Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

ALTEARAH BIO - Pureté Pure MOUSSE detergente VISO

By Habanero Angelica gennaio 30, 2019 , , , , ,

Mousse nettoyante prireté Pure detergente viso

ALTEARAH BIO mousse nettoyante visage PURETÉ Pure. Mousse detergente viso illuminante.


Chi è Altearah Bio?

Altearah Bio, marchio francese certificato ECOCERT, specializzata in CROMOTERAPIA e AROMATERAPIA dei trattamenti corpo, reinventa il concetto di cosmetica per il viso introducendo nel mondo del biologico certificato la NEUROCOSMESI.
I NEUROCOSMETICI sono cosmetici formulati con principi attivi che agiscono stimolando il sistema nervoso cutaneo, inibendo o amplificando neurotrasmettitori. Questi ultimi sono vitali per la bellezza della pelle, assicurano l'apporto di nutrienti e migliorano la microcircolazione.

La fisiognomica ci insegna che il nostro volto "parla", questa disciplina parascientifica, studia la correlazione tra l'aspetto esteriore dell'individuo e la sua psiche. Le emozioni nascono all'interno del nostro sistema nervoso centrale e provocano rilevanti cambiamenti a livello periferico e nei principali sistemi dell'organismo. Senza addentrarmi troppo nell'argomento, estremamente vasto e complesso, ricollegandomi alla neurocosmesi, possiamo affermare che questa neuroscienza mette radici proprio nelle fisiognomica, poiché le nostre reazioni nervose incidono come conseguenza, sulle espressioni del viso, in sostanza esiste una relazione comandata dal nostro sistema nervoso che si riflette anche sulla cute; in soldoni, vale a dire, che STANCHEZZA, STRESS, INVECCHIAMENTO CUTANEO PRECOCE, DERMATITI, CADUTA DEI CAPELLI, ecc... Sono alcune reazioni psicosomatiche del corpo, per cui l'equilibrio o lo squilibrio della pelle hanno origine anche dalle nostre emozioni.

Recensione mousse detergente nettoyante Altearah Bio HPS MILANO


Il frutto dell'applicazione dei cosmetici della gamma viso Altearah Bio è una pelle più elastica, morbida, luminosa e radiosa; questo benessere fisico si riflette positivamente anche sull'umore.
Il trattamento e il benessere del corpo vengono affidati ad un’ampia linea costituita da oli ,sali da bagno, creme, gommage, sieri e profumi, caratterizzata dal COLORE che ne è autentico riferimento e criterio di scelta.
Ciascun colore ispira un trattamento, uno step di bellezza e di BEN-ESSERE: sensorialità; azione 10 volte più efficace; un concentrato di principi attivi ultra-performanti, una consistenza e una fragranza unici.

Aromaterapia mousse viso detergente biologica




 Pureté Pure MOUSSE detergente VISO


La mousse detergente viso Altearah Bio, è associata al colore BIANCO, il quale rappresenta simbolicamente la PUREZZA, è la nuance dell'ordine emozionale e fisico.
Pureté Pure è una schiuma ricca di principi attivi, il prodotto ideale per una detersione delicata e riequilibrante, che purifica e schiarisce il colorito giorno dopo giorno. Affina la grana della pelle lasciandola morbida, liscia e delicatamente profumata.

hps milano, mousse altearah bio


I principi attivi presenti in formula sono:

  • Estratto di giglio marino (uno dei miei fiori preferiti. Ne fotografo a bizzeffe): contrasta la formazione delle macchie brune della pelle, riduce l’intensità di quelle già presenti.
Giglio marino, Giglio di mare, pancrazio, hps milano

  • Aloe vera: rigenera la pelle preservando idratazione ed elasticità. Antibatterica, calmante in caso di irritazioni cutanee, emolliente, purificante e antinvecchiamento;
  • Glicerina vegetale: svolge un'azione idratante sulla pelle.
  • Idrolato di camomilla romana: antinfiammatorio e antiallergenico;
  • Idrolato di fiordaliso: antinfiammatorio, astringente e decongestionante;
  • Idrolato di albicocca: idratante.
Ingredienti

AQUA (WATER), GLYCERIN, PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) FRUIT WATER*, COCOAMIDOPROPYL BETAINE, CENTAUREA CYANUS (CORNFLOWER) FLOWER WATER*, ANTHEMIS NOBILIS FLOWER WATER*, DECYL GLUCOSIDE, SODIUM COCOYL GLUTAMATE, LAURYL GLUCOSIDE, SODIUM LAURYL GLUCOSIDE CARBOXYLATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*, SODIUM LAURYOL OAT AMINO ACIDS, HYDROLYZED ALGAE EXTRACT, CARRAGEENAN, PARFUM (FRAGRANCE), SODIUM CHLORIDE, SODIUM CITRATE, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, SORBIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID, LINALOOL, LIMONENE. *Ingredienti provenienti da agricoltura biologica - 98,9% ingredienti naturali
49% ingredienti proviene da Agricoltura Biologica


Mousse viso biologica certificata



Packaging - il prodotto si presenta all'interno di un flacone foamer bianco, da 150ml, con dispenser per spuma/mousse e copri pompa trasparente. Profilo minimalista, riporta poche ed essenziali informazioni riguardanti il detergente: logo del marchio, denominazione prodotto, quantità, PAO, colore di appartenenza, certificazioni e provenienza.
L'imballo secondario è una confezione in cartone bianco, sulla quale è riportato l'inci e la descrizione del prodotto in lingua inglese e francese. Al suo interno oltre al flacone troviamo un bugiardino, in lingua italia, tedesca e olandese, che illustra e descrive i tre sieri viso, la crema viso, la mousse e il tonico viso.

Mousse detergente nettoyante


Texture - la consistenza  di questo detergente è la tipica, soffice e impalpabile, texture bianca delle mousse. La sua peculiarità consiste, nel fondersi delicatamente sulla pelle (senza sciogliersi come spesso accade con le mousse), rilasciando una fragranza suprema.

Opinioni mousse detergente pireté pure


Fragranza - la profumazione del detergente è sicuramente un elemento plus, che rende questa mousse, unica nel suo genere. Possiede un sentore erbaceo legato alla terra, alle piante; i miei sensi percepiscono, note di testa agrumate, note di cuore fiorite, si distingue chiaramente la presenza di lavanda e note di fondo all'aroma di tea tree. Una piramide olfattiva ben bilanciata, delicata, altamente rasserenante ed energizzante, possiede la destrezza di risvegliare la memoria olfattiva, intima e ancestrale.


Come si utilizza? - Rituali di applicazione

PER LA DETERSIONE: al mattino e alla sera, applicare un pump dosatore per pelle normale, 2 pump dosatore in caso di pelle macchiata.
Massaggiare su viso e collo con movimenti circolari per rimuovere tutto lo sporco e le impurità che si depositano sulla superficie della pelle e per schiarire il colorito. Risciacquare le zone trattate, con acqua tiepida.

PER LO STRUCCAGGIO: applicare 2 dosi di mousse, su viso e collo asciutti, massaggiare delicatamente con movimenti circolari. Rimuovere il make-up aiutandosi con un pad in spugna di cotone naturale o spugnetta, umida. Risciacquare viso e collo con acqua tiepida e procedere con la quotidiana routine (tonico, contorno occhi, siero e crema).


Cosa ne penso

Le mie grandi passioni per l'aromaterapia, la cromoterapia e i miei studi umanistici, si aggregano per dare vita a uno dei marchi più accattivanti che io abbia mai provato. Scoprire questo brand tramite la MOUSSE NETTOYANTE, è stata un'esperienza sensoriale coinvolgente e realmente efficace.
A volte per risvegliare il nostro corpo e i nostri sensi basta poco, un colore, un sapore, un profumo elettrizzante e inaspettato; ecco che i percorsi sensoriali, aprono il cammino verso la conoscenza di sé e delle proprie aspirazioni.

Ho sempre avuto una predilezione per le mousse viso, le trovo delicate e adatte alla mia pelle mista e problematica. Ho iniziato a usare la MOUSSE Altearah Bio, tre mesi fa per la detersione serale, successivamente l'ho utilizzata per la pulizia al mattino e nell'ultimo periodo, invece, la sto usando al mattino e alla sera. Inoltre l'ho apprezzata moltissimo, anche, per effettuare la rimozione del make-up, poiché scioglie efficacemente il trucco e sugli occhi risulta delicata, non brucia e non irrita la zona perioculare.

La schiuma (senza sapone) che produce, è gentile sulla mia pelle, la deterge accuratamente senza farla seccare e preservandone l'equilibrio. Dopo il trattamento, non avverto pizzicori, bruciori o arrossamenti, tutt'al più la mia pelle risulta pulita, estremamente liscia, compatta e morbida. Un uso costante ravviva l'incarnato.

Promossissima!

Recensione mousse nettoyante



Cari lettori non trascurate i momenti da dedicare a voi stessi, alla scoperta della vostra energia interiore e del benessere psicofisico.

Spiaggia di San Lorenzo all'alba, Noto, Sicilia



Altre recensioni e opinioni sui prodotti distribuiti da HPS Milano:

Vi ricordo che i prodotti Altearah Bio, insieme ad altri marchi cosmetici biologici, sono distribuiti in Italia da HPS Milano, azienda di servizi specializzata nella distribuzione diretta di cosmetici biologici altamente professionali, legati al mondo della bellezza e del benessere.

Potrebbe interessarti anche:

4 Comments

  1. Never heard of this brand before. So going to have to check it out.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  2. Amica mia bellissimo articolo e davvero coinvolgente... Questa mousse la punto da moltissimo e non immagino quanto sia inebriante e unica la fragranza.. Ti abbraccio fortissimo amica mia

    RispondiElimina