Lamazuna Novità! Shampoo Solido Senza Oli Essenziali per Capelli Grassi alle Erbe Folli.
La mia dedizione per lo shampoo solido è ormai conclamata da tempo, chi mi segue assiduamente specialmente su Instagram, lo sa.
Da quasi un anno uso shampoo solidi, sia per ridurre al minimo i rifiuti sia perché la mia cute gradisce notevolmente questa tipologia di prodotto.
Il mio shampoo solido preferito è quello al pino silvestre Lamazuna, di cui vi ho già parlato in un'altra pubblicazione (clicca qui per leggerla) - un paio di mesi fa l'azienda mi contattò ancora per farmi provare due nuove referenze, ossia la crema solida per la rasatura e la nuova versione dello shampoo per capelli grassi, appunto.
La nuova formula, priva di oli essenziali, è stata studiata per chi non tollera questo ingrediente, per bambini al di sotto dei 3 anni e donne in gravidanza o che allattano, categorie che come ben sappiamo devono fare attenzione all'utilizzo degli oli essenziali, anzi è consigliabile non farne utilizzo.
Lo shampoo alle erbe folli, è anch'esso, come gli altri prodotti Lamazuna, adatto ai vegani, non contiene solfati ed è costituito da ingredienti 100% naturali (vegetali e minerali). Inoltre è possibile utilizzarlo in qualsiasi luogo ci troviamo, quindi fiume, lago, montagna, mare, ecc... Poiché non inquina l'ambiente.
- Ingredienti
*certificati bio
Come possiamo osservare dalla formula sul podio della lista ingredienti troviamo il sodium cocoyl isethionate un tensioattivo delicato, ricavato dalla noce di cocco; successivamente scorgiamo l'olio di cocco biologico che come ben sappiamo rende i capelli più morbidi e lucenti;
Montmorillonite e illite (argilla verde), contribuiscono ad assorbire il sebo in eccesso;
Acido Stearico e Acido Palmitico, ricavati dall'olio di oliva, servono a solidificare lo shampoo;
Caprylyl Capryl Glucoside e Coco Glucoside, tensioattivi di origine vegetale, derivati dall'olio di cocco, creano una schiuma soffice e cremosa; fragranza, profumo d’origine naturale (erbe folli); CI77288, pigmento verde d’origine minerale (ossidi di cromo); vitamina E; olio di semi di girasole, antiossidante d’origine vegetale ricco di vitamina E, aiuta a mantenere i capelli lucidi riducendo il crespo.
- Le mie considerazioni
Lo shampoo si presenta sotto forma di panetto solido, che va reidratato a ogni utilizzo sotto un getto d'acqua, successivamente può essere utilizzato in due modi:
- strofinando il prodotto direttamente su cute e capelli bagnati;
- sfregando il panetto con le mani (come si fa con una saponetta), lo shampoo produrrà una delicata e soffice schiuma che andrà distribuita sulla cute e sui capelli bagnati.
Lo shampoo possiede rilevanti capacità districanti e condizionanti: sin dai primi utilizzi i miei capelli hanno accolto bene questo shampoo, la resa del prodotto sulla mia chioma, dopo la detersione è notevolmente gradevole, i capelli risultano ben districati (io non utilizzo il balsamo), voluminosi e lucidi. Inoltre ho riscontrato effetti straordinari sulla cute, che risulta meno grassa e tende a sporcarsi più lentamente.
La profumazione è piacevolmente erbacea per nulla pungente, il potere schiumogeno è degno di nota, il risciacquo è rapido e agevole.Considerando la mia personale esperienza, lo trovo uno shampoo fortemente indicato per i capelli grassi e per chi come me effettua lavaggi frequenti, in quanto purifica e deterge la cute in profondità, risultando estremamente delicato.
Altre recensioni e opinioni sui prodotti Lamazuna:
2 Comments