Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

AETHER BEAUTY Rose Quartz Gemstone Palette - Make-up VEGANO e ZERO WASTE

By Habanero Angelica gennaio 21, 2019 , , , , , , ,

Review Recensione palette


ĀETHER BEAUTY, giovanissimo marchio di make-up Californiano, creato per coniugare antiche scienze medievali e moderne formulazioni naturali, biologiche e vegane.


  • Chi è AETHER BEAUTY?
Fondata nel 2018 da Tiila Abbitt, una professionista dello sviluppo prodotto, appassionata e altamente creativa, con oltre 11 anni di esperienza, anche nell'industria internazionale della cosmesi di prestigio.
Tiila ha lavorato nel settore della moda per oltre 5 anni prima di passare al mondo beauty (lavorando per 7 anni presso Sephora, come responsabile sviluppo prodotto, di accessori e make-up), la sua grande passione è la cosmesi sostenibile, biologica e vegana; passione che l'ha portata a voler creare una sua linea make-up, che prende il nome di: Aether Beauty.

La parola "ĀETHER" è il concetto medievale del cosmo. Nella mitologia greca, era considerata l'aria che gli DEI respiravano. Aristotele lo considerava il quinto elemento insieme a terra, aria, fuoco e acqua; la regione celeste e i corpi celesti.

bio e zero waste make-up


  • Aether Beauty - Bellezza SOSTENIBILE

Le formule Aether Beauty contengono ingredienti naturali e ingredienti sintetici non tossici (poiché la scienza ha creato ingredienti sintetici sicuri e sostenibili) in combinazione con le piante.

La collezione Aether Beauty, al momento è composta da due palette di ombretti: Rose Quartz Crystal Gemstone e Crystal Grid Gemstone.
Queste palette sono confezionate in modo SOSTENIBILE, infatti il cofanetto è realizzato interamente in cartoncino riciclato (e riciclabile) certificato FSC, stampato con inchiostro di soia, non sono presenti magneti per chiuderlo ma un nastrino in stoffa elastica, non è presente nemmeno lo specchio  perché, appunto, non può essere riciclato e tutti i componenti sono realizzati con materiale riciclato.
Inoltre l'1% degli incassi di ogni vendita dei loro prodotti, viene devoluto a un ente di beneficenza che varia periodicamente, le associazioni di interesse sono tutte quelle che ruotano intorno ai 4 elementi: aria, acqua, terra e fuoco.
Come se non bastasse, l'azienda è aperta a nuove proposte, da parte dei clienti, su nuove organizzazioni benefiche che nell'immediato hanno bisogno di sostegno (disastri ambientali, et similia).

ombretti zero waste




ROSE QUARTZ CRYSTAL GEMSTONE PALETTE


Formulata con OLIO di COCCO e BURRO di KARITÈ entrambi biologici per creare una superba consistenza liscia e burrosa che facilita l'applicazione degli ombretti; infusi con olio di ROSA CANINA biologico che regala un aspetto radioso e luminoso.
È presente anche la POLVERE di QUARZO ROSA, che aiuta a ridurre la comparsa di rughe e contrasta gli arrossamenti mentre illumina la pelle con i suoi cristalli riflettenti.

La MICA presente in formula, è naturale e sempre ricavata da fonti sostenibili, quando non è possibile controllare che la mica proviene da fonti sostenibili, Tiila, titolare del marchio, utilizza per i suoi prodotti della mica sintetica, che tra l'altro ha un costo superiore a quella naturale.

  • Ingredienti
MICA*, ETHYLHEXYL STEARATE, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE*, ZINC STEARATE*, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE*, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, ROSA (ROSE HIP) CANINA SEED OIL**, SILICA*, COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL***, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER*** TIN OXIDE, (ROSE) QUARTZ*, ALUMINA* MAY CONTAIN: BRONZE POWDER*, TITANIUM DIOXIDE, MANGANESE VIOLET, IRON OXIDES, ULTRAMARINES*, BISMUTH OXYCHLORIDE
*Naturally derived, ** Organic, *** Organic + Fair Trade


ombretti vegan




La palette Rose Quartz Crystal Gemstone, è composta da 12 tonalità, uniche e scintillanti, dal finish ultra-opaco, shimmer, cromato e metallizzato.

Le cialde sono custodite all'interno di un cofanetto in cartoncino compatto di colore rosa, decorato finemente, con linee geometriche che rievocano i contorni di una gemma; corredato di nastrino in stoffa elastica, che ne assicura la chiusura a perfetta tenuta, che impedisce totalmente l'apertura accidentale.

palette ombretti biologici e vegan







Le nuances della palette sono neutre, per cui decisamente versatili per la realizzazione di svariati look, dal più naturale a al più ricercato.
Personalmente ritengo che le tonalità duochrome, shimmer e metallizzate si applichino meglio da bagnate e su una base con primer, per ottenere una maggiore resa del prodotto e soprattutto per risaltare al meglio i pigmenti. Le tonalità opache, invece, si stendono perfettamente anche da asciutte, facilmente modulabili con l'ausilio di un classico pennello.

ecobio luxury palette ombretti


Le 12 tonalità di ombretti pressati sono:

Startdust – Light pink shimmer
Sandtone – Neutral matte
Heartstone – Rose pink shimmer
Rose Quartz – Antique rose metallic
 Reawakening – Pink to gold duo-chrome
Divine – Pink to peach duo-chrome
 Astarte – Lavender to silver blue duo-chrome
Aura – Maroon to blue purple duo-chrome
Scorpio – Rose brown matte
Crystaline – Antique champagne metallic
Aphrodite – Violet gray matte
Grounding – Charcoal matte

palette ombretti shimmer, duochrome, metal e matte

  • 4 matte - sicuramente le tonalità più sfumabili, burrose, ultra deep e ad alta pigmentazione. Ideali per creare profondità e per definire l'esterno della palpebra;
  • 2 shimmer - due colorazioni molto delicate, texture perlata, intensa luminosità, vivacizzano lo sguardo con discrezione;
  • 2 metalliche - colori pieni, vibranti, specchiati;
  • 4 duochrome - indubbiamente i quattro ombretti, presenti nella palette, che richiedono maggiore attenzione durante l'applicazione. Donano un look ricercato, splendente e glam, grazie alle loro microperlescenze, atte a illuminare lo sguardo.
Palette duochrome

swatches e recensione palette





Scorpio – Marrone rosato matt
 Aphrodite – Grigio violaceo matt
 Crystaline – Champagne scuro metallico
 Grounding – Carbone matt

palette ombretti make-up vegan


Astarte – Rosa melograno, microperlescenze grigio-blu duochrome
Aura – Marrone, microperlescenze violaceo e argento duochrome
Reawakening – Rosa chiaro, microperlescenze oro e bronzo duochrome
Divine – Rosa pesca tendente al dorato, microperlescenze pesca e oro duochrome - croma vivace e fresco

Palette swatches ombretti




Startdust – Rosa chiarissimo shimmer - illuminante
Sandtone – Rosa neutro matt
Heartstone – Rosa shimmer
Rose Quartz – Rosa antico metallico

swatches palette ombretti



Le foto di seguito ritraggono due look che ho realizzato con la palette ROSE QUARTZ, uno sui toni oro e grigio e l'altro sui toni del rosa.

palette ombretti bio

Le mie considerazioni su questa palette sono del tutto positive, apprezzo moltissimo la resa degli ombretti che risultano estremamente modulabili e discreti anche per chi come me non ama il make-up vistoso, la durata è ottima e inoltre risultano delicatissimi a contatto con la pelle, non creando alcun tipo di fastidio.
Apprezzo il concept dell'azienda, attenta alla salvaguardia dell'ecosistema e alla cura della persona.

Palette Vegan ombretti

Avete visto la meravigliosa novità di Aether BeautyCrystal Grid Gemstone Palette in edizione limitata - irresistibile, ci sto facendo un pensierino.

Palette ombretti review
Foto di Aether Beauty

Potrebbe interessarti anche:

5 Comments

  1. Your makeup is beautiful

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  2. The shades are just beautiful and I LOVE the inspiration behind the palette! You created such a fabulous look.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Bellissimo articolo. Molto interessante questo brand. Il loro makeup è davvero meraviglioso. Tonalità brillanti e il tuo look è splendido, raggiante....<3

    RispondiElimina