Buon lunedì a tutti, scusate la scarsissima presenza della settimana appena trascorsa, è un periodo molto intenso, tanti impegni, tanto lavoro, tante giornate fuori sede, poco tempo per le mie cose e tanta stanchezza. Questo weekend ho cercato di prendermi un po' di tempo per rispondere a tutte le mail e i messaggi che aspettavano risposta da almeno una settimana (mi scuso per questo ritardo), ho modificato l'html del blog che necessitava da tempo una revisione e scritto questa pubblicazione, non è molto ma perlomeno sono riuscita a fare qualcosina.
La scorsa settimana sono anche riuscita a ritagliarmi un'oretta in mattinata per prendermi un caffè con Nelly di Biancotone, una dolcissima ragazza, conosciuta su instagram [che presto avrà delle novità per tutte noi], con cui da mesi ci ripromettevamo di trovare un po' di tempo per conoscerci di presenza, tra un impegno e l'altro finalmente ci siamo riuscite, anche se mi è dispiaciuto moltissimo non essermi potuta soffermare più a lungo.
Bene, credo di avervi tediato abbastanza con i racconti del mio tosto periodo, per cui cambiamo argomento e parliamo di una ricettina di bellezza, facile-facile come piace a me, costituita da ingredienti semplici e facili da reperire, adatta a chi ha la pelle mista e/o grassa e a chi ha un colorito spento.
_________________________________________________________________________
- Ingredienti
🍃 Amido di riso
🍃 Gel d'aloe vera
🍃 Olio di carota biologico
🍃 Olio essenziale di lavanda
- Preparazione, modalità di utilizzo e benefici
Per nutrire ulteriormente la pelle e renderla visibilmente più bella, il mio consiglio è quello di applicare un paio di gocce di siero adatto alla vostra tipologia di pelle, massaggiandolo delicatamente sul viso, dopo qualche minuto applicate una piccolissima quantità di crema.
L'olio di carote è ricco di betacarotene, dunque stimola la produzione di collagene regalando alla pelle un aspetto più sano, fresco e luminoso, contrasta i segni del tempo migliorando l'idratazione.
L'amido di riso possiede proprietà lenitive e idratanti, quindi oltre a rivitalizzare la pelle, aiuta ad alleviare le infiammazioni dovute a eventuali brufoletti.
Il gel d'aloe vera, anch'esso attenua le infiammazioni, cicatrizza, idrata, purifica, rigenera e rinfresca la pelle.
Lo yogurt, combatte i punti neri, l'acne, i brufoli, purifica la pelle, è astringente [utile anche per i pori dilatati], idratante e leggermente esfoliante.
Infine l'olio essenziale di lavanda, aiuta a combattere i segni del tempo, a migliorare l'aspetto della pelle in presenza di macchie, a far diminuire le irritazioni, è sebo-equilibrante e cicatrizzante.
Biancotone
Maschera Illuminante
Maschera Viso
Maschera Viso Fai Da Te
Organic Beauty
Ricette Cosmetiche Homemade
Rimedi Homemade
Rimedi Naturali
9 Comments