Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

COULEUR CARAMEL - Collezione MEDINA makeup P/E 2019

By Habanero Angelica marzo 14, 2019 , , , , ,

Nuova collezione make-up Couleur Caramel Medina Primavera estate 2019




Amare la bellezza è gusto.
La creazione di bellezza è arte.

[Ralph Waldo Emerson filosofo statunitense]


Sono onorata di presentarvi, in anteprima, la collezione Primavera/Estate 2019 Couleur Caramel MEDINA, che celebra i toni caldi e ocra della città rossa, Marrakech. La nuova gamma sarà in vendita nelle bioprofumerie dal 18 Marzo.


Marrakech rappresenta il sogno d’immergersi in un’ambientazione unica, dove la sensorialità domina e dove il perdersi in profonde passeggiate si riveli essere la sola reale forma per potersi ritrovare!
Sono i toni luminosi del finire delle giornate che hanno ispirato i colori dei prodotti di questo look.

Tutti i prodotti di questa gamma sono certificati COSMOS ORGANIC secondo il protocollo stabilito da Ecocert fatta eccezione per gli smalti.

La collezione è composta da 19 referenze:

  • Una base viso - Soin teinté fraîcheur 
  • Due palette con tre nuance di polveri viso, di diverse tonalità - Bahia et El Badi
  • Quattro ombretti a matita in crema - Rihab, Nour, Tara et Jihene
  • Tre ombretti in polvere - Menara, Koutoubia et Casbah
  • Quattro rossetti stick - Dina, Souad, Jelila, Safia
  • Un gloss - Beya
  • Un gel illuminate corpo
  • Tre smalti - Assia, Houria et Nora

Sul viso trionfa l’effetto abbronzato e luminoso realizzato con texture fresche e leggere, rafforzate da
pigmenti esaltatori del colorito sia nel soin teinté fraîcheur che nelle due palettes trio teint parfait (El Badi e Bahia).
A livello di sguardo, i colori s’ispirano al mercato di Marrakech, con i suoi tipici sacchi di pigmenti saturi, con le innumerevoli spezie e le pile di tessuti dagli effetti cangianti: sono 3 le ricariche di ombretti: una tinta ocra chiara (Koutoubia), una tinta mattone (Casbah) e un blu pavone (Menara).
Per un trucco occhi sempre più enigmatico, sono state create 4 novità (Tara Rihab, Jihene e Nour): i Twist & Eyes. Grazie alla loro texture crema levigante e fondente, permettono di stendere i colori in modo intenso e luminoso dando ulteriore profondità allo sguardo.
Quattro nuovi prodotti lèvres sublimes (Dina, Souad, Jelila e Safia) renderanno irresistibili le labbra: una selezione di colori vibranti e caldi che vanno dal rosso scuro al beige ocra, completati da una tinta rosata e una più scura. Un gloss (Beya) beige rosato dai leggeri riflessi perlati perfeziona questa gamma di colori donando la possibilità di note ancora più luminose.
Per le unghie, la gamma prevede vernis à ongles (Assia, Houria e Nora) dai colori vivi ed extra splendenti per sublimare le mani con i toni immancabili di questa stagione.
Inoltre è stato creato un prodotto che possa esaltare il corpo conferendo un finish illuminante e scintillante: la Gelée corps illuminatrice. Delicatamente profumata da note di frutti freschi, la sua texture ultra fondente si applica con un solo gesto sulle zone del corpo che si vuole mettere in risalto: spalle, décolleté, gambe. La sua composizione a base di olio di Argan bio e di burro di Karité bio protegge, ammorbidisce e addolcisce la pelle.


Ho avuto l'opportunità grazia a HPS Milano, di scegliere e testare alcune referenze della collezione Medina, in anteprima. Infatti è da ben tre mesi che metto alla prova queste splendide novità, per cui oggi, nella data del loro lancio, posso condividere con voi la mia esperienza.



Levres Sublime – Rossetto stick 

Quattro nuances brillanti, fresche e raffinate, realizzate con una miscela di oli, burri vegetali e cere naturali, che saturano e idratano le labbra, insomma si comportano come un rossetto, ma risultano confortevoli e nutrienti come un balsamo labbra.
A base di burro di cacao bio e olio di jojoba bio, contengono il 50% del totale degli ingredienti provenienti da agricoltura biologica e il 100% del totale degli ingredienti sono di origine naturale.

Ho scelto di provare la tonalità più chiara "Rose - Safia N.284", un colore vitaminico emblema della primavera, rosa pesca con una spolverata di corallo, finitura cream che tende a opacizzarsi dopo qualche minuto dall'applicazione, ideale per illuminare l'incarnato.

L'altra nuance che ho provato è "Rouge Sombre - Souad N.282", un rosso caldo apparentemente scuro ma non troppo da applicato, profondo, sofisticato ed elegante, dal finish cremoso che muta in semi-matte.

La durata di entrambi i rossetti è media, circa 4 ore, consiglio di contornarli con una matita tono su tono, per renderli più duraturi e per evitare sbavature. Sulle labbra risultano estremamente confortevoli e delicati.

Nuovi rossetti collezione Medina Couleur Caramel

  • Ingredienti
Ricinus Communis (Castor) Seed Oil* - Cera alba (beeswax)* - Hydroxystearic/Linolenic/Oleic Polyglycerides - Sesamum indicum (Sesame) seed oil* -  Squalane - C10-18 Triglycerides - Candelilla (Euphorbia cerifera) cera - Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil* -  Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil* - Coco Caprylate/Caprate - Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter* - Parfum (fragrance) - Stevia rebaudiana extract -  Lecithin - Tocopherol - Ascorbyl palmitate - Citric acid - Linalool - d-Limonene - Geraniol.

[+/- May contain : Mica - CI 77891 (Titanium dioxide) - CI 77499 (Iron oxides)
- CI 77491 (Iron oxides) - CI 75470 (Carmine) - CI 77492 (Iron oxides)].

rossetti couleur caramel hps milano


Collezione Medina Couleur Caramel

Collezione Medina Couleur Caramel

All'ombra.
Collezione Medina Couleur Caramel

Alla luce del sole.
Collezione Medina Couleur Caramel


Collezione Medina Couleur Caramel
Collezione Medina Couleur Caramel




Gloss – Lucidalabbra Beya

Il gloss Beya, grazie alla sua formulazione ricca di  preziosi attivi risulta un trattamento labbra idratante, nutriente e rimpolpante, per labbra effetto push-up.
Contiene olio di ricino in prima posizione, un ingrediente curativo per le labbra, poiché le protegge, contrasta la secchezza e le idrata. Inoltre all'interno della formulazione troviamo, un mix di ingredienti nutrienti, emollienti e rivitalizzanti, quali: olio di mandorle dolci, squalane vegetale (derivato dall'olio di oliva), burro di karité, olio di jojoba, vitamina E, lecitina ed estratti di stevia rebaudiana (che conferisce una dolcezza piacevole sulle labbra).

La texture di questo gloss è molto scorrevole, per cui è necessario, prima di stendere il prodotto, applicare una matita sul contorno labbra, per evitare sbavature. Il finish è simile a quello di un rossetto semi-opaco, la consistenza però è uguale a quella di un balsamo labbra, quindi leggera, impalpabile e cremosa.

Riempie perfettamente le labbra, di un bel rosso frassino freddo, che può essere intensificato o alterato applicando un rossetto come base; personalmente l'ho usato in entrambi i modi e mi è piaciuto sia l'effetto volume che dona alle mie labbra utilizzandolo da solo, sia il gioco che riesco a creare con i colori indossandolo in combinazione con altri rossetti.

La durata è breve, circa 2-3 ore, ma considerando che è un lucidalabbra, è accettabile, tuttavia essendo molto intenso, pur avendo una durata breve, lascia le labbra piacevolmente colorate, per cui anche se non viene ritoccato le labbra non rimarranno mai completamente nude.

Gloss Couleur Caramel Collezione Medina



  • Ingredienti
Ricinus Communis (Castor) Seed Oil* - Hydroxystearic/Linolenic/Oleic Polyglycerides - Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides - Squalane - Cera Alba (beeswax)* - Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil* - Butyrospermum Parkii (Shea) Butter* - Mica - Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil* - Parfum (fragrance) - Mica -  Lecithin - Tocopherol - Ascorbyl palmitate - Citric acid - Stevia Rebaudiana Extract - Linalool - Limonene - Geraniol.
[+/- May contain: CI 77491 (Iron oxides) - CI 77492 (Iron oxides) - CI77891 (Titanium dioxide) - CI77470 (Carmine) - CI77007 (Ultramarine blue) - Silica]

Collezione Medina Couleur Caramel

Alla luce del sole.
Collezione Medina Couleur Caramel
All'ombra.
Collezione Medina Couleur Caramel


Collezione Medina Couleur Caramel

Twist & Eyes – Ombretti a Matita


Rihab, Nour, Tara et Jihene: le quattro matite/ombretti, vanno applicate direttamente sulla palpebre e sfumate con il pennello o con le dita.
Personalmente ho scelto la tinta più chiara e quella più scura, ovvero la N.174 Tara, un bel color antracite con micro perlescenze argento e la N.171 Nour color champagne con micro perlescenze oro e rosa, un colore delicato ed estremamente raffinato.
Nour, la tinta più chiara, si presta magnificamente per illuminare lo sguardo, perfetta per dare luce all'angolo interno dell'occhio e all'arcata palpebrale.
Tara, invece, è ideale per intensificare il trucco occhi, le sue sfumature intense ed energiche, conferiscono allo sguardo carattere e sofisticatezza.

Sono l'ideale anche per chi, come me, non possiede particolare maestria con il trucco; si stendono agevolmente, con più facilità di un ombretto in polvere e con altrettanta facilità si possono sfumare, risultano estremamente modulabili, infatti è possibile ottenere un make-up intenso e profondo applicando una quantità maggiore di prodotto o un trucco più soft applicando meno prodotto e lavorandoli maggiormente. Come vi dicevo, precedentemente, i Twist & Eyes si possono sfumare con il pennello o con le dita, personalmente preferisco quest'ultima opzione, perché mi consente di  sfumare velocemente e sufficientemente il prodotto, senza perdere troppo tempo, ottenendo un risultato soddisfacente. Sono altamente pigmentati, delicati a contatto con la pelle, inoltre pur essendo dei prodotti in crema, possiedono un finish asciutto che non tende assolutamente a finire dentro le pieghe della palpebra con il passare delle ore, la durata è ottima, riescono a reggere un'intera giornata, senza sbavature.


Ombretti a Matita Nuova collezione make-up Couleur Caramel Medina Primavera estate 2019


  • Ingredienti
Squalane - Cera alba (beeswax)* - Sesamum indicum (Sesame) seed oil* - Ricinus communis (Castor) Seed oil* - C10-18 Triglycerides - Copernica Cerifera (Carnauba) Wax* - Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil* - Argania Spinosa Kernel Oil* - Butyrospermum Parkii (Shea) Butter* - Parfum (Fragrance) - Lecithin - Tocopherol - Ascorbyl palmitate - Citric acid [+/- May contain : Mica - CI 77891 (Titanium dioxide) - CI 77499 (Iron oxides) - CI 77007 (Ultramarine) -  CI 77491 (Iron oxides) - CI 75470 (Carmine) - Silica - CI 77492 (Iron oxides)]

Collezione Medina Couleur Caramel


Collezione Medina Couleur Caramel

Collezione Medina Couleur Caramel
 Nour alla luce del sole.
Collezione Medina Couleur Caramel

Nour all'ombra.
Collezione Medina Couleur Caramel

Collezione Medina Couleur Caramel
 Tara alla luce del sole.
Collezione Medina Couleur Caramel
Tara all'ombra.
Collezione Medina Couleur Caramel


Collezione Medina Couleur Caramel

Gelée illuminatrice corps - Gel Illuminante corpo


La Gelée corps illuminatrice, è un must have per la stagione calda, una lozione illuminante che permette di sublimare l'abbronzatura, illuminando le zone del corpo che si desidera mettere in risalto.
Sulla pelle crea un magnifico effetto brillante-bagnato, bagliori di luce per completare al meglio i nostri look nelle serate d'estate.

Il prodotto è composto da una miscela di oli vegetali, fra cui l'olio di oliva, l'olio di ricino, l'olio di semi di girasole, l'olio di sesamo, l'olio di argan e il burro di karité, atti a conferire alla pelle uno stato di benessere, grazie alle loro proprietà idratanti, lenitive, riequilibranti, emollienti e nutrienti.

Come si usa?
Si applica dopo la doccia, data la sua composizione, può essere usato anche da solo, tuttavia consiglio di applicare la vostra abituale crema prima di applicare il gel illuminante, anche perché, se si vuole ottenere un effetto naturale e in armonia con l'incarnato, non bisogna essere troppo generosi con la dose da spalmare sul corpo, ne bastano piccolissime quantità per dare luce sui punti desiderati e renderli naturalmente splendenti.

La texture è leggerissima, non unge la pelle, non la appesantisce e se non si esagera con le dosi non lascia aloni sugli indumenti. La colorazione iniziale è un bel bronzo carico con micro perlescenze oro e champagne, tuttavia una volta applicato e ben massaggiato sul corpo si fonde alla perfezione con la pelle, regalando un tono bronzato tenue, genuino ed equilibrato.

In questi mesi ho usato il gel sul décolleté, pur non avendo la pelle abbronzata, mi è piaciuto perché, applicato con parsimonia, risulta un illuminante discreto ed elegante.

Nelle foto vi mostro una quantità generosa, per farvi vedere bene la sua brillantezza e la colorazione, però considerate che la quantità che vede sul mio polso è la dose ideale per illuminare l'intero braccio.

Crema corpo luminosa Nuova collezione make-up Couleur Caramel Medina Primavera estate 2019

  • Ingredienti

Olea europaea (Olive) fruit oil* - Squalane - Ricinus communis (Castor) seed oil* - Oleyl erucate - Helianthus Annuus (Sunflower) seed oil* - Sesamum indicum (Sesame) seed oil* - Mica - Hydrogenated Olive Oil Stearyl Esters - C10-18 Triglycerides - Hydroxystearic/Linolenic/Oleic Polyglycerides - Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides - CI 77891 (Titanium dioxide) - Trihydroxystearin - Butyrospermum parkii (Shea butter) Butter* - Argania spinosa kernel oil* - Parfum (Fragrance) - CI 77491 (Iron oxides) - Tocopherol - Citronellol - Eugenol - Geraniol - Linalool

Collezione Medina Couleur Caramel


Alla luce del sole
Collezione Medina Couleur Caramel


All'ombra
Collezione Medina Couleur Caramel

Collezione Medina Couleur Caramel

Collezione Medina Couleur Caramel

Collezione Medina Couleur Caramel

Collezione Medina Couleur Caramel

Vernis à ongles – Smalti Assia, Houria e Nora


Vernis à ongles N.826 Nora. Indubbiamente la nuance più sofisticata della linea Medina, un audace rosa corallo iperpigmentato con riflessi champagne, la texture è corposa, piena sin dalla prima applicazione, il finish è shimmer, lievemente cangiante.
Una gradazione di rosa elegante ed esplosiva, affascinante e volitiva, da sfoggiare in primavera e perfetta, anche, a contrasto con la pelle abbronzata nel periodo estivo.
Si stende agevolmente, grazie all'ausilio del pennello largo. Per prolungarne la durata è consigliabile sigillarlo con un top coat, che oltre a mantenerne l'integrità e aumentarne la brillantezza, accentua i riflessi champagne.

smalto color corallo Nuova collezione make-up Couleur Caramel Medina Primavera estate 2019



Colore alla luce del sole.
Nuova collezione make-up Couleur Caramel Medina Primavera estate 2019


Total make-up Couleur Caramel

Base:

  • Base de Teint Sublimatrice- N.22 Albicocca
  • Fondotinta Hydra Coton N°11
  • Fard 551


Occhi:

  • Correttore illuminante
  • Correttore in crema N.11
  • Ombretti Twist & Eyes - Nour e Tara
  • Kajal 315
  • Mascara Revolution


Labbra

  • Rossetto Rouge Sombre - Souad N.282


Collezione Medina Couleur Caramel



Base:

  • Base de Teint Sublimatrice- N.21 Rosa
  • Fondotinta Hydra Coton N°11
  • Fard 551


Occhi:

  • Correttore illuminante
  • Correttore in crema N.11
  • Ombretti Twist & Eyes - Nour e Tara
  • Kajal 315
  • Mascara Volumizzante nero


Labbra

  • Gloss Beya
Collezione Medina Couleur Caramel



Altre recensioni e opinioni sui prodotti Couleur Caramel:


Vi ricordo che i prodotti Couleur Caramel e altri marchi cosmetici bio, sono distribuiti in Italia da HPS Milano, azienda di servizi specializzata nella distribuzione diretta di cosmetici biologici altamente professionali, legati al mondo della bellezza e del benessere.

Potrebbe interessarti anche:

5 Comments

  1. You look so pretty and I like the nails
    https://www.melodyjacob.com/

    RispondiElimina
  2. Wow...il gel luminoso per il corpo sembra stupendo!

    RispondiElimina
  3. What a beautiful makeup look! All of these items look fabulous, especially the lip products.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. You look great in all of these makeup looks.


    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  5. wonderful review dear, thanks for sharing, xo

    RispondiElimina