Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

Crema mani EFFETTO SETA - Natyr BIO Altromercato

By Habanero Angelica gennaio 28, 2019 , , , , , ,


Crema mani riparatrice olio di fichi d'india



BIO NOVITÀ in casa Natyr. Crema mani EFFETTO SETA ad azione nutriente, all'olio di argan e olio di semi di fichi d'India.


Oggi vi porto con me alla scoperta di una linea cosmetica di prodotti certificati FAIRTRADE, ossia provenienti da commercio equo e solidale. La gamma di prodotti NATYR viene venduta da ALTROMERCATO, la maggiore organizzazione italiana di commercio equo e solidale. Una comunità costituita da 105 soci e 225 negozi, che gestisce rapporti con 155 organizzazioni di produttori in oltre 45 paesi, nel sud e nel nord del mondo. Migliaia di contadini e artigiani, il cui lavoro viene rispettato ed equamente rimunerato, poiché si basa su una filiera trasparente e tracciabile, che tutela i produttori, l’ambiente e garantisce la qualità dei prodotti.
La loro missione è quella di promuovere un modello commerciale basato sull'onestà, la democrazia e la correttezza.

CHI È NATYR BIO?

Natyr è il marchio di cosmesi biologica e naturale, proposto da Altromercato. I prodotti Natyr sono certificati Natrue, sotto controllo microbiologico, dermatologicamente testato. Prodotti in un laboratorio italiano, tutte le referenze sono nichel tested.



Crema mani EFFETTO SETA ad azione nutriente, all'olio di argan e olio di semi di fichi d'India.


"Le mani sono dei simboli e talvolta delle rivelazioni."
cit. Ève Bélisle

migliore crema mani altroconsumo

Una sinergia di oli e burri vegetali, OLIO DI SEMI DI GIRASOLE, OLIO DI COCCO, BURRO DI KARITÉ, OLIO DI ARGAN, OLIO DI SEMI DI FICHI D'INDIA, BURRO DI CACAO, GOMMA DI TARA e GEL D'ALOE VERA, in grado di svolgere un'azione nutriente, levigante e idratante.
I due elementi cardine nella formulazione sono l'olio di argan e l'olio di semi di fico d'India, eccellenti alleati per la cura della nostra pelle, grazie alla presenza di acidi grassi mono e polinsaturi, carotene e vitamina E, contenuti nell'olio di argan e acidi grassi omega 3 e omega 6, vitamina E, stigmasterolo delta 7, presenti nell'olio di semi di fico d'India, risulta un trattamento emolliente, antiossidante, idratante, lenitivo e cicatrizzante. Un utilizzo costante garantisce mani curate, di bell'aspetto e sane.


Natyr crema mani nutriente review



  • La crema si presenta senza troppi orpelli, in un flacontubo airless da 50ml, ornato da adesivo bordeaux, finemente stampato con disegni in stile mehndi sulla parte anteriore, il retro invece è fornito di informazioni sul prodotto. Non è dotata di packaging secondario.
  • La texture è ricca al punto giusto, cremosa, soffice, si fonde rapidamente a contatto con la pelle lasciando una piacevolissima sensazione di comfort.
  • La fragranza è molto delicata, gli accordi di apertura sono burrosi, contrastati da sentori lievemente aspri. Un connubio ben bilanciato, gradevole e distensivo.

Natyr bio opinioni crema mani


COSA NE PENSO

I più attenti hanno, sicuramente, dedotto che tengo moltissimo alla cura di mani e unghie, per me sono un biglietto da visita non trascurabile, per cui me ne prendo cura giornalmente, applicando la crema più volte al giorno al bisogno. Inoltre cerco di contribuire alla salute delle mie mani con la prevenzione (per informazioni sulla cura delle mani clicca qui), elemento fondamentale da non tralasciare.
Ho iniziato a usare la crema mani di Natyr, più di 2 mesi fa come trattamento notte poiché lascia sulla pelle un leggero strato butirroso, piacevole ma che io durante le ore diurne non gradisco perché utilizzo le mani senza guanti per fare ogni cosa. I risultati non sono stati visibili nell'immediato, ma applicandola ogni sera, in combinazione con un'altra crema dal finish asciutto, che utilizzo come trattamento giorno, ho riscontrato una pelle senza dubbio ben nutrita e protetta, priva di screpolature, secchezza e ferite, caratteristiche tipiche del periodo invernale.
Nel complesso mi piace, mantiene quel che promette e giorno dopo giorno, allevia la secchezza e contrasta l'irritabilità della pelle.


Crema mani biologica opinione


A CHI LA SUGGERISCO

In primis, la consiglio a coloro che sono costanti con il rituale dell'applicazione crema mani, poiché come ho già anticipato, non è una crema a effetto immediato, è un trattamento che dà il meglio di sé utilizzato con continuità. Per il resto è un prodotto adatto a tutti, giovani e meno giovani, e perché no anche agli uomini, considerata la fragranza leggera e non persistente.
Da utilizzare in combo con un trattamento mirato, in presenza di particolari problemi della pelle.



Ringrazio lo staff di Altromercato che ripone fiducia nel mio operato, portandomi alla scoperta dei loro prodotti biologici-naturali e della loro lodevole organizzazione.


Altre recensioni e opinioni sui prodotti Natyr:

Crema mani Natyr recensioni

Potrebbe interessarti anche:

5 Comments

  1. Love the packaging on this hand cream.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  2. Scopro sempre aziende top con te! Complimenti Angelica articolo come sempre dettagliato e ricco di validi contenuti utili.

    RispondiElimina
  3. È un piacere leggere i tuoi articoli, sei una delle poche blogger che seguo assiduamente, una persona che scrive con onestà e passione.
    Curi tutto nel dettaglio e si percepisce che scrivi con tanto amore per quello che fai. Ti faccio tanti complimenti! Bacioni😘

    RispondiElimina
  4. Cara Angelica desidero ringraziarti tantissimo per il lavoro impeccabile che svolgi, scopro sempre prodotti di ottima qualità grazie a te!

    RispondiElimina