Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

PULIZIA DEL VISO con l'OIL CLEANSING METHOD: Cos'è e come funziona

By Habanero Angelica febbraio 04, 2019 , , , , , ,

Oil Cleansing Method italiano, Terre Verdi. Oil Wash, oil wash viso, oil wash viso, oil wash come si fa, oil wash quale olio, Olio per pulire il viso, Oil Cleansing Method Italiano

The Oil Cleansing Method, un trattamento alternativo per detergere delicatamente la pelle del viso, mantenendo inalterato il suo naturale equilibrio.


Da mesi mi chiedete come effettuare la detersione viso praticando la tecnica dell'oil cleansing method, ad alcune di voi ho risposto in privato spiegando, a grandi linee, come funziona o rimandandovi alla pubblicazione in lingua inglese, sul sito Terre Verdi. Oggi finalmente, vi spiego cos'è l'oil cleansing method, come funziona, come si effettua e vi suggerisco un prodotto ideale per eseguire questo metodo di pulizia.



  • Cos'è l'Oil Cleansing Method?

L'oil cleansing method è un trattamento di bellezza, utilizzato per la detersione del viso, e si effettua con gli oli vegetali. Questo metodo è utilizzato su tutti i tipi di pelle anche quelle impure, poiché gli oli vegetali detergono delicatamente e in profondità la pelle, riequilibrandola.
Studi scientifici hanno appurato che gli oli vegetali apportano numerosi benefici alla pelle, sono lenitivi e curativi. L'uso di oli vegetali al posto dei tradizionali detergenti, aiuta a nutrire l'epidermide e a ripristinare il film idrolipidico, senza intaccare il microbiota cutaneo.


  • Come funziona l'Oil Cleansing Method?

L'Oil Cleansing Method agisce rimuovendo a fondo le impurità presenti sulla pelle. Massaggiare l'olio vegetale puro - o il mix di oli vegetali - sul viso permette di eliminare i batteri nocivi mantenendo i batteri buoni, rimuovere il sebo in eccesso, lo smog, il fumo, le sostanze tossiche e lo sporco che si accumulano nei pori della pelle.
Per iniziare a vedere risultati evidenti sulla pelle, questo trattamento necessita di un periodo di rodaggio di almeno un mese di utilizzo costante. Infatti, con molta probabilità, quando si inizierà ad attuare l'OCM, la cute potrebbe risultare peggiorata, in quanto c'è un'alta possibilità che le impurità vengano fuori (punti neri e brufoli). Tuttavia non bisogna temere, poiché si tratta di uno stato passeggero in cui la pelle si troverà mentre si depura totalmente. Il suggerimento è quello di continuare il trattamento senza sospenderlo, anche e soprattutto nei momenti critici che si risolveranno nel giro di 3-4 settimane di costante pulizia con questo metodo.


  • Come si mette in pratica l'oil cleansing method?

L'oil cleansing method si effettua sulla pelle completamente asciutta, versando sul palmo della mano circa 5ml di olio e massaggiandolo delicatamente, con movimenti circolari per un paio di minuti. Il rituale può essere tranquillamente effettuato anche sulla pelle intrisa di make-up. Se il trucco è abbondante lasciare agire l'olio qualche minuto in più. Per rimuovere le impurità di qualsiasi natura, è poi necessario utilizzare un panno in fibra naturale (preferibilmente cotone) che va imbevuto d'acqua calda e, dopo aver eliminato il liquido in eccesso, poggiato sul viso. È possibile lasciare il panno poggiato sul viso per un paio di minuti per rimuovere poi, con lo stesso panno, tutti i residui di make-up o di sporco. Non è necessario sciacquare il viso. Lo strato di olio che rimarrà sulla pelle apporterà benefici, aiutandola a mantenersi idratata, infatti l'utilizzo di altri prodotti presenti nella skincare routine quotidiana può essere anche saltato (crema idratante o siero viso. Personalmente dopo l'OCM non applico il siero viso, ma passo subito allo step successivo, della crema).



  • Quale prodotto viene creato da Terre Verdi per effettuare l'oil cleansing method?
Terre Verdi Oil cleansing Method. Oil Wash, oil wash viso, oil wash viso, oil wash come si fa, oil wash quale olio, Olio per pulire il viso, Oil Cleansing Method Italiano

GoodOils Cleansing Oil è il prodotto formulato da Terre Verdi per purificare e detergere la pelle applicando la tecnica dell'oil cleansing method.
Con GoodOils Cleansing Oil il momento della detersione e della rimozione di make-up e impurità, si trasforma in un appagante rituale di benessere. I suoi pregiatissimi oli, creano una setosa miscela che sinergicamente agisce con dolcezza sulla pelle.
La texture leggera favorisce un piacevole e delicato massaggio, reso ancor più rilassante dal tono erbaceo, caldo e legnoso della camomilla, che si sprigiona a contatto con la pelle.
Grazie, appunto, alle proprietà della camomilla romana, utilizzarlo la sera, prima di andare a dormire, agevola il rilassamento muscolare, contrasta l'insonnia e dona equilibrio.
GoodOils Cleansing Oil è un prodotto certificato cruelty-free e Soil Association COSMOS, formulato con ingredienti 100% naturali e il 99% di essi proviene da agricoltura biologica, al suo interno troviamo:

✓olio di camelia bio, ricco di acidi grassi e vitamine, possiede effetti curativi, infatti risulta efficace sulla pelle problematica, contrasta i pori dilatati, eczemi, irritazioni, proliferazioni di batteri e acne, inoltre è un portentoso antiossidante;
✓olio di ricino biologico, ricco di acidi Omega-3, ottimo alleato per la riduzione dell'iperpigmentazione della pelle, dona idratazione, elasticità, restringe i pori e uniforma l'incarnato;
✓olio di jojoba bio, dalle proprietà sebo-equilibranti, aiuta la pelle a mantenere la giusta idratazione ed elasticità;
✓olio di argan bio, proprietà anti-età, aiuta a combattere la secchezza della pelle, contrasta eventuali cicatrici causate dall'acne, migliora l'elasticità della pelle;
✓vitamina E, molto utile per contrastare l'azione dei radicali liberi e rallentare l'invecchiamento cutaneo;
✓olio essenziale di camomilla romana, calmante, ideale per il trattamento di pelli sensibili e delicate.

Oil Cleansing Method italiano





Oil Cleansing Method italiano
GoodOils Cleansing Oil conferisce alla pelle, estrema pulizia, idratazione e freschezza.
Non dimentichiamo mai che il tempo per la cura di sé fa bene al corpo e all'anima!

oil cleansing method. Oil Wash, oil wash viso, oil wash viso, oil wash come si fa, oil wash quale olio, Olio per pulire il viso, Oil Cleansing Method Italiano




Pubblicazione in collaborazione con Terre Verdi. Se desideri leggere la versione in inglese clicca qui.


Pulizia del viso con oil cleansing method. Oil Wash, oil wash viso, oil wash viso, oil wash come si fa, oil wash quale olio, Olio per pulire il viso, Oil Cleansing Method Italiano

Potrebbe interessarti anche:

9 Comments

  1. E' un metodo che adoro e che seguo da tanti anni. Il mio preferito, sicuramente.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. I have never tried an oil cleansing method but looks great

    New and loud
    https://www.melodyjacob.com/2019/02/your-personal-google-account-is-going.html

    RispondiElimina
  3. Metodo che mi piacerebbe provare amica mia e che formulazione TerreVerdi, sempre eccellenti.. Articolo e foto stupendi Angy ti abbraccio 😘

    RispondiElimina
  4. Thanks for sharing this product. I have never heard of it before.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  5. I haven't tried this but it sounds really interesting! Hope you are doing well :)
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Io adoro i tuoi consigli di bellezza! Tu si, che sai come tentarci e spronare a prenderci cura della nostra pelle!
    Un abbraccio.Baci

    RispondiElimina
  7. Francesca Mariani12 maggio 2019 20:02

    Starei ore a leggere i tuoi interessantissimi articoli!
    Il tuo blog è sempre fonte di ispirazione per me e di indispensabili scoperte. Grazie!

    RispondiElimina
  8. I tuoi articoli sono una vera poesia, curati nel dettaglio e perfettamente spiegati, grazie a te mi si è aperto un mondo.

    RispondiElimina
  9. Chiaretta Basilicata14 maggio 2019 12:38

    Mi fai scoprire sempre prodotti meravigliosi e imparare nozioni fondamentali per la cura della pelle, grazie a te ho cambiato tutta la mia routine per la pelle! Questo fine mese conto di comprare alcuni prodotti che ho visto sul tuo blog, ti farò sapere in privato, cosa ne penso. Grazie Angelica sei la blogger più schietta e competente che conosca.

    RispondiElimina