Pure Skin Food, cosmesi certificata naturale, ingredienti 100% biologici, ecologici, equi, vegan e cruelty free.
Pure Skin Food, marchio di prodotti per la cura della pelle, noto per aver abbracciato il sistema cosmetico "layering"
(metodo celebre in Giappone), il criterio di questo procedimento è la
'STRATIFICAZIONE' - ovvero effettuare dei rituali di bellezza mirati,
applicando i cosmetici in sequenza sul viso senza mescolarli.
La
sequenza è importante, applicare i prodotti per la cura della pelle
nell'ordine corretto assicura che la pelle riceva tutti i benefici da
ogni prodotto.
Come funziona il layering?
Per mettere in pratica il famoso metodo giapponese, è necessario eseguire quattro semplici rituali:
- Step 1 - Rimuovere il make-up o semplicemente lo sporco dal viso utilizzando un olio vegetale, bisogna massaggiarne una buona quantità su tutto il viso per circa due minuti (L'oil cleansing method che vi ho accennato su instagram, di cui vi parlerò presto in dettaglio, consiste più o meno in questo).
- Step 2 - Inumidire un panno in fibre naturali, con acqua calda (se la vostra pelle è secca utilizzate acqua fredda o utilizzare un panno asciutto), e delicatamente rimuovere tutti i residui di make-up o di sporco dal viso, bisogna farlo accuratamente perchè successivamente non bisogna utilizzare un detergente per risciacquare il viso.
- Step 3 - Dopo aver ripulito con accuratezza viso e collo, applicare un tonico o un idrolato.
- Step 4 - Idratare il viso e collo, preferibilmente utilizzando un siero viso, se la vostra pelle necessita una profonda idratazione, applicare anche una piccola quantità di crema idratante.
Tre mesi fa su instagram vi mostrai due prodotti di Pure Skin Food che ho acquistato. Da un po' di tempo volevo provare qualcosa di questo marchio, così mi sono decisa per due trattamenti di uso quotidiano nella mia beauty routine, ossia:
✅ Toning Moisturiser Rock Rose & Lavender - idrolato di lavanda e fiori di cisto. Indicato per tutti i tipi di pelle e in particolare per pelli impure, secche, irritate e con pori dilatati. La gradevole formula ha anche effetti aromaterapici, risulta infatti rilassante e rasserenante.
✅ Stunning Eyes Beauty Oil for the Eyes - olio contorno occhi, promette di rinfrescare e rinvigorire l'aspetto degli occhi stanchi, contrastare le occhiaie e combattere la formazione delle rughe.
Pure Skin Food - Toning Moisturiser Rock Rose - Lavender. Tonico viso e corpo, indicato per restringere i pori dilatati e ristabilire il normale equilibrio della pelle.
- Packaging
- Formula
- Idrolato di fiori di lavanda officinale : dalle proprietà lenitive, calmanti, astringenti e purificanti.
- Idrolato di fiori di cisto : azione rinfrescante, antietà , rigenerante e levigante.
- Considerazioni
Ho apprezzato molto questa lozione anche in combo con il siero viso, dopo averla vaporizzata sul volto e sul collo, ho applicato il mio siero e la pelle ha sempre gradito molto il passaggio tra fase acquosa e fase oleosa.
Come potete vedere dalla lista ingredienti è un prodotto semplicissimo, costituito da due sole sostanze provenienti da agricoltura biologica, che svolgono alla perfezione il loro lavoro.
Prodotto promossissimo, entrato a far parte dei miei "mai più senza!"
Pure Skin Food - Stunning Eyes Beauty Oil . Olio naturale, trattamento intensivo per il contorno occhi. Una combinazione di oli ed estratti vegetali, che entrano in sinergia per contrastare l'invecchiamento cutaneo, eliminare il gonfiore, idratare e ridare luminosità alla zona perioculare.
- Packaging
- Formula
* 100% di ingredienti da agricoltura bio controllata
** da veri oli essenziali
- Considerazioni
Il magnifico mix è costituito da: olio di germe di riso bio (schiarisce le occhiaie, elimina il gonfiore, lenisce e idrata), olio di argan biologico (elasticizzante e nutriente), olio di canola bio, olio di semi di girasole biologico (per combattere il foto-invecchiamento), olio di semi di cetriolo bio (idrata, lenisce e attenua i gonfiori), estratti biologici di amaranto (rilassa la pelle, tonifica e rigenera), olio di germe di grano bio (nutriente, ricchissimo di vitamina E), estratti di melograno biologico (anti-età per eccellenza), estratto di rosmarino bio, estratti di caffè biologico (schiarisce le occhiaie, grazie alla sua azione atta a riattivare la circolazione del sangue) ed estratti di magnolia (contrasta l'invecchiamento cutaneo idratando in profondità ). - Stunning Eyes Oil, opera per neutralizzare i segni del tempo, liftando grazie ai suoi componenti la zona del contorno occhi.
Utilizzo questo trattamento da circa tre mesi e mi sento di poter affermare che è il miglior contorno occhi provato finora, vi ho detto tante volte di avere occhiaie congenite per cui schiarirle è praticamente impossibile, tuttavia posso migliorare l'aspetto della zona perioculare idratandola ed eliminando eventuali gonfiori dovuti alla stanchezza. Stunning Eyes Oil, appaga le mie esigenze, riduce notevolmente la stanchezza e la secchezza, distende le rughe, è delicatissimo, non è pesante pur essendo costituito da oli vegetali infatti lo uso anche come base prima di applicare il correttore e le borse sotto gli occhi spariscono dopo circa 30 minuti dall'applicazione.
10 e lode, a questo trattamento di bellezza innovativo ed efficace!
Cosmesi Biologica
Cosmesi Naturale
Layering Giapponese
Organic Beauty
Pure Skin Food
Pure Skin Food Opinioni
Pure Skin Food Recensione
Pure Skin Food Review
5 Comments