Ultime ore di questo arduo ma gratificante 2018. Un anno lavorativo che mi ha dato molto e mi ha consentito di migliorare, di crescere, di comprendere, di conoscere persone meravigliose e soprattutto di scegliere.
SCEGLIERE la positività, perché il pensiero positivo è l’unica àncora di salvataggio, SCEGLIERE a chi dedicare il mio tempo, SCEGLIERE il sorriso nonostante tutto, SCEGLIERE di non regalare più a nessuno il mio lavoro, SCEGLIERE di non prestare più attenzione alle cattiverie, alle rivalità, alle illazioni, alle dicerie, ai pregiudizi e agli "ufficiali giudicanti"; come affermava Carl Rogers, psicologo statunitense:
“La tendenza a giudicare gli altri è la più grande barriera alla comunicazione e alla comprensione.”
Parole che hanno risuonato, con intensità, tra i miei pensieri per quasi tutto il 2018, un anno in cui il mondo green, secondo me, ha subito notevoli cambiamenti.
Quello appena trascorso è stato un anno emotivamente duro, sia in ambito personale che lavorativo, tuttavia mi ha concesso di riscoprire la mia grande forza interiore e la mia carica energica che mi consentono sempre di rialzarmi con la mia positività e vitalità. Concludo il 2018 sentendomi fiera di me stessa, dei miei traguardi, dei sorrisi che ho donato anche quando la voglia di sorridere scarseggiava, degli abbracci fisici e simbolici che ho dato a chi mi ha fatto del male, perché alla soglia dei miei 33 anni ho imparato che bisogna sempre porgere l'altra guancia, che il livore e l'odio si sconfiggono esclusivamente con l'amore, la clemenza e la compassione, si proprio la compassione perché dietro un atteggiamento virulento c'è sempre un grande disagio interiore (il più delle volte inespresso o addirittura inconscio); ogni tanto mi sarei voluta trasformare in una sfera di luce per poter illuminare i cuori di chi forse la luce pura non la vede più da tempo, per donar loro un barlume di serenità e pace, ma purtroppo non sempre mi è stato possibile.
Confido certamente in un nuovo anno che apra le porte alla benevolenza e al buon senso.
Personalmente continuerò a seguire il mantra che mi ha accompagnata e mi accompagnerà anche nel nuovo anno: "CAMMINA PER LA TUA STRADA!"
In fondo bisogna combattere esclusivamente per se stessi, per la realizzazione dei propri sogni, per dare valore alla vita, non per impressionare gli altri o per cercare di splendere oscurando loro.
Il mio 2019, in ambito lavorativo, ha già terreno fertile, ha già basi solide, pilastri eretti da progetti concreti e tanta energia positiva. L'anno che verrà è già fecondo grazie a me stessa, ai MIEI sacrifici di questi 7 anni, al MIO STUDIO, alle MIE NOTTI INSONNI per rispettare le scadenze, alle SETTIMANE di duro lavoro per ottenere lo scatto perfetto e soprattutto GRAZIE A CHI CREDE IN ME e apprezza il mio operato.
Buona vigilia e felice 2019, vi auguro un nuovo anno pieno di serenità e soprattutto di salute (bene prezioso che non va assolutamente dimenticato e sottovalutato)!
Grazie ancora a tutti coloro che mi sostengono con la loro stima e amicizia sincera.
E mi raccomando...
Testa alta e
cuore in mano.
Sempre! 💙
Let it be!
Beauty Blog Bio
Blog Cosmetici
Blog Di Cosmesi Ecobio
Blogger Ecobio
Discorso di Fine Anno
Messaggio di Fine Anno
Novità Ecobio
3 Comments