Fishers Finery, eleganza sobria e senza tempo, fibre sostenibili in cotone biologico e viscosa di bambù.
- Chi è Fishers Finery?
Fishers Island si trova al largo della costa di New York, a tre chilometri dal Connecticut. Una piccola comunità indipendente, un piccolo angolo di paradiso, dove il tempo trascorre lievemente tra le onde del mare che lambiscono dolcemente le coste e il silenzio nutre lo spirito. Il concetto di un oasi di pace è il mantra su cui si erige il marchio Fishers Finery.
Fishers Finery è una scelta consapevole di stile di vita; è il desiderio di qualità, comfort e stile, ma non a discapito dell'ambiente.
Accoppiando tessuti semplici e di qualità, ecologici Fishers Finery crea prodotti che riflettano la tranquillità e la consapevolezza dell'isola Fishers Island.
- Coloranti a basso impatto
I coloranti a basso impatto, inoltre, riducono notevolmente i rifiuti durante il processo di produzione. Essi assorbono oltre il 70% di colore, mentre le tinte convenzionali ne assorbono circa il 50%, ciò significa che il tessuto tinteggiato con coloranti a basso impatto necessita meno tinture e meno spreco di colore.
- Linea EcoFabric™
La linea EcoFabric™ è una raffinata linea ecologica e sostenibile, composta da abbigliamento per lo yoga, abbigliamento per il tempo libero e pigiameria, prodotti con cotone biologico, viscosa di bambù e spandex.
I prodotti tessili EcoFabric™ si caratterizzano per la loro morbidezza, la vestibilità confortevole, i tessuti freschi e traspiranti. Ho avuto modo, grazie al gentilissimo staff di Fishers Finery, di scegliere alcuni indumenti per verificare l'effettiva qualità, di tessuti e lavorazione. Ho scelto un paio di pantaloni e una t-shirt da yoga che mi serviranno a Settembre, poiché ho deciso di iscrivermi a un corso yoga, ma sono molto versatili e comodi, quindi perfetti anche per un outfit casual da giorno; infine ho optato anche per un pigiama estivo, fresco e confortevole.
I tessuti sono realmente molto confortevoli e soffici, la mano del tessuto, di pigiama e t-shirt è fluida, contraddistinti da morbidezza, scorrevolezza, piacevole linearità e freschezza. Il design dei capi è semplice, stile minimalista, curato scrupolosamente in ogni dettaglio.
I pantaloni composti dal 60% di viscosa di bambù, 25% di cotone bio e 15% di spandex, sono realizzati con un intreccio di tessuti che li rendono stretch e consente a chi pratica yoga o altra attività, di muoversi liberamente, inoltre sono forniti di tecnologia assorbiumidità, che li rende ideali per ogni periodo dell'anno. Sono forniti di due pratiche tasche posteriori e una confortevole fascia elastica in vita, il tessuto è elasticizzato ma comodo.
Abbigliamento Biologico
Abbigliamento Sostenibile
Cotone Biologico
Fishers Finery
Lifestyle
Moda Etica
Yoga
6 Comments