La nuova gamma esclusiva, di mascara lanciata da Couleur Caramel, CERTIFICATA Cosmos Organic, andrà a sostituire interamente la precedente, le varianti disponibili sono:
- BACKSTAGE si caratterizzata per l'esclusiva forma ogivale dello scovolino, che allunga, separa e dà volume alle ciglia (tonalità disponibili EXTRA NOIR - PRUGNA E MARRONE);
- ALLONGEANT o ALLUNGANTE, con scovolino in nylon che permette di dare corpo alle ciglia, separarle molto bene e allungarle. Particolarmente indicato per ciglia che tendono a sovrapporsi l’una all'altra (tonalità disponibili EXTRA NOIR);
- STRUCTURANT o STRUTTURANTE, con scovolino in nylon, preciso, molto sottile e compatto. Questa forma permette di creare effetti modulabili e truccare perfettamente le ciglia inferiori. Ideale per tutte le ciglia(tonalità disponibili EXTRA NOIR);
- VOLUMATEUR o VOLUMIZZANTE, con scovolino in nylon che conferisce corpo alle ciglia per un effetto “MERAVIGLIA” garantito (tonalità disponibili EXTRA NOIR - BLU ELETTRICO e MARRONE).
Il mascara è sicuramente il prodotto iconico per eccellenza, quello che non manca nemmeno nei beauty case delle donne acqua e sapone.
In questi ultimi tre mesi, ho provato con costanza due dei mascara proposti da Couleur Caramel, ossia il VOLUMIZZANTE EXTRA NOIR e BACKSTAGE MARRONE, per cui oggi, dopo questo lungo periodo di prova, sono pronta a condividere con voi la mia esperienza.
In questi ultimi tre mesi, ho provato con costanza due dei mascara proposti da Couleur Caramel, ossia il VOLUMIZZANTE EXTRA NOIR e BACKSTAGE MARRONE, per cui oggi, dopo questo lungo periodo di prova, sono pronta a condividere con voi la mia esperienza.
Mascara Volumizzante Nero Intenso
Il Mascara volumizzante Couleur Caramel è disponibile nei colori marrone, nero e blu cobalto.
Si contraddistingue per lo scovolino in nylon che conferisce una struttura definita alle ciglia donando un effetto sorprendente.
Intensifica lo sguardo, rende gli occhi più profondi, magnetici e incisivi; rinforza, incurva e allunga le ciglia, in particolare quelle poco definite.
- Ingredienti
Aqua (Water) - Glycerin** - Hydrogenated olive oil stearyl esters - Acacia senegal gum* - Rosa damascena flower water* - Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax* - Sucrose Laurate - Glyceryl Behenate - Stearic acid - Palmitic acid - Glycerol stearate - Bentonite - Butyrospermum Parkii (Shea) Butter* - Argania spinosa kernel oil* - Xanthan Gum - Chondrus Crispus (Carrageenan) - Sodium hydroxide - Tocopheril - Benzyl alcohol - Dehydroacetic acid - Parfum (fragrance) - Lactic acid - Helianthus Annuus (Sunflower) seed oil.
[May contain +/- : CI 77499 (Irons oxide) - CI 77891 (Titanium dioxide) - Mica - CI 77491 (Iron oxides) - 77492 (Iron oxides) - CI 77007 (Ultramarine blue) - Silica].
* Ingredienti provenienti da agricoltura biologica
** Rielaborati a partire da ingredienti provenienti da agricoltura biologica
- Le mie considerazioni
Come potete constatare il mascara volumizzante Couleur Caramel, oltre a conferire volume alle ciglia, regala alta definizione e infoltimento. È un prodotto facilmente modulabile, non crea grumi (se applicato senza troppa fretta) e grazie al mix di ingredienti con cui è formulato, possiede una texture morbida che in combinazione con lo scovolino in nylon consentono di stenderlo agevolmente. Il colore è pieno, un bel nero profondo che attribuisce carattere allo sguardo, personalmente preferisco applicarlo una sola volta, perché prediligo l'effetto naturale.
La durata è lunghissima, io lo tengo anche per un'intera giornata e rimane sempre perfetto, non migra e non si sgretola.
Durante la fase struccaggio, l'ho rimosso utilizzando diverse tipologie di prodotto, ho usato il GoodOils Cleansing Oil di Terre Verdi, la burro/crema detergente di Casa Mencarelli e il Make-up Remove di Moroccan Natural, riscontrando ottimi risultati con qualsiasi prodotto, infatti il mascara si scioglie con facilità senza dover strofinare l'occhio, caratteristica da attenzionare in presenza di frequente lacrimazione dell'occhio, poiché è un rimmel che appunto si rimuove con estrema facilità , è bene sapere che a contatto con l'acqua viene via, tratto comune dei mascara non waterproof.
Mascara Backstage Marrone
Il mascara Backstage di Couleur Caramel è disponibile nelle tonalità nero, marrone e prugna; si contraddistingue per il suo scovolino in silicone dalle setole fitte e separate, con il quale si ottiene un effetto volumizzante, poiché permette di prelevare maggiori quantità di prodotto.
- Ingredienti
Aqua (Water) - Glycerin** - Hydrogenated olive oil stearyl esters - Acacia senegal gum* - Rosa damascena flower water* - Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax* - Sucrose Laurate - Glyceryl Behenate - Stearic acid - Palmitic acid - Glycerol stearate - Bentonite - Butyrospermum Parkii (Shea) Butter* - Argania spinosa kernel oil* - Xanthan Gum - Chondrus Crispus (Carrageenan) - Sodium hydroxide - Tocopherol - Benzyl alcohol - Dehydroacetic acid - Parfum (fragrance) - Lactic acid - Helianthus annuus (Sunflower) seed oil.
[May contain +/- : CI 77499 (Irons oxide) - CI 77891 (Titanium dioxide) - Mica - CI 77491 (Iron oxides) - 77492 (Iron oxides) - CI 77007 (Ultramarine blue) - Silica - CI 75470 (Carmine)].
*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica
**Ingredienti elaborati a partire da altri provenienti da agricoltura biologica
Gli ingredienti attivi sono i medesimi del mascara volumizzante che abbiamo esaminato sopra, i due prodotti si differenziano esclusivamente per l'applicatore. Vediamo in dettaglio gli attivi:
- Gomma arabica bio (Acacia senegal): tensore e collante.
- Idrolato di Rosa bio (Rosa damascena): emolliente e tonificante.
- Cera di Carnauba bio (Copernicia cerifera): protegge contro la disidratazione.
- Burro di Karité bio (Butyrospermum parkii): idratante e rigenerante, ricco in vitamine naturali A, E e F.
- Olio di Argan bio (Argania spinosa): antiossidante naturale, nutriente e protettore.
- Olio di semi di Girasole (Helianthus annuus): idratante, ristrutturante e rigenerante, ricco in acidi grassi essenziali (Omega 6).
- Le mie considerazioni
Solitamente non utilizzo mai mascara colorati, tuttavia questa volta ho voluto "OSARE" con un marrone apparentemente abbastanza caldo, uso il termine "apparentemente" poiché la nuance del rimmel, da indossato, non è così calda come si presenta sullo scovolino, tutt'al più sulle mie ciglia (base scura) risulta marrone scuro, al punto da sembrare nero al chiuso e leggermente bruno alla luce del sole.
Si stende facilmente, le ciglia risultano ben separate tra loro, il mascara ha un tocco asciutto e si aggrappa bene alle ciglia senza creare (se ben applicato) particolari antiestetici accumuli di prodotto. La tenuta è considerevole, resiste per parecchie ore senza sbavature e senza sbriciolarsi.
L'aspetto delle ciglia è molto naturale, volumizzate e allungate al punto giusto da non farle sembrare eccessivamente artefatte.
I mascara Couleur Caramel, rimangono in assoluto i miei mascara biologici preferiti, per le loro perfomance che sono ben più elevate dei mascara convenzionali.
Altre recensioni e opinioni sui prodotti Couleur Caramel:
Vi ricordo che i prodotti Couleur Caramel e altri marchi cosmetici bio, sono distribuiti in Italia da HPS Milano, azienda di servizi specializzata nella distribuzione diretta di cosmetici biologici altamente professionali, legati al mondo della bellezza e del benessere.
Couleur Caramel
Couleur Caramel Italia
HPS Milano
Make-up
Mascara Bio
Mascara Biologico
Mascara Couleur Caramel
Organic Beauty
4 Comments