Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

NUOVI mascara COULEUR CARAMEL: Backstage, Allungante, Volumizzante e Strutturante

By Habanero Angelica gennaio 06, 2019 , , , , , , ,

Blogger eco bio, blogger bio, blogger beauty, Mascara couleur caramel opinioni


La nuova gamma esclusiva, di mascara lanciata da Couleur CaramelCERTIFICATA Cosmos Organic, andrà a sostituire interamente la precedente, le varianti disponibili sono: 


  • BACKSTAGE si caratterizzata per l'esclusiva forma ogivale dello scovolino, che allunga, separa e dà volume alle ciglia (tonalità disponibili EXTRA NOIR - PRUGNA E MARRONE);
  • ALLONGEANT o ALLUNGANTE, con scovolino in nylon che permette di dare corpo alle ciglia, separarle molto bene e allungarle. Particolarmente indicato per ciglia che tendono a sovrapporsi l’una all'altra (tonalità disponibili EXTRA NOIR);
  • STRUCTURANT o STRUTTURANTE, con scovolino in nylon, preciso, molto sottile e compatto. Questa forma permette di creare effetti modulabili e truccare perfettamente le ciglia inferiori. Ideale per tutte le ciglia(tonalità disponibili EXTRA NOIR);
  • VOLUMATEUR o VOLUMIZZANTE, con scovolino in nylon che conferisce corpo alle ciglia per un effetto “MERAVIGLIA” garantito (tonalità disponibili EXTRA NOIR - BLU ELETTRICO e MARRONE).
Il mascara è sicuramente il prodotto iconico per eccellenza, quello che non manca nemmeno nei beauty case delle donne acqua e sapone.
In questi ultimi tre mesi, ho provato con costanza due dei mascara proposti da Couleur Caramel, ossia il VOLUMIZZANTE EXTRA NOIR e BACKSTAGE MARRONE, per cui oggi, dopo questo lungo periodo di prova, sono pronta a condividere con voi la mia esperienza.


Mascara Volumizzante Nero Intenso


Il Mascara volumizzante Couleur Caramel è disponibile nei colori marrone, nero e blu cobalto.
Si contraddistingue per lo scovolino in nylon che conferisce una struttura definita alle ciglia donando un effetto sorprendente.
Intensifica lo sguardo, rende gli occhi più profondi, magnetici e incisivi; rinforza, incurva e allunga le ciglia, in particolare quelle poco definite.

Couleur Caramel recensioni, mascara naturale, bio beauty blog, bio blog, blogger bio


  • Ingredienti

Aqua (Water) - Glycerin** - Hydrogenated olive oil stearyl esters - Acacia senegal gum* - Rosa damascena flower water* - Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax* - Sucrose Laurate - Glyceryl Behenate - Stearic acid - Palmitic acid - Glycerol stearate - Bentonite - Butyrospermum Parkii (Shea) Butter* - Argania spinosa kernel oil* - Xanthan Gum - Chondrus Crispus (Carrageenan) - Sodium hydroxide - Tocopheril - Benzyl alcohol - Dehydroacetic acid - Parfum (fragrance) - Lactic acid - Helianthus Annuus (Sunflower) seed oil.
[May contain +/- : CI 77499 (Irons oxide) - CI 77891 (Titanium dioxide) - Mica - CI 77491 (Iron oxides) - 77492 (Iron oxides) - CI 77007 (Ultramarine blue) - Silica].
* Ingredienti provenienti da agricoltura biologica
** Rielaborati a partire da ingredienti provenienti da agricoltura biologica


  • Le mie considerazioni
La prima foto a sinistra mostra l'occhio non truccato, per farvi prestare attenzione esclusivamente alla resa del mascara, la foto centrale ritrae le ciglia con una sola applicazione di mascara, la terza e ultima foto a destra raffigura le ciglia dopo una doppia applicazione di mascara.

mascara couleur caramel backstage  mascara backstage couleur caramel recensioni, blogger bio


Come potete constatare il mascara volumizzante Couleur Caramel, oltre a conferire volume alle ciglia, regala alta definizione e infoltimento. È un prodotto facilmente modulabile, non crea grumi (se applicato senza troppa fretta) e grazie al mix di ingredienti con cui è formulato, possiede una texture morbida che in combinazione con lo scovolino in nylon consentono di stenderlo agevolmente. Il colore è pieno, un bel nero profondo che attribuisce carattere allo sguardo, personalmente preferisco applicarlo una sola volta, perché prediligo l'effetto naturale.
La durata è lunghissima, io lo tengo anche per un'intera giornata e rimane sempre perfetto, non migra e non si sgretola.
Durante la fase struccaggio, l'ho rimosso utilizzando diverse tipologie di prodotto, ho usato il GoodOils Cleansing Oil di Terre Verdi, la burro/crema detergente di Casa Mencarelli e il Make-up Remove di Moroccan Natural, riscontrando ottimi risultati con qualsiasi prodotto, infatti il mascara si scioglie con facilità senza dover strofinare l'occhio, caratteristica da attenzionare in presenza di frequente lacrimazione dell'occhio, poiché è un rimmel che appunto si rimuove con estrema facilità, è bene sapere che a contatto con l'acqua viene via, tratto comune dei mascara non waterproof.

Couleur Caramel Mascara Volumizzante, beauty blog, beauty blogger, make-up naturale




Mascara Backstage Marrone


Il mascara Backstage di Couleur Caramel è disponibile nelle tonalità nero, marrone e prugna; si contraddistingue per il suo scovolino in silicone dalle setole fitte e separate, con il quale si ottiene un effetto volumizzante, poiché permette di prelevare maggiori quantità di prodotto.

Recensione mascara couleur caramel, bio blog, blogger, bio, blogger bio cosmesi, blogger prodotti di bellezza


  • Ingredienti

Aqua (Water) - Glycerin** - Hydrogenated olive oil stearyl esters - Acacia senegal gum* - Rosa damascena flower water* - Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax* - Sucrose Laurate - Glyceryl Behenate - Stearic acid - Palmitic acid - Glycerol stearate - Bentonite - Butyrospermum Parkii (Shea) Butter* - Argania spinosa kernel oil* - Xanthan Gum - Chondrus Crispus (Carrageenan) - Sodium hydroxide - Tocopherol - Benzyl alcohol - Dehydroacetic acid - Parfum (fragrance) - Lactic acid - Helianthus annuus (Sunflower) seed oil.
[May contain +/- : CI 77499 (Irons oxide) - CI 77891 (Titanium dioxide) - Mica - CI 77491 (Iron oxides) - 77492 (Iron oxides) - CI 77007 (Ultramarine blue) - Silica - CI 75470 (Carmine)].
*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica
**Ingredienti elaborati a partire da altri provenienti da agricoltura biologica


Gli ingredienti attivi sono i medesimi del mascara volumizzante che abbiamo esaminato sopra, i due prodotti si differenziano esclusivamente per l'applicatore. Vediamo in dettaglio gli attivi:

  • Gomma arabica bio (Acacia senegal): tensore e collante.
  • Idrolato di Rosa bio (Rosa damascena): emolliente e tonificante.
  • Cera di Carnauba bio (Copernicia cerifera): protegge contro la disidratazione.
  • Burro di Karité bio (Butyrospermum parkii): idratante e rigenerante, ricco in vitamine naturali A, E e F.
  • Olio di Argan bio (Argania spinosa): antiossidante naturale, nutriente e protettore.
  • Olio di semi di Girasole (Helianthus annuus): idratante, ristrutturante e rigenerante, ricco in acidi grassi essenziali (Omega 6).
opinioni couleur caramel, bio blog, blogger bio, bio beauty blog

  • Le mie considerazioni
Solitamente non utilizzo mai mascara colorati, tuttavia questa volta ho voluto "OSARE" con un marrone apparentemente abbastanza caldo, uso il termine "apparentemente" poiché la nuance del rimmel, da indossato, non è così calda come si presenta sullo scovolino, tutt'al più sulle mie ciglia (base scura) risulta marrone scuro, al punto da sembrare nero al chiuso e leggermente bruno alla luce del sole.
Si stende facilmente, le ciglia risultano ben separate tra loro, il mascara ha un tocco asciutto e si aggrappa bene alle ciglia senza creare (se ben applicato) particolari antiestetici accumuli di prodotto. La tenuta è considerevole, resiste per parecchie ore senza sbavature e senza sbriciolarsi.
L'aspetto delle ciglia è molto naturale, volumizzate e allungate al punto giusto da non farle sembrare eccessivamente artefatte.

Mascara biologico couleur caramel, bio blog, bio beauty blog, blogger cosmetici


I mascara Couleur Caramel, rimangono in assoluto i miei mascara biologici preferiti, per le loro perfomance che sono ben più elevate dei mascara convenzionali.



Altre recensioni e opinioni sui prodotti Couleur Caramel:


Vi ricordo che i prodotti Couleur Caramel e altri marchi cosmetici bio, sono distribuiti in Italia da HPS Milano, azienda di servizi specializzata nella distribuzione diretta di cosmetici biologici altamente professionali, legati al mondo della bellezza e del benessere.

Rimmel Couleur Caramel Mascara Ecobio, blogger bio, blogger ecobio

Potrebbe interessarti anche:

4 Comments

  1. sounds like an awesome mascara.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  2. Articolo stupendo amica mia😍😍come sempre chiara ed esaustiva foto utilissime.. Credo prenderò il volumizza te quando smaltisco.. Ti abbraccio Angy mia

    RispondiElimina
  3. Really liked the Couleur Caramel Volumizing Mascara
    www.stylebasket.in
    Instagram:- stylebasket24

    RispondiElimina
  4. Angi il volumizzante nero è quello che mi incuriosisce.
    Complimenti per l’articolo.

    RispondiElimina