Organic, Vegan, Natural, Conscious and Sustainable Lifestyle

Belsans Profumi Naturali e Biologici di Nicchia

By 23:30 , , , , , , ,





Belsans profumi di nicchia, naturali, che equilibrano l'umore. Profumano il corpo e allietano l'anima!

Tre settimane fa circa, nella mia galleria Instagram e su Facebook, vi presentai un marchio spagnolo che si occupa della produzione di profumi di nicchia naturali.
Come spiega la fondatrice del marchio, Laura Gámez (psicologa di formazione e profumiera per vocazione), i profumi naturali da lei ideati sono composti da oli essenziali ed estratti di fiori delicati, miscelati con olio di jojoba, tutto totalmente naturale e con certificazione ecologica.
Queste preziosissime melodie aromatiche conciliano profumeria naturale e aromaterapia sensoriale, offrendo un valore aggiunto a chi decide di indossarle; contribuiscono a riattivare la circolazione sanguigna e lavorano sugli stati d'animo, apportando appagamento, forza d'animo, distensione, calma e pace dei sensi.

I profumi sono formulati con oli essenziali purissimi, non trattati con solventi e additivi, estratti da piante coltivate biologicamente nel loro paese di origine, per cui ogni olio essenziale possiede tutte le proprietà che la sua terra gli conferisce. Non contengono acqua, alcool e ingredienti sintetici.




Sono disponibili in tre formati, ossia, un mini set prova con tre piccole boccette da 1ml; set luxury (quello che ho io), contempla le tre fragranze da 5ml ciascuno (credetemi 5ml sono moltissimi per un olio-profumo), racchiuse in una splendida confezione, possono essere anche un'ottima idea regalo; infine ovviamente sono disponibili anche singolarmente in formato da 10ml.
Al momento si possono acquistare direttamente sul sito Belsans, ma state tranquilli che stanno per arrivare anche in Italia presso una meravigliosa eco-boutique (non posso dirvi altro😉).


Belsans ci propone tre referenze:  CONFIDENCE, VITALITY e CALM.

 
Confidence (fiducia) - studiato per infondere sicurezza e forza interiore. La sua
aroma, Cipro floreale, intensa e profonda, contribuisce a donare coraggio, fermezza e determinazione.

Note di testa: bergamotto e mandarino rosso
Note di cuore: chiodi di garofano, gelsomino e osmanto
Note di fondo: cisto labdano, sandalo e patchouli


Per gustare al meglio, ognuna di queste fragranze e catturarne ogni singola nota, è necessario chiudere gli occhi, annusarle profondamente e concentrarsi.
A primo acchito possono risultare abbastanza intense, ma è sufficiente odorarle accuratamente per captare il loro cuore "morbido" e delicato.
Personalmente quando assaporo Confidence, avverto quasi nell'immediato le note aspre di bergamotto, incalzate da passeggeri, quasi impercettibili appunti dolciastri di gelsomino che si concludono in bellezza aprendo le danze alle essenze legnose e seducenti del sandalo.
Un profumo sensuale, avvolgente e voluttuoso.





Vitality (vitalità) - formulato per stimolare dinamismo ed energia. L'aroma fresca, agrumata e speziata, rivitalizza e apporta energia.

Note di testa: bergamotto, coriandolo e lime
Note di cuore: cardamomo e verbena esotica
Note di fondo: incenso



Vitality possiede una fragranza citrica, agrumata ma delicata, resa effervescente ed erbacea dall'elegante freschezza del cardamomo e della verbena. L'incenso, invece, seppur presente i miei sensi non lo riescono a percepire.
Reputo questo profumo molto adatto alla mattina, proprio perché la vivacità con cui sono stati ben bilanciati questi accordi olfattivi, lo rende un vero inno all'energia e alla vitalità.


 
Calm (calma) - ideato per trasmettere serenità, quiete e distensione. Il profumo profondo e caldo contrapposto alle note floreali, mitiga le paure e conferisce conforto nei momenti di confusione e smarrimento.

Note di testa: ginepro e pepe nero
Note di cuore: geranio e ylang-ylang
Note di fondo: muschio di quercia, patchouli e vetiver


Fra le tre fragranze Calm è sicuramente quella più elegante e raffinata, percepisco notevolmente il profumo di vetiver, che si fonde alla perfezione con gli odori boschivi del ginepro, del muschio di quercia e del geranio, lo speziato del pepe nero fa da cornice rendendo il tutto venusto e ricercato.
Stasera ad esempio i venti di scirocco si sono abbattuti sulla mia terra, e per quanto possa sembrare paradossale, io adoro questi venti, per cui dopo la doccia ho applicato (tramite il roll-on presente nella boccetta) un po' di Calm dietro le orecchie, sul collo, sui polsi e sui gomiti (queste zone del corpo sono più delicate, la pelle è molto più sottile e  gli oli si assorbono con più facilità, sono anche punti caldi del nostro corpo per cui la fragranza si intensifica in maniera naturale senza risultare invadente), per cui adesso con i venti desertici che danzano insieme al mio Calm sulla mia pelle, in una tiepida sera di Marzo, mi godo un bel libro e la mia quiete.
Buonanotte, a presto!


You Might Also Like

6 Comments

  1. Mi piace la dicitura "melodie profumate". Alcuni prodotti sono effettivamente delle melodie, raccontano qualcosa, ammaliano, narrano.
    Sono certa che apprezzerei anche io questi profumi naturali.

    RispondiElimina
  2. Have a great week!

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina