Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

TISANA ANTI-AGING Etnacare

By Habanero Angelica aprile 15, 2019 , , , , ,

Tisana Anti-Aging Etnacare

Le tisane, ottimo supporto a una dieta sana e a uno stile di vita equilibrato, favoriscono il benessere del nostro organismo, contribuendo, a donare momenti di puro relax per allontanare lo stress della vita quotidiana.


Etnacare, marchio catanese di cui vi ho già parlato in passato, da pochi mesi ha introdotto in gamma tre tipologie di tisane, completamente naturali, senza glutine, senza aromi artificialisenza lattosio e vegan.

La linea di tisane Etnacare nasce con l'obiettivo di far assaporare a chi le prova un'esperienza unica.
Le miscele di queste tisane sono il risultato di un attento lavoro di ricerca, basato principalmente sulla scrupolosa selezione delle pregiate materie prime, frutto dell'immenso patrimonio presente nel territorio siciliano, che si legano allo studio della tradizione erboristica e dei migliori metodi di trasformazione.

Le tre varianti proposte da Etnacare sono:

  • Tisana Acqua di Sicilia – Detox
  • Tisana Hair, Skin and Nails
  • Tisana Anti-Aging


Personalmente ho avuto l'opportunità di provare quest'ultima, la tisana ANTI-AGING, ricca di ingredienti a elevata attività ANTIOSSIDANTE, quali Rosa Canina, Melograno, Rooibos, Karkadè e Vite Rossa.
La TISANA ANTI-AGING Etnacare è indicata a chi preferisce i SAPORI INTENSI dei frutti rossi combinati alle note agrumate di limone.

Tisane dimagranti, drenanti e rilassanti Etnacare


Scopriamo ora in dettaglio tutte le caratteristiche degli ingredienti presenti nella tisana.

  • Rosa Canina: ricca di vitamina C, possiede proprietà antiossidanti e immunostimolanti.
  • Vite Rossa: contribuisce alla funzionalità del MICROCIRCOLO, alleviando la pesantezza delle gambe.
  • Scorza di Melograno: fonte di sostanze antiossidanti, contribuisce a ridurre i processi ossidativi.
  • Foglie di Rooibos (tè rosso africano): contiene calcio, zinco, vitamina C, fosforo e magnesio, componenti atti a contrastare la formazione di radicali liberi.
  • Fiori di Karkadè: grazie alla presenza di vitamina C, risulta un ottimo alleato contro l'invecchiamento cutaneo.
  • Scorza di limone: contiene acido malico, acido formico, citronella, fellandrena, acido citrico, vitamina C ed esperidina. Combatte i radicali liberi che si ammucchiano nell’organismo ed elimina le tossine.
  • Cannella: possiede anch'essa proprietà antiossidanti, stimolanti, anticoagulanti (favorisce la circolazione) e antibatteriche.

Come possiamo constatare è un vero concentrato di preziose sostanze in grado di combattere lo stress ossidativo. Queste sostanze antiossidanti aiutano l'organismo a contrastare i radicali liberi, responsabili della degenerazione cellulare e dell'invecchiamento.

Questa meravigliosa miscela MAGICA, assume nuances differenti in base alla quantità di erbe che finiscono all'interno dell'infusore, alle volte ambrata, altre volte di un intenso e vibrante rosso rubino, altre ancora color cognac invecchiato (ho scattato tre foto differenti proprio per mostrarvi come cambia colore ogni volta che la preparo), possiede un sapore legnoso, acidulo e vigoroso, e una fragranza delicata con note predominanti di karkadè e un leggerissimo sentore di cannella (che non disturba nemmeno me che non la amo particolarmente).

La reputo adatta a ogni momento della giornata, ottima come dopo pasto, grazie alla sensazione di freschezza, conferita dal limone, che dona al palato. Non è da meno se sorseggiata accompagnata da un dolcetto o da uno spuntino salato. Gradevole da bere anche fredda, per cui molto utile da portare, durante la stagione estiva, in un thermos per bevande fredde.



L'effetto antiossidante, non è facile da notare, anche perché, come ho scritto sopra, è dato da un insieme di fattori che caratterizzano il nostro stile di vita, però sicuramente anche lei, insieme al cibo, all'attività fisica, alla cosmesi e ad alcune accortezze, fa la sua parte.



Ringrazio il team Etnacare, che mi offre sempre l'opportunità di mettere alla prova i loro prodotti.

Altre recensioni e opinioni sui prodotti Etnacare:

Etnacare Tisane: cosa sono? Funzioni sull'organismo e Proprietà? Effetti positivi delle tisane?

Potrebbe interessarti anche:

1 Comments

  1. I had no clue there was anti-aging tea on the market.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina