Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

Couleur Caramel linea Essence de Provence

By 14 giugno , , , , , , ,






Essence de Provence di Couleur Caramel, la nuova collezione make-up P/E 2018.

Dopo tre mesi di prova, posso parlare adeguatamente della nuova linea Essence de Provence di Couleur Caramel, vi presentai i prodotti nel mese di Marzo su Instagram e durante questi tre mesi vi ho dato piccoli assaggi delle performance di alcuni di essi.

Gamma ispirata alla Provenza, alle incantevoli distese di lavanda, ai colori, alle armonie, di questo magico territorio (che personalmente adoro).
Le nuance che contraddistinguono questa linea, rappresentano perfettamente, quella che è la mia idea di make-up, colori versatili, intramontabili, delicati, texture confortevoli, ingredienti sani, pack ecologico e riciclabile.


La gamma è costituita da 18 referenze: 3 rossetti, 2 matite labbra, una polvere compatta due in uno, un gel struccante, 3 smalti per unghie, un pennello, 4 ombretti in crema, 2 matite occhi, un blush stick  multifunzione in crema.


I prodotti che ho selezionato per il mio maquillage primaverile sono:


✅ Gelée Demaquillante – gel per la rimozione del make-up a base di olio di jojoba bio e olio di mandorle dolci bio;


✅ Twist & Blush – blush in stick color pesca, dalla consistenza morbida, a base di burro di karité biologico e olio di mandorle dolci bio;


✅ Rouges à Lèvres – rossetto tonalità 275 “beige rosé foncé”, un bel rosa delicato;


✅ Due delle tre nuance di smalti per unghie, i numeri 17 e 18, il primo un rosso delicato ed elegante dai riflessi oro, il secondo un classico immancabile nel mio beauty, rosa nude.



Couleur Caramel Beauté des Ongles - N.18 NUDE . Gli smalti Couleur Caramel sono privi di toluene, formolo, parabeni e colofonia.
Lo smalto Nude è una tonalità evergreen, rosa latte chiarissimo, adatto per realizzare la french manicure o per dare un tocco di colore discreto ed elegante alle unghie.
Si stende con facilità, grazie alle dimensioni del pennello che oltre a essere abbastanza lungo possiede setole piatte che aiutano ad applicare lo smalto in un'unica passata, per ottenere una colorazione corposa e piena è necessario stendere lo smalto due volte, il risultato dopo due passate è ottimo, il finish è glossy, la colorazione finale è pastello con un film carico di brillantezza, si asciuga dopo circa 30 minuti (se applicato due volte, altrimenti molto meno, 3-4 minuti circa). La tenuta è media, dura circa tre giorni ma con un buon top-coat arriva almeno a sei giorni.





Couleur Caramel Beauté des Ongles - N.17 Rose Foncé Irisé . Sicuramente la nuance più seducente della linea Essence de Provance, un bel rosso cardinale iperpigmentato con riflessi color oro, la texture è corposa, piena sin dalla prima applicazione, il finish è shimmer, lievemente cangiante.
Indicato per dar carattere alla pelle di luna e fascino alla pelle ambrata, una gradazione di rosso elegante ed esplosiva, affascinante e volitiva.
Si stende con facilità, e come lo smalto Nude, anche questo ha una durata maggiore se sigillato con un top coat, che oltre a mantenerne l'integrità e aumentarne la lucentezza, dona un tocco di fulgore in più ai riflessi dorati.


Couleur Caramel Rouges à Lèvres – Rossetto 275 “Beige Rosé Foncé” . Effetto shimmer, nuance delicata, finish brillante - sono le caratteristiche che contraddistinguono il fantastico rossetto N°275. La sua texture idratante e confortevole, dona alle labbra un aspetto sano ed elegante. La tonalità di questo rossetto è rosa pesca chiaro e caldo (vira leggermente al gold rose), l'effetto perlato rende questo rossetto molto luminoso e notevolmente raffinato. Risulta abbastanza coprente sin dalla prima applicazione poiché è abbastanza pigmentato, naturalmente per ottenere una colorazione più accentuata è necessario stratificare, la durata è media circa 3-4 ore (senza mangiare).
La formulazione è 100% naturale e il 50% degli ingredienti proviene da agricoltura biologica.
Il rossetto Beige Rosé Foncé, così come gli altri due della gamma, risulta, come vi dicevo, idratante e nutriente, caratteristiche date appunto dai preziosi componenti presenti nella formulazione, tra cui: olio di ricino, burro di karitè biologico, olio di nocciolo di albicocca biologico, olio di jojoba bio, olio di oliva biologico, olio di karanja (protegge dai raggi solari, è un ottimo antietà, idrata), olio di semi d'uva bio, estratti di rooibos, estratti di alga rossa e tocoferolo.

  • Ingredienti
Ricinus communis (Castor) Seed Oil - Candelilla Cera (Euphorbia cerifera wax) - Hydrogenated stearyl olive esters - Oleic/linoleic/linoleic polyglycerides - Damar (Shorea robusta resin) - Butyrospermum parkii (Shea) butter* - Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil* - Simmondsia chinensis (Jojoba) Seed oil* - Olea europaea (Olive) fruit oil* - Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil unsaponifiables - Pongamia glabra seed oil - Vitis vinifera (Grape) seed oil* - Aspalathus linearis leaf extract - Asparagopsis armata extract - Tocopherol - Parfum (Fragrance) - Linalool

[+/- May Contain : Mica - CI 77491 (Iron oxides) - CI 77891 (Titanium dioxide) - CI 77 492 (Iron oxides) - CI 77499 (Iron oxides) - CI 75470 (Carmine) - CI 77007 (Ultramarine) ]


* Ingredienti da agricoltura biologica



  • Applicato una sola volta, su pelle chiara con sottotono olivastro↯
  • Stratificato, su pelle chiara con sottotono olivastro, leggermente abbronzata↯
Couleur Caramel - Twist & Blush.
Blush cremoso in stick, ideale anche per altri dettagli make-up (io ad esempio lo utilizzo anche sulle labbra) texture vellutata e morbida.
La nuance fresca e briosa, può definirsi un rosa corallo caldo. Si applica direttamente sul viso e si picchietta con le dita, data la consistenza fondente, il prodotto è perfettamente modulabile. La resistenza è ottima, l'effetto è molto naturale e fine, un prodotto ricercato e chic immancabile nella nostra trousse.
La formula è abbastanza idratante ed essenziale, contiene: squalane vegetale, cera d'api bio, olio di mandorle dolci biologico, burro di karité bio, olio di baobab biologico e tocoferolo.

  • Ingredienti
 Squalane – Cera alba (beeswax)*- Silica – Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil* – Butyrospermum parkii (shea) butter* – Squalene – Adansonia digitata (baobab) seed oil* – Tocopherol – Parfum (fragrance) – Mica – Linalool.

 * Ingredienti da agricoltura biologica





Couleur Caramel Gelée Demaquillante. Si applica sulla pelle asciutta, procedendo con un leggero massaggio circolare sul viso per un paio di minuti, che lo rende un olio addolcente, successivamente si sciacqua con acqua fredda o tiepida (ci si può aiutare anche con un panno umido) e il gel struccante si trasforma in un deliziosissimo latte detergente, che idrata e mitiga la pelle, dopo aver massaggiato anche questo eccellente latte, bisogna risciacquare il viso accuratamente e il make-up risulta completamente rimosso. La pelle risulta estremamente pulita, soffice e compatta.
La formula del Gelée Demaquillante è molto ricca e nutriente, contiene: olio di semi di girasole, glicerina, idrolato di fiordaliso, olio di oliva, olio di jojoba, olio di mandorle dolci e vitamina E.

  • Ingredienti
Caprylic/capric triglyceride - Helianthus Annuus Seed Oil* - Glycerin - Centaurea cyanus flower water* - Olea Europaea (Olive) fruit oil* - Sucrose Laurate - Sucrose Palmitate - Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil* - Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil* - Tocopherol - Parfum (Fragrance) - Benzyl alcohol - Sucrose Dilaurate - Sucrose Dipalmitate - Sucrose Strearate - Sucrose Distearate - Dehydroacetic acid - Aqua (water)




Altre recensioni e opinioni sui prodotti Couleur Caramel:




You Might Also Like

6 Comments

  1. Everything looks so gorgeous! I especially love those two nail polish shades.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Love the pink nails polish.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  3. Che splendida collezione! Prima o poi dovrò decidermi a comprare qualcosa di questo brand, ha delle performance incredibili! Bellissime come sempre le immagini mia cara Angelica :)

    RispondiElimina
  4. Mi sono innamorata dello smalto rosso Angi, riflessi stupendi😍. Un bacio Vissia

    RispondiElimina