svolge egregiamente questo compito, infatti ha fatto sì che lo stato di iperpigmentazione non peggiorasse e ha contribuito pian piano a piccoli miglioramenti delle discromie già presenti sulla mia pelle.

Riepilogando, reputo la Protezione viso ANTIAGE SPF 30 Bema Solar Tea, un ottimo solare con filtri minerali, la formula ricca lo rende non solo un prodotto funzionale ai fini di proteggere la pelle dai raggi ultravioletti, ma lo ottimizza facendo sì che possa considerarsi un vero e proprio trattamento di bellezza per la cura e la difesa della pelle del viso.



Ringrazio il team Bema Cosmetici, in particolare la cordialissima e disponibilissima Giulia, per aver riposto fiducia nel mio operato, dandomi l'opportunità di conoscere e poter valutare i loro prodotti.
La recensione è frutto della mia personalissima esperienza, ed esprime la mia sincera, onesta e imparziale opinione.


bema cosmetici tigotà

Potrebbe interessarti anche:

16 Comments

  1. Pamela Green bio beauty22 agosto 2019 10:44

    Sabato finalmente partirò in vacanza, domani devo fare gli ultimi acquisti in bio profumeria, se troverò questo solare per il viso, lo prenderò. Al momento ho usato la protezione 30 di Alkemilla, ma voglio provare qualcosa di nuovo.
    Grazie sempre per i consigli, arrivi puntuale come un orologio svizzero.😁

    RispondiElimina
  2. Come al solito articolo più che esaustivo! Mi è appena terminata la crema solare viso, credo che ci farò un pensierino, perché ancora fino a settembre nel weekend andrò al mare e poi mi servirà anche per i miei fine settimana sulle Dolomiti.

    RispondiElimina
  3. Ho acquistato il loro olio secco spray acceleratore di abbronzatura e ho appena iniziato a usarlo, questa settimana, sotto la protezione. Per ora posso dire che mi piacciono molto la consistenza, il profumo e come si stende. Ho ancora a disposizione un'altra settimana di test!

    RispondiElimina
  4. Gran bell'articolo Angy, fatto bene e ricco di informazioni preziose.
    Ho letto anche il tuo precedente articolo nel quale parlavi dei filtri solari e di come proteggersi correttamente dai raggi solari. Ti faccio i miei complimenti, le campagne informative sui danni dell'esposizione non corretta ai raggi solari è fondamentale. Brava!

    RispondiElimina
  5. I miei solari di quest'anno!!
    Devo ancora testarli al mare, lo farò da domani.
    Per ora mi ritengo soddisfatta!

    RispondiElimina
  6. Sono appena tornata dal mare dove ho utilizzato la multi-protection. Devo dire che mi è piaciuta tantissimo, protegge benissimo, è molto facile da applicare e ha una profumazione ottima.

    RispondiElimina
  7. Wooow articolo interessantissimo, ho letto anche quello precedente sull'abbronzatura! Sei molto preparata e professionale, si percepisce tutto il tuo grande lavoro, grazie per condividere con noi queste informazioni!!

    RispondiElimina
  8. Voglio provare assolutamente i solari di Bema Cosmetici, dalla tua descrizione questa crema sembra davvero ottima!! ❤️ Domani andrò a Genova, per i miei 10 giorni di ferie, spero di trovare una bio-profumeria che li tenga!!
    Grazie!

    RispondiElimina
  9. Ciao, sono Teresa, ci siamo conosciute in giugno al mare, non so se ti ricordi di me... Ci tenevo a ringraziarti per i consigli che mi hai dato, la mia pelle sta molto meglio, il problema alla pelle del viso è migliorato.
    Grazie infinitamente sei una splendida persona!😘

    RispondiElimina
  10. Oltre a esser una bella ragazza, sei molto professionale, preparata e onesta nel dare i tuoi giudizi. Complimenti per il tuo dettagliato articolo come sempre!

    RispondiElimina
  11. Ciao Angelica, grazie per i tuoi fantastici articoli, li adoro e seguo sempre i tuoi preziosi consigli!
    Vorrei chiederti se potrei utilizzare, in città, questa crema sotto il fondotinta minerale?

    RispondiElimina
  12. Ho letto qualche settimana fa su Instagram le tue impressioni su questa crema e le ho voluto dare una chance, la utilizzo da una settimana quasi e mi sta piacendo molto. Grazie per il suggerimento, come sempre con te non si sbaglia mai!

    RispondiElimina
  13. Desy giramondo22 agosto 2019 11:21

    Sei sempre dettagliata e chiara, mi piace molto leggere i tuoi articoli. Baci Desy

    RispondiElimina
  14. Complimenti Angelica per la cura e i dettagli esaustivi del tuo articolo!!! Aspettavo con trepidazione questa recensione, mi avevi incuriosita non poco con le tue considerazioni iniziali, su instagram.

    RispondiElimina
  15. Got to love a good sunscreen.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  16. Eccomi amica mia, articolo come sempre meraviglioso e ricco di info. Dalle tue preview su Instagram mi avevi tanto incuriosita e sono felice di leggere i tuoi pareri positivi.. Terrò in considerazione questi solari e Bema lavora sempre benissimo.. Ti voglio bene

    RispondiElimina