Ere Perez, marchio cosmetico australiano, nato nel 2004, dall'amore per la natura, di una donna terapeuta naturalista, di origine messicana.
I prodotti Ere Perez sono costituiti da ingredienti di alta qualità accuratamente selezionati (oli, estratti vegetali e minerali), miscelati con antiossidanti, per creare formulazioni delicate ed estremamente efficaci. Inoltre i prodotti di questo marchio non sono testati sugli animali, non contengono profumi e coloranti chimici, sono vegan, non contengono OGM e alcuni di essi includono la protezione solare.
La gamma di prodotti targati Ere Perez è molto ampia, è composta, da cosmetici per la skincare (sieri, tonici, burri labbra, ecc...) e tutto ciò che ha a che fare con il maquillage, ossia fondotinta, blush, rossetti, ombretti, mascara, smalti, ecc...
A inizio anno ho avuto l'opportunità di scegliere alcune referenze, che Ere Perez gentilmente mi ha inviato:
📍 Blush & Bronze Brush - eco vegan
📍 Line & Blend Brush - eco vegan
📍 Powder Bronze Rice - Tulum
📍 Eye Palette Chamomile
Ere Perez Eye Palette Chamomile - Beautiful. Palette composta da sei colori (tre shimmer e tre matt) neutri e naturali, ideali per make-up da giorno e da sera.
- Packaging
- Formula
- Nuance
- Color champagne shimmer, dai delicati riflessi oro, adatto a illuminare lo sguardo;
- Marrone freddo, tonalità terra bruciata, opaco, intenso e avvincente;
- Marrone caldo, tonalità terra di Siena, finish opaco;
- Color bronzo, altamente pigmentato, accattivanti riflessi ramati caldi, finish shimmer;
- Color sabbia, anch'esso molto pigmentato, inebrianti riflessi oro intenso, finish shimmer;
- Color antracite, finish matt, nuance per eccellenza seducente e intrigante, perfetta per realizzare uno smokey ad hoc!
- Considerazioni
È possibile applicare gli ombretti sia da asciutti che da bagnati, personalmente li ho sempre utilizzati asciutti, perché da bagnati i colori risultano molto più accesi, per cui non molto adatti ai miei gusti.
Una palette che mi è piaciuta sin dal primo utilizzo, è realmente molto delicata anche per me che ho la pelle estremamente reattiva e gli occhi tremendamente sensibili, i colori sono molto versatili, la durata è ottima, la scrivenza è eccellente i risultati finali soddisfacenti.
Molto entusiasta di averla scoperta!
Blush & Bronze Brush. Un pennello per il viso di alta qualità, costituito da setole vegane e manico in resina di mais biodegradabile.
Il design elegante e raffinato, fa da cornice all'elevata qualità delle setole, che garantiscono una distribuzione uniforme della polvere sul viso, grazie alla sua progettazione studiata appunto per dosare la polvere omogeneamente, regalando un look naturale e florido.
Ho applicato il bronzer di Ere Perez con questo pennello e raccoglie la giusta quantità di prodotto, senza sprechi.

Eco Vegan Line & Blend Eye Brush. Pennello 2in1 per il trucco occhi, da una parte setole sottili per applicare una classica linea lungo la palpebra o per riempire le sopracciglia. L'altro lato presenta uno sfumino rotondo e soffice e può essere utilizzato per sfumare i colori sulla piega della palpebra, oppure per creare le ombre.
Anch'esso realizzato con materiali biodegradabili di alta qualità, setole vegane e manico in resina di mais.
Ere Perez Rice Powder Bronzer - Tulum. I bronzer Ere Perz sono disponibili in due varianti una tendente al rosa e l'altra (la versione che possiedo io) sui toni del marrone.
Si presenta in una scatola in cartone riciclato bianco che contiene un prezioso cofanetto bianco, all'interno troviamo lo specchio e la cialda con i due colori bronzer.
Questi bronzer sono a base di polvere di riso, amido di mais, estratti di rosmarino, olio di semi di girasole, mica, stearato di zinco e ossido di zinco.
La formula in polvere naturale, consente alla pelle di respirare in modo da non ostruire i pori, è ideale infatti per chi ha la pelle mista e imperfetta come me.
Come vi dicevo la tonalità da me prescelta è marrone, possiede toni caldi e ambrati, la parte più chiara è molto luminosa, la parte più scura è anch'essa luminosa ma possiede certamente più carattere. Entrambe le nuance possiedono una grana sottile e se ben modulati conferiscono un aspetto naturale sulla pelle.
Personalmente le applico mescolando insieme entrambe le tonalità, che si adattano perfettamente alla mia carnagione chiara dal sottotono olivastro.
La durata è abbastanza lunga, naturalmente cambia in base alla tipologia di pelle, magari sulla mia tende a sbiadirsi prima, perché avendo la pelle mista, dopo qualche ora il make-up tende a lucidarsi.
Ere Perez
Ere Perez Recensione
Ere Perez Review
Ere Perez Review & Swatches
Green Beauty
Make-up
Organic Beauty
4 Comments