Kudu Cosmetica, marchio Sudafricano di cosmesi eco-luxury
La collezione Kudu Cosmetica (i prodotti sono a norma con le direttive Europee) è costituita da piccoli lotti realizzati a mano, per garantire la massima qualità, freschezza e purezza, gli ingredienti vengono selezionati scrupolosamente, sono naturali, biologici, biodegradabili, non contengono profumi né additivi e sono 100% cruelty-free. Non è finita qui, i prodotti Kudu Cosmetica oltre ad avere queste caratteristiche a renderli grandi alleati della pelle, appartengono anche al commercio equo e solidale, l'imballo (ove possibile) è realizzato con materiale riciclato, i flaconi sono in vetro scuro per mantenere l'integrità dei prodotti e per poterli riutilizzare.
- Squalano
Chiusa questa piccola premessa, vi parlo dello squalano Kudo Cosmetica, un siero viso formulato esclusivamente con puro squalano vegetale, derivato da olive mediterranee provenienti da agricoltura sostenibile, viene ottenuto dalla frazione insaponificabile dell'olio di oliva e viene processato senza l'ausilio di solventi.
L'olio di squalano è un idrocarburo saturo, ammorbidisce, protegge e nutre la pelle, rigenera il film lipidico, in tempi brevi. Aiuta la pelle a mantenere l'idratazione naturale, migliorando la compattezza, l'elasticità e la morbidezza. È adatto a tutti i tipi di pelle, ma in particolar modo alle pelli spente, mature e/o acneiche.
- Differeza
fra SQUALANO e SQUALENE
Squalene: appartiene alla categoria
dei grassi insaturi e funge da emolliente.
Squalano: appartiene alla categoria dei grassi saturi e anch'esso possiede funzione emolliente. È presente nella frazione insaponificabile della crusca di riso, dei semi di amaranto, del germe di grano e come in questo caso nell'olio d'oliva (questo per quanto riguarda quello vegetale).
-
Come si usa lo Squalano Kudu Cosmetica?
- Il mio rituale
Mi sono ritrovata la pelle piena di imperfezioni, macchie, spenta e grigia, una pelle asfittica in poche parole.Dato che conosco molto bene la mia pelle, so che quando accade questo devo lasciarla in pace e devo farla rigenerare da sola, senza aiuti esterni, quindi è da un mese che io non applico nulla ed evito di truccarmi. La pelle naturalmente è secca, però ho cercato di idratarla di più dall'interno, quindi diciamo che ho tamponato leggermente l'aridità. Le prime due settimane di disintossicazione sono state terribili, perché tutte le impurità venivano fuori copiosamente, ma sapevo perfettamente che sarebbe successo e che malgrado sarebbe stato un disastro, era necessario e oltretutto, per chi ha la pelle come la mia, è un bene far venir fuori tutto ciò che soffoca i pori, la terza settimana ho dovuto abbandonare anche un delicatissimo detergente, la mia pelle non tollerava nemmeno quello e l'ho sostituito con un sapone solido, adesso la mia pelle è migliorata tantissimo, non è guarita completamente ma siamo sulla buona strada.
Questo lungo racconto, per mettervi al corrente del fatto che nell'ultimo mese non ho utilizzato lo squalano (anzi a dire il vero stasera ne ho applicata una goccia, pian piano sto cercando di reintegrare qualche prodotto), però l'ho usato nei due mesi precedenti, riscontrando ottimi risultati, infatti in quel periodoha completamente ristabilito l'equilibrio della mia pelle, il mio viso non è mai stato irritato, screpolato o disidratato.
È un siero abbastanza leggero se ben dosato, non appesantisce la pelle, la mantiene idratata e la protegge visibilmente dal freddo. L'ho sempre applicato come trattamento notturno, dopo aver deterso accuratamente il viso e aver nebulizzato un idrolato, a me ne basta una sola goccia per raggiungere il giusto grado di idratazione, lo massaggio su collo e viso senza applicare nulla successivamente.
Lo continuerò ad utilizzare di nuovo durante la primavera, su questa mia nuova pelle rigenerata e magari fra trenta giorni vi aggiornerò sullo stato della mia pelle, in un post su Instagram. Inoltre, se riesco, in settimana vi parlerò della maschera di Kudo Cosmetica, che ormai ho quasi terminato, vi assicuro che è tra le migliori maschere in polvere provate durante questi anni, è pazzesca.
A domani, ho preparato una pubblicazione che vi tornerà molto utile.
Bio-bacini.
Green Beauty
Kudu Cosmetica
Natural Beauty
Organic Beauty
Squalano
Squalano Kudu Cosmetica
Squalano Vegetale
4 Comments