COULEUR CARAMEL: Base de Teint Sublimatrice

Primer biologico base de teint sublimatrice Couleur Caramel


<<La bellezza è come una ricca gemma, per la quale la montatura migliore è la più semplice>> Francis Bacon (Francesco Bacone) filosofo inglese.

L'obiettivo di Couleur Caramel è proprio questo, creare prodotti professionali altamente performanti, in grado di forgiare una bellezza naturale, semplice, non artefatta. Il marchio francese, torna a stupirci con una eccezionale novità: La Base de Teint Sublimatrice.

Una pregiata miscela di oli vegetali, burri e idrolati, da' vita ai primer biologici correttivi, atti a correggere e perfezionare tutti i sottotoni, donando lucentezza alla pelle e uniformando l'incarnato. Le basi primer targate Couleur Caramel, sono disponibili in tre diverse tonalità:
  1. Tinta biologica Rosa N°21
  2. Tinta vegana e biologica Albicocca N°22
  3. Tinta vegana e biologica Caramello N°23 
Base de teint sublimatrice Couleur Caramel

Base de teint sublimatrice, a cosa serve?

Tutte noi aspiriamo ad avere una pelle visibilmente sana, radiosa e priva di imperfezioni; ho ribadito più e più volte che l'ideale è curare la pelle, utilizzando prodotti naturali e biologici specifici per la nostra tipologia di pelle, dimodochè il make-up ci aiuti ad abbellire o al massimo a correggere qualche imperfezione e non a coprire (con quintali di fondotinta) i danni provocati dall'utilizzo di prodotti sbagliati.
Lo scopo di questi primer biologici, è appunto quello di illuminare l'incarnato e CORREGGERE le piccole imperfezioni (discromie, macchie post-brufoli, cloasma gravidico, macchie solari, ecc...).
Grazie alla loro preziosa formula, di cui vi accennavo prima, infatti queste basi per il viso possono definirsi dei veri e propri trattamenti di bellezza, in quanto la loro composizione non andrà esclusivamente a correggere a livello estetico le imperfezioni, ma fornirà alla pelle idratazione e protezione, contrastando rossori, segni del tempo e donando elasticità.

Couleur Caramel Base Sublimatrice


Adesso andiamo a conoscere tutti i dettagli di questi primer Couleur Caramel, la formulazione, le tonalità, il packaging e la mia esperienza.

  • Ingredienti
Aqua (water) - Rosa damascena flower water* - Glycerin** - Oleyl erucate - Prunus armeniaca (apricot) kernel oil* - Helianthus annuus seed oil - Polyglyceryl-6 stearate - Simmondsia chinensis (jojoba) seed oil* - Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil* - Butyrospermum parkii  (shea butter) butter* - Cetyl alcohol - Polyglyceryl-6 behenate - Microcrystalline cellulose - Microcrystalline cellulose - Cellulose - Glycine soja extract - Tocopherol - Parfum (fragrance) - Benzyl alcohol - Dehydroacetic acid - Sodium hydroxide - Lactic acid - D-limonene - Geraniol - Linalool.

[may contain +/-: Mica (CI 77019 - CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE) - CI 77491 (IRON OXIDES) - CI 77492 (IRON OXIDES) - CI 77499 (IRON OXIDES) - Silica - CI 75470 (CARMINE) - Maltodextrin - Potassium hydroxide.]

*Ingredienti da agricoltura biologica
**Trasformato da ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Primer biologico couleur caramel


  • Acqua di rosa damascena: l'idrolato di rosa damascena è un vasocostrittore, contrasta la couperose e gli arrossamenti. Possiede proprietà antinfiammatorie, tonificanti, idratanti, rinfrescanti ed equilibranti.
  • Glicerina vegetale: un attivo estratto dall'olio di karanja, ad azione emolliente e idratante.
  • Tegosoft® Oer: estere cosmetico 100% vegetale, adatto anche alle pelli grasse e miste, poiché non risulta minimamente oleoso.
  • Olio di nocciolo di albicocca: proprietà calmanti, emollienti e antietà. Regolarizza il film idrolipidico. Indicato per pelli sensibili e particolarmente problematiche.
  • Olio di semi di girasole: proprietà emollienti, leviganti, rinfrescanti ed elasticizzanti.
  • Olio di jojoba: ottimo idratante e rivitalizzante, lenisce la pelle e favorisce la guarigione della pelle danneggiata da eczemi, acne, screpolature e infiammazioni.
  • Olio di mandorle dolci: l'antietà per eccellenza, idrata la pelle, distende i tessuti e calma i rossori.
  • Burro di karitè: antiossidante naturale, contrasta secchezza, irritazioni, screpolature e ulcerazioni cutanee.
  • Vitamina E: tonificante e ottimo anti-rughe. Svolge anche azione seboregolatrice ed emolliente.


  • Tinta rosa N°21

Foto scattate al chiuso - Tinta rosa N°21
Swatches primer correttivo Couleur Caramel
Foto all'aperto (ombra) - Tinta rosa N°21
Swatches Base de Teint Sublimatrice Couleur Caramel
La nuance rosa N°21 è un rosa perlato freddo, adatta a contrastare l'incarnato spento dal tono grigiastro. La suggerisco ad una pelle chiara o diafana, regala luminosità, floridezza e vivacità all'incarnato.


  • Tinta Albicocca N°22
Base de Teint Sublimatrice Couleur Caramel


Foto scattate al chiuso - Tinta Albicocca N°22
Swatches Base de Teint Sublimatrice Couleur Caramel


Foto scattate all'aperto (ombra) - Tinta Albicocca N°22
Swatches Base de Teint Sublimatrice Couleur Caramel
Foto scattate all'aperto (sole) - Tinta Albicocca N°22
Swatches Base de Teint Sublimatrice Couleur Caramel
La nuance albicocca N°22, è appunto un color albicocca aranciato caldo, adatta a contrastare il sottotono olivastro (come il mio), per cui è adatto alla carnagione chiara dal sottotono olivastro o olivastra. Dona alla pelle un colorito vivace e luminescente.


  • Tinta Caramello N°23 
Base de Teint Sublimatrice Couleur Caramel
Foto scattate al chiuso - Tinta Caramello N°23
Swatches Base de Teint Sublimatrice

Foto scattate all'aperto (ombra) - Tinta Caramello N°23
Swatches primer biologico Couleur Caramel Foto scattate all'aperto (sole) - Tinta Caramello N°23
Couleur Caramel base trucco correttiva La nuance caramello N°23, color ambra, tono caldo effetto shimmer, conferisce carattere alle carnagioni brune, fulgore e radiosità. Può essere utilizzata anche dalle pelli chiare nel periodo in cui la pelle è abbronzata, risalta l'abbronzatura e grazie all'effetto shimmer dal finish leggermente dorato, definisce la tintarella in modo naturale.


  • LE MIE CONSIDERAZIONI
Le tre basi make-up possiedono una texture leggerissima, fluida e scorrevole; applicarle risulta estremamente agevole, è possibile stenderle con una spugna beauty blender oppure con le mani, personalmente preferisco applicarle con le mani poiché le reputo un vero e proprio trattamento di bellezza, in quanto possono essere definite delle creme viso colorate.

Per quanto riguarda le nuance, la più adatta a me è la N°22 ma il punto caldo color albicocca è troppo caldo per la tonalità della mia pelle, per cui miscelo la nuance più fredda, ossia il rosa chiaro con la gradazione albicocca e ottengo il mix perfetto per il mio viso.
Sulla pelle non risultano pesanti, tutt'al più mantengono la pelle idratata al punto giusto, limitando l'eccesso di sebo, inoltre ho appurato con estremo stupore che, applicando il fondotinta sopra la base, non si ossida con il passare delle ore (spesso, appunto, le utilizzo come basi e applico successivamente l'Hydracoton Couleur Caramel).
Durante l'estate invece ho utilizzato le basi senza applicare sopra il fondotinta, miscelando la tinta caramello alla tinta albicocca, sulla mia pelle abbronzata le due nuance amalgamate insieme, risultavano il mix perfetto per donare lucentezza al mio incarnato bronzeo.

La fragranza è deliziosa, delicatissima ed estremamente femminile, il pack è comodo e funzionale, i flaconi in vetro sono provvisti di beccuccio protettivo ed erogatore airless fornito di blocco per evitare eventuali fuoriuscite di prodotto all'interno del nécessaire.

In conclusione posso affermare che le nuove basi primer di Couleur Caramel sono senza dubbio un prodotto innovativo, un trattamento di bellezza che migliora sì l'incarnato rendendolo uniforme e luminoso, ma contemporaneamente, grazie alla sua formula ricca, che agisce sulla pelle idratandola, svolgendo azione antiossidante e antinfiammatoria, lavorano per migliorare lo stato della pelle, rendendo l'incarnato rigenerato.





Altre recensioni e opinioni sui prodotti Couleur Caramel:

Vi ricordo che i prodotti Couleur Caramel e altri marchi cosmetici bio, sono distribuiti in Italia da HPS Milano, azienda di servizi specializzata nella distribuzione diretta di cosmetici biologici altamente professionali, legati al mondo della bellezza e del benessere.

Base de Teint Sublimatrice Couleur Caramel primer opinioni

5 Comments