Buondì, oggi vi parlo dell'ultimo dei cinque prodotti, di Bioteko [referenza instagram], che ho avuto l'opportunità di testare: crema viso schiarente all'acido kojico 1% e acido glicolico 10% per pelle con macchie.
_____________________________________________________________________
Bioteko linea Officina Umbra ⇉ Crema Viso Schiarente
- Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: crema viso schiarente all'acido kojico 1% e acido glicolico 10%
◉Reperibile presso: Bioteko
◉Dose\Peso: 50ml
◉Costo\Prezzo: 16,00 euro
◉PAO (period after openin): 12 mesi
◉Packaging: Jar in vetro marrone scuro, tappo a vite in alluminio argento, sigillo di integrità .
◉Fragranza: floreale
◉Packaging: Jar in vetro marrone scuro, tappo a vite in alluminio argento, sigillo di integrità .
◉Fragranza: floreale
◉Consistenza: leggera, poco corposa
◉Nuance: bianco
◉Certificazioni: Cruelty Free, AIAB ◉Provenienza: Italia, Calvi dell'Umbria (Tr)
- Inci | Ingredienti
* Da agricoltura biologica
Il prodotto è indicato per la pelle con macchie dovute al sole, all'età , l'acne o la gravidanza; interferisce all'eccessiva produzione di melanina contrastando l’attività ossidativa della tirosinasi, l’enzima responsabile della trasformazione dell’amminoacido tirosina in melanina.
Ho optato per questa crema in quanto la pelle del mio viso presenta alcune macchie post-brufoli, che come ben sappiamo sono difficilissime da eliminare e richiedono tempo e costanza delle cure.
Testo la crema di Officina Umbra, ormai da un anno, a fasi alterne e sono riuscita a farmi un'idea concreta, su ogni dettaglio del prodotto.
L'ho usata durante tutte le stagioni e ho appurato che la mia pelle riesce a tollerarla solo durante i mesi più freddi; utilizzata con costanza alla mia pelle ha fornito i risultati desiderati, chiarificando le macchie, ovviamente non con l'utilizzo esclusivo, bensì accompagnata da scrub e maschere settimanali, utilizzo di protezione solare, corretto struccaggio quotidiano e impacchi di cetriolo e yogurt bianco serali. Difficoltà esclusiva riscontrata, sulla mia pelle, l'aumento di comedoni, ragion per cui non l'ho mai potuta utilizzare a lungo termine. Durante la stagione estiva, invece, sul mio viso è inadoperabile, poiché risulta eccessivamente idratante, creandomi zone lucide, fenomeno che, non accade nei mesi freddi, nonostante lo svilupparsi di comedoni.
La composizione è abbastanza ricca, troviamo l'aloe vera, l'olio di avocado, l'olio di semi di girasole, burro di karitè, estratti di vite rossa, estratti di camelia, glicerina, acido cogico, acido glicorico, Vitamine B3 e E.
Si stende con facilità , creando una piccola scia bianca che pian-piano va via massaggiando [è un evento, a volte fastidioso, ma che ne garantisce ulteriormente la qualità ]. Personalmente l'ho sempre utilizzata la sera prima di andare a letto, ma è possibile usarla anche di mattina.
In conclusione, per quanto mi riguarda, è una buona crema, ben formulata ed efficace, tuttavia più indicata per pelli normali o secche.
*
Tutte le mie recensioni si basano sulle mie
esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le
mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa
scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia
opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte
le immagini sono di
Habanero
se
non diversamente specificato. *
Habanero
| Angelica
follow
me also on: HabaneroOrganic Beauty & Lifestyle
//
Instagram
// Twitter
// Google+
//
FBHabanero Handmade
6 Comments