Piena di entusiasmo vi annuncio la nascita di una nuova realtà nella mia meravigliosa città, sempre orgogliosa dello sviluppo della mia amata Sicilia - La musa ispiratrice di questa giovane realtà è l'energia vulcanica dell'Etna, la loro missione è creare un percorso di benessere che accompagni le persone in ogni momento della giornata.
Etnacare è una linea di integratori alimentari naturali, principalmente a base di arancia rossa e fico d'India, ingredienti tipici dell'area mediterranea che hanno una lunga tradizione legata al benessere.
I prodotti Etnacare sono senza glutine, senza lattosio, prodotti in Italia e del tutto naturali, hanno infatti ricevuto la certificazione VeganOK e pertanto sono adatti anche ai vegani.
La gamma al momento è composta da:
▪️ EtnaDrena: un integratore in stick packs indicato per la depurazione dell'organismo e l'eliminazione dei liquidi corporei, ma è perfetto anche per affrontare la giornata in quanto ricco di vitamine e sostanze antiossidanti.
▪️ EtnaSlim: un integratore in compresse indicato per il mantenimento dell'equilibrio del peso corporeo ed il contrasto della cellulite.
▪️ Gli Snack: mix di frutta essiccata da consumare durante la giornata.
Etnacare propone un percorso (che io ho seguito parzialmente), che prevede 7 step:
- Acqua al risveglio, preferibilmente tiepida e con limone;
- Fare colazione, consumando cibi sani e nutrienti (cereali integrali, frutta fresca, ecc...). Dopo la colazione assumere una bustina di EtnaDrena, da sciogliere in un bicchiere d'acqua;
- A metà mattina consumare una bustina di snack Etnacare a scelta;
- Pranzare con cibi sani: verdure, ortaggi, riso-pane-pasta integrali, olio EVO, pesce e carni bianche. Ridurre grassi, fritti, zuccheri e sale in eccesso, bevande alcoliche e/o gassate;
- Fare un break pomeridiano con gli snack Etnacare;
- Cenare, sempre con cibi freschi e salutari, come per il pranzo;
- Dopo cena assumere una compressa di EtnaSlim.
Tre settimane fa, in occasione dell'evento Alia Skin Care, ho avuto il piacere di conoscere di persona una delle ragazze del team Etnacare, la dolcissima Noemi con cui ho scambiato quattro chiacchiere, anche sui prodotti che stavo già provando.

Come ho scritto sopra, ho seguito il percorso benessere Etnacare per 30 giorni, non assumendo però EtnaSlim, poiché assumo altri integratori che mi sono stati prescritti dal mio medico, quindi non ho voluto mescolare troppi integratori insieme, a tal proposito vi ricordo e ci tengo a sottolinearlo che qualsiasi tipo di integratore seppur naturale, deve essere prima visionato dal vostro medico, perché potrebbe contenere estratti o qualsiasi tipo di ingrediente, che il vostro organismo non può assumere, soprattutto se soffrite di qualsiasi tipo di patologia, allattate, soffrite di allergie, siete in gravidanza, ecc... Dovete sempre sentire il parere del medico curante. Altresì bisogna tener presente che gli integratori alimentari non sono sostituti di una sana ed equilibrata alimentazione, bensì, come ci suggerisce il loro nome, servono da supporto a una dieta ben bilanciata e salutare.
📌 A riguardo aggiungo che, questo articolo, è frutto della mia personale esperienza, non vuole essere né un consiglio né sostituirsi a un parere medico.
Dopo questa doverosa precisazione, posso parlarvi della mia esperienza con gli snack e con l'integratore EtnaDrena (ho iniziato ad assumere EtnaSlim, di cui vi parlerò fra un po' di tempo in un'altra pubblicazione).
Etnacare - EtnaDrena 30 bustine solubili ai frutti di bosco. EtnaDrena è un integratore alimentare a base di Cacti-Nea™, estratto di frutti di fico d’india e di estratti naturali standardizzati che contribuiscono al drenaggio dei liquidi corporei e alla depurazione dell’organismo.
Inoltre contiene: estratto di betulla, che contribuisce al drenaggio dei liquidi corporei; estratti di carciofo, per aiutare a depurare l'organismo; la mora rossa un sano ricostituente che svolge azione di sostegno; biotina e niacina che supportano il normale metabolismo energetico; vitamina C che riduce la stanchezza e contrasta lo stress ossidativo delle cellule; vite rossa mantiene giovane la pelle e contrasta la cellulite.
EtnaDrena è un prodotto naturale, vegano, senza glutine e senza lattosio.
- Modo d'uso
- Come si presenta
- La mia personale esperienza
Le caratteristiche di EtnaDrena, che mi hanno subito colpito, sono state sicuramente la fragranza deliziosa di frutti di bosco, la vivida colorazione violacea e il sapore fruttato.
Quello che speravo di ottenere assumendo questo integratore era un sostegno energetico e la diminuzione del gonfiore alla pancia.
Risultati ottenuti con estremo successo, infatti dopo 10 giorni di percorso, la mia pancia era visibilmente meno gonfia e le temperature già abbastanza alte non mi hanno fiaccato. La sensazione di spossatezza non mi ha minimamente sfiorata, durante l'assunzione di EtnaDrena. Posso dire con fermezza che la mia esperienza con questo integratore, in combo con la mia sana alimentazione, è stata molto positiva, un integratore alimentare che è entrato senz'altro a far parte dei miei favoriti.
Etnacare - Gli Snack - Mix di frutta secca, frutta disidratata e bacche. Gli snack di Etnacare sono delle bustine da 30gr. di frutta disidratata, bacche e frutta secca; ideati per delle pause salutari, ricche di vitamine, minerali ed acidi grassi essenziali.
- Sono disponibili in tre varianti:
Energy Mix: zenzero disidratato, mandorle sgusciate, kiwi disidratato.
Wellness Mix: noci sgusciate, uva sultanina, bacche di mirto rosso, e mandorle sgusciate.
Per cui promossi a pieni voti anche gli snack, che inizialmente mi davano l'impressione di una quantità troppo esigua per placare la fame e invece mi sono ricreduta.
Altre recensioni e opinioni sui prodotti Etnacare:
Alimenti e Integratori
Etnacare
Integratori Alimentari
Integratori Etnacare Opinioni
Recensione Integratori Etnacare
6 Comments