Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

COULEUR CARAMEL nuovo packaging - Linea REGARD ÉPHÉMÈRE

By Habanero Angelica giugno 09, 2019 , , , , , , ,

Couleur Caramel nuova collezione packaging biodegradabile

Couleur Caramel cambia look e inaugura la nuova identità con una collezione haut de gamme: REGARD ÉPHÉMÈRE.


A partire dal prossimo anno la maison francese si rinnoverà completamente: si assisterà a una vera rinascita della brand identity che porterà un cambiamento anche a livello di logo e di packaging, quest'ultimo, in stile minimal totalmente bianco e la parte superiore di legno, sarà realizzato in materiale plastico derivato dal mais, per cui totalmente compostabile, ossia quando il prodotto terminerà, la confezione potrà essere sotterrata e in tre settimane sarà completamente decomposta.
Per quanto riguarda invece le formulazioni, a grandi linee rimarranno le stesse, con qualche modifica nelle percentuali di sostanze funzionali, che aumenteranno.

Nuovo packaging in mais


Come sempre vi ricordo che i prodotti make-up Couleur Caramel, seguono un rigido iter di controllo della filiera delle materie prime, dei metodi di lavorazione, dei processi di produzione e confezionamento.

E adesso, con estremo piacere, sono lieta di presentarvi in anteprima, la prima edizione limitata che Couleur Caramel ha deciso di introdurre, ovvero: Le Regard Ephemere (focus sullo sguardo).
In questo articolo sono disponibili tutte le informazioni utili e gli swatches dei prodotti.




La capsule REGARD ÉPHÉMÈRE è composta da 4 referenze:


  • MASCARA EXTRA NOIR
  • EYELINER EXTRA NOIR 
  • 2 PALETTE REGARD SUBLIME 

Vediamole in dettaglio.


EYELINER EXTRA NOIR



Couleur Caramel Italia nuova collezione make-up bio


Elegante e raffinato, il nuovo eyeliner Couleur Caramel, garantisce un tratto definito e perfetto in un unico gesto. Il pennellino ultra sottile evidenzia con estrema precisione il contorno occhi esaltandolo.
La sua formula, contiene il 25% d'ingredienti attivi, a base di estratto di aloe vera biologico e idrolato di rosa bio, rispetta la delicatezza della zona perioculare, idratandola e proteggendola.

Make-up biologico Couleur Caramel nuova collezione


eyeliner couleur caramel swatches


MASCARA EXTRA NOIR


Ed ecco il Mascara Couleur Caramel, nella sua nuova veste, è elegante nel design ed eccellente nelle
performance. Come potete vedere sulla confezione del prodotto sono presenti dei buchini da dove è possibile vedere i colori e la quantità di prodotto rimasta.
Curva, allunga e infoltisce, è intenso e molto pigmentato.
La sua formulazione, contiene il 26% d'ingredienti attivi, ed è a base di gomma d'acacia e olio di argan bio, protegge, nutre e rinforza le ciglia.
Lo scovolino in silicone permette di sollevare anche le ciglia più corte, donando un finish estremamente modulabile.

Mascara biologico nuova collezione couleur caramel






Collezione regard éphémére
Mascara Couleur Caramel nuova collezione


Le mie ciglia senza mascara


Couleur Caramel mascara



Ciglia con mascara


recensione mascara couleur caramel


2 PALETTE REGARD SUBLIME


Nuove palette couleur caramel


Ogni palette associa 4 nuances selezionate per un risultato impeccabile: una tinta base per illuminare e aprire lo sguardo, due nuance intermedie e una scura per intensificare il look. Pratiche da utilizzare, minimal e basic eccezionali per realizzare make-up accattivanti ed eleganti o soft e raffinati.
La formulazione degli ombretti, contiene  il 43% d'ingredienti attivi, ed è a base di olio di
nocciolo di albicocca bio e olio d'argan bio, ed è particolarmente delicata per gli occhi.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Packaging: le cialde sono custodite all'interno di un cofanetto compatto di colore bianco, ornato finemente, con logo del brand e stampa di ombretti. La chiusura è magnetica, pratica da portare anche in borsa, senza la preoccupazione che si apra. Al suo interno troviamo quattro ombretti e un pennello piccolino.

Consistenza: gli ombretti possiedono una texture setosa che risulta, lievemente più pastosa o più asciutta da tonalità a tonalità, ma in generale sono molto burrosi, poiché la formulazione è costituita dal 43% di burri e oli vegetali, ciò rende tutti gli ombretti estremamente scriventi, iper pigmentati e modulabilissimi.

Descrizione:
La palette CCR155949 - è stata realizzata con una combinazione straordinaria di toni rosati, perfetti per realizzare look romantici, ideale sia per chi ama i make-up più naturali sia per chi si diverte a creare smokey.

Da sinistra verso destra: il primo è un bellissimo rosa chiarissimo neutro freddo, texture perlata e intensa luminosità, perfetto per donare luce allo sguardo, il secondo un meraviglioso rose gold finish shimmer caratterizzato da riflessi leggermente caldi, il terzo un taupe grigio-bruno satinato con riflessi rosa, infine troviamo la nuance più scura, indicata per intensificare il trucco, si tratta di un borgogna duochrome molto scuro a base neutro fredda con microperlescenze argento.

N.B.: Tutte le fotografie di seguito, sono scattate sia alla luce artificiale che alla luce del sole, per mostrare le gradazioni come si presentano nelle due diverse situazioni.

Palette bio di couleur caramel


Swatches palette couleur catamel


HPS Milano, palette couleur caramel nuova collezione

make-up occhi ombretti couleur caramel

packaging in amido di mais ecosostenibile

ombretti swatches



Descrizione:
La palette CCR155948 - è stata creata con i toni caldi del marrone/nude, ideale per chi predilige il make-up classico senza dover rinunciare al tocco glamour.

Da sx verso dx:
Rosa pesca chiarissimo, base calda riflessi freddi color champagne, indicata per illuminare, il secondo un rosa pesca scuro tendente al rame base calda e riflessi leggermente rosati, il terzo un marrone taupe duochrome con microperlescenze argento, e per ultimo un marrone scuro duochrome ma sembra un matt a base fredda, alla luce del sole si notano delle microperlescenze argento non visibili alla luce non diretta.


N.B.: Tutte le fotografie di seguito, sono scattate sia alla luce artificiale sia alla luce del sole, per mostrare le gradazioni come si presentano nelle due diverse circostanze.



smokey palette couleur caramel nuova collezione
Palette ecobio

opinioni nuova collezione couleur caramel
ombretti couleur caramel nuova collezione

nuova collezione trucco occhi couleur caramel

Collezione 2020 Couleur Caramel





Altre recensioni e opinioni sui prodotti Couleur Caramel: ➨ Recensioni Couleur Caramel 

Vi ricordo che i prodotti Couleur Caramel e altri marchi cosmetici bio, sono distribuiti in Italia da HPS Milano, azienda di servizi specializzata nella distribuzione diretta di cosmetici biologici altamente professionali, legati al mondo della bellezza e del benessere.

Potrebbe interessarti anche:

26 Comments

  1. Ciao Angelica, bellissimo il nuovo pack di CC, non ne sapevo ancora nulla di questo cambio look. Lo reputo molto raffinato, oltre a essere un grande passo verso l'ecosostenibilità. Utilissimi i tuoi swatches, sei la numero uno! Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo la palette sui toni del rosa. Attenderò che arrivi nella mia bio profumeria di fiducia per acquistarla.
    I tuoi swatches sono sempre molto utili, perché reali e veritieri.
    Complimenti per la presentazione!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Couleur Caramel è sempre un passo avanti, con uno sguardo attento al l'ecosostenibilità.Complimenti all'azienda e complimenti anche a te Angy, che ci porti alla scoperta di queste splendide novità.

    RispondiElimina
  4. Giorgia D'Agostino9 giugno 2019 15:02

    Swatches veritieri e impeccabili!Grazie!

    RispondiElimina
  5. È sempre un piacere leggerti e scoprire tutte le nuove linee che ci proponi.
    Grazie al tuo precedente articolo mi sono convinta ad acquistare il gel illuminante corpo,è straordinario con l'abbronzatura, sarà con me per tutta l'estate.
    Questa nuova collezione è molto carina, le palette sembrano pratiche e i colori sono abbastanza versatili.
    Ciao cara,continua così.

    RispondiElimina
  6. Lo ribadisco, sei una delle pochissime blogger serie, professionali e sincere.
    Ogni tuo articolo è sinonimo di preparazione e dedizione.
    Sei bravissima!

    RispondiElimina
  7. Beauty GreenExpert9 giugno 2019 15:11

    Ciao Angy cara!
    Mi piace tanto il nuovo packaging di Couleur Caramel e anche queste 4referenze sono molto belle.
    L'effetto del mascara mi piace moltissimo, le ciglia sono ben allungate e non presentano grumi,sembra ottimo.
    Complimenti per le immagini, riesci sempre a dare tutte le info necessarie, anche visivamente.

    RispondiElimina
  8. Angy, qualche settimana fa ho comprato i due ombretti a matita che avevi proposto, quello nero nero e il color champagne, avevi ragione si sfumano con facilità è l'effetto è veramente eccezionale.
    Delle nuove proposte mi piace la palette con i toni del marrone e l'eyeliner, per l'estate sono colori bellissimi che risaltano l'abbronzatura.
    Grazie per aver pubblicato tutti gli swatches, io vengo a vederli sempre quando decido di acquistare qualcosa, i tuoi sono sempre reali.

    RispondiElimina
  9. No vabbè, io voglio tutto!*_*
    Sei una tentatrice, sappi che smetterò di entrare nel tuo blog (scherzo).
    È già in vendita la collezione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, si è già in vendita nelle bioprofumerie.

      Elimina
  10. Il nuovo pack è estremamente raffinato, una vera e propria innovazione!

    RispondiElimina
  11. Giovanna Caruso9 giugno 2019 15:34

    Non avevo ancora visto in giro questa novità, è un'esclusiva unica, adoro l'idea dell'involucro compostabile.

    RispondiElimina
  12. Couleur caramel ci sorprende sempre, crea dei gioiellini. Amo già molti dei loro prodotti, gran parte acquistati grazie alle tuoe opinioni dettagliate, e con questi si sono confermati per l’ennesima volta uno di migliori brand di make-up ecobio, qualità altissima. Tutte le quattro referenze che ci hai presentato sono interessant, acqusiterò sicuramente l'eyeliner.❤️

    RispondiElimina
  13. Ma quell'eyeliner cos'è?????Sembra carbone, nero intenso!!
    Lo voglio!!!

    RispondiElimina
  14. Rossella Palumbo9 giugno 2019 15:55

    La palette rosa sarà mia!! *_*

    RispondiElimina
  15. Ti seguo sempre anche su Instagram, ma questa novità me l'ero persa.
    Voglio quelle palette, sono spettacolari!
    Baciiiii.

    RispondiElimina
  16. Lucrezia Degrassi9 giugno 2019 15:59

    Molto carine le sfumature di queste palette, mi piace anche l'effetto molto naturale del mascara.
    Un abbraccio cara Angelica, è un piacere leggere le tue pubblicazioni.

    RispondiElimina
  17. Alessia De Angelis9 giugno 2019 16:05

    Grazie alle tue foto riesco sempre a farmi un'idea ben precisa dei prodotti, dei colori e della consistenza.
    Brava davvero, meriti il meglio!

    RispondiElimina
  18. Ti seguo perché sei professionale e accurata come poche, questo articolo ne è un esempio.
    Fotografie TOP!

    RispondiElimina
  19. Angy che spettacolo questa linea, raffinata ed elegante.
    Faccio un pensierino alla palette marrone, il colore più chiaro è veramente brillantissimo!
    Complimenti per gli swatches estremamente esaustivi.

    RispondiElimina
  20. Couleur Caramel realizza dei prodotti veramente ottimi e performanti, anche io vorrei provare questi ombretti, ma non so quale scegliere, mi piacciono entrambe le palette!Sei bravissima, ti seguo sempre!!

    RispondiElimina
  21. Roberta Pirri9 giugno 2019 19:37

    Questi swatches sono perfetti. Non smetterò mai di ringraziarti per tutto il lavoro che svolgi, deve essere molto impegnativo scrivere così dettagliatamente e realizzare scatti belli e veritieri, grazie per i preziosi consigli che mi dai.
    Sei una delle poche blogger che seguo ormai da anni e non mi deludi mai.
    Il tuo entusiasmo e la tua preparazione ti condurranno lontano.

    RispondiElimina
  22. GreenBioBlog Daiana9 giugno 2019 19:41

    I toni del rosa sono i miei preferiti, secondo me è una palette molto versatile, basta saper dosare i colori e accoppiare adeguatamente le nuance, e si riesce tranquillamente a realizzare sia un look da giorno sia uno da sera.
    Interessante il nuovo pack biodegradabile.
    Complimenti a CC!!

    RispondiElimina
  23. Cool makeup line

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  24. Grazie a tutte per i commenti.
    Siete preziose!

    RispondiElimina