Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

COULEUR CARAMEL e MISS W mascara EDIZIONE LIMITATA

By Habanero Angelica gennaio 18, 2019 , , , , , , ,

Nuovi mascara Couleur Caramel e Miss W

Sono lieta e onorata di presentarvi in esclusiva due nuovi mascara in EDIZIONE LIMITATA, in vendita nelle bioprofumerie da gennaio.
Si tratta del mascara REVOLUTION di Couleur Caramel e del mascara ULTRA GLAM di Miss W.


Vi ho parlato tante volte di Couleur Caramel, ma è la prima volta che vi parlo del marchio francese
  MISS W, una linea make-up biologica e naturale studiata e realizzata per donne interessate alle tematiche ambientali e ai valori dello sviluppo sostenibile, ma che non rinunciano alla bellezza irresistibile.
Da questo concept è nata una linea altamente performante dal packaging attraente e completamente riciclato.


Mascara Revolution Couleur Caramel EDIZIONE LIMITATA


Couleur Caramel propone il nuovo mascara REVOLUTION  in serie limitata. Il prodotto contiene il 20% del totale degli ingredienti provenienti da agricoltura BIOLOGICA, il 98,9% totale degli ingredienti sono di origine naturale COSMOS ORGANIC certificata da ECOCERT.

  • La formula, VEGAN, contiene attivi fra cui: GOMMA D'ACACIA, OLIO DI ARGAN BIOLOGICO (antiossidante, nutriente, protettivo, favorisce l'elasticità e rinforza le ciglia) e CARRAGENINA, un mix ben bilanciato, atto a proteggere e nutrire le ciglia, un vero e proprio trattamento curativo e rinforzante.
  • Il packaging e la confezione, come consuetudine, è in cartone riciclato e riciclabile, varia nei colori poiché questa edizione limitata si presenta decorata con delle sfumature rosa perlescenti, estremamente elegante e raffinato.
  • La texture è cremosa e se ben lavorata, assicura un altissimo livello di definizione. Bisogna fare attenzione durante l'applicazione, perché se non viene dosato adeguatamente potrebbe creare grumi.
  • Il colore è pieno, un nero intensissimo e brillante.


Mascara REvolution Couleur Caramel Edizione Limitata HPS Milano


  • Ingredienti

 Aqua (Water) - Glycerin** - Hydrogenated olive oil stearyl esters - Acacia senegal gum* - Rosa damascena flower water* - Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax* - Sucrose Laurate - Glyceryl Behenate - Stearic acid - Palmitic acid - Glycerol stearate - Bentonite - Butyrospermum Parkii (Shea) Butter* - Argania spinosa kernel oil* - Xanthan Gum - Chondrus Crispus (Carrageenan) - Sodium hydroxide - Tocopherol - Benzyl alcohol - Dehydroacetic acid - Parfum (fragrance) - Lactic acid - Helianthus annuus (Sunflower) seed oil.
[May contain +/- : CI 77499 (Irons oxide) - CI 77891 (Titanium dioxide) - Mica - CI 77491 (Iron oxides) - 77492 (Iron oxides) - CI 77007 (Ultramarine blue) - Silica - CI 75470 (Carmine)].


Può essere applicato una sola volta per un tocco glamour ma naturale, oppure grazie allo scovolino dalla punta a sfera, che permette di intensificare le ciglia nel suo insieme e nel dettaglio, è possibile applicarlo due volte per ottenere l'effetto ciglia finte.
Lo scovolino si presenta diviso in due parti, studiato per catturare tutte le ciglia, dalle più corte alle più lunghe, per fornire massima definizione e precisione. L'applicazione avviene mediante due step:

  • 1° STEP APPLICAZIONE: procedere con la parte più grande dello scovolino, per dare volume e allungare le ciglia;
  • 2° STEP APPLICAZIONE: tramite la parte più piccola dello scovolino, ossia la punta a sfera, stendere il mascara anche sulle ciglia più corte, dove con la prima applicazione non si è riusciti ad arrivare.

Il prodotto possiede ottime prestazioni, resiste per ore senza creare aloni, conferisce alle ciglia volume, le allunga e le incurva abbastanza bene. Per quanto mi riguarda lo trovo adatto ai make-up d'effetto, quelli ricercati in cui gli occhi sono al centro della scena, tuttavia non mi dispiace anche per i make-up 'acqua e sapone' proprio perché ha la capacità di intensificare lo sguardo e rendere intrigante anche un occhio non truccato. Sicuramente meno adatto a chi predilige l'effetto naturale.
Durante la rimozione si scioglie con facilità senza bisogno di strofinare l'occhio.

Nuovo Mascara edizione limitata Couleur Caramel




Nelle foto vi mostro la durata del mascara appena applicato e del mascara dopo 10 ore dall'applicazione.

Mascara REvolution Couleur Caramel Edizione Limitata HPS Milano

Mascara REvolution Couleur Caramel Edizione Limitata HPS Milano




Mascara ULTRA GLAM di Miss W - EDIZIONE LIMITATA


Miss W lancia il nuovo mascara ULTRA GLAM in serie limitata. Il prodotto contiene il 20% del totale degli ingredienti provenienti da agricoltura BIOLOGICA, il 98,9% totale degli ingredienti sono di origine naturale COSMOS ORGANIC certificata da ECOCERT.

  • La formula contiene interessanti ingredienti fra cui: gomma d'acacia, burro di karité biologico, idrolato di rose bio, olio di semi di girasole, olio di argan e tocoferolo (antiossidante); che lavorano in sinergia per proteggere le ciglia.
  • Il packaging è in cartone riciclato e riciclabile di colore nero.

Mascara ULTRA GLAM Miss W Edizione Limitata HPS Milano






  • Ingredienti
Aqua (water) - Glycerin** - Hydrogenated olive oil stearyl esters - Acacia senegal gum* - Rosa damascena flower water* - Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax* - Sucrose Laurate - Glyceryl Behenate - Stearic acid - Palmitic acid - Glycerol stearate - Bentonite - Butyrospermum Parkii (Shea) Butter* - Argania spinosa kernel oil* - Xanthan Gum - Chondrus Crispus (Carrageenan) - Sodium hydroxide - Tocopherol - Benzyl alcohol - Dehydroacetic acid - Parfum (fragrance) - Lactic acid - Helianthus annuus (Sunflower) seed oil.


  • La texture è notevolmente densa ed elastica, facilmente modulabile in grado di sottolineare in maniera naturale le ciglia senza creare grumi. Inoltre possiede uno scovolino spesso, che consente di depositare una quantità maggiore di prodotto per intensificare le ciglia, conferendo un pizzico di volume in più.
  • La nuance è satura, un bel nero intenso, ideale per chi è alla ricerca di un mascara che intensifichi lo sguardo senza però appesantirlo. Meno indicato per chi è alla ricerca dell'effetto ciglia XL.

Mascara ULTRA GLAM Miss W Edizione Limitata HPS Milano


Si applica iniziando dall'interno verso l'esterno dell'occhio sulla parte superiore, per finire con un secondo passaggio su tutte le ciglia. Come potete vedere dalle foto l'effetto è abbastanza naturale ed elegante (come piace a me).
Durante lo struccaggio si elimina agevolmente, viene via anche con l'acqua, ma il mio consiglio è di struccare bene gli occhi, in modo da rimuovere ogni residuo di mascara, ricordandoci sempre che struccarsi ogni sera è fondamentale.

Nelle foto vi mostro la durata del mascara appena applicato e del mascara dopo 8 ore dall'applicazione.

Mascara ULTRA GLAM Miss W Edizione Limitata HPS Milano

Mascara ULTRA GLAM Miss W Edizione Limitata HPS Milano

Altre recensioni e opinioni sui prodotti Couleur Caramel:

Vi ricordo che i prodotti Couleur Caramel e Miss W, insieme ad altri marchi cosmetici bio, sono distribuiti in Italia da HPS Milano, azienda di servizi specializzata nella distribuzione diretta di cosmetici biologici altamente professionali, legati al mondo della bellezza e del benessere.

Potrebbe interessarti anche:

4 Comments

  1. Buonasera Angelica, articolo esaustivo e molto chiaro.
    Tra i due quello che mi piacerebbe provare è quello di colour caramel perché amo i mascara d’effetto.
    Un bacione cara e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. Wow, that first mascara really makes a huge difference!
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Never heard of this mascara. I might have to give it a try.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina