Ad inizio stagione estiva su facebook e instagram vi mostrai tre prodotti di un marchio italiano, Bec Natura, successivamente vi parlai dello shampoo energizzante della linea Terra Biocare, oggi condivido con voi le mie considerazioni sulla crema corpo della stessa linea, avrei voluto farlo prima, tuttavia avevo qualche perplessità sul prodotto quindi ho voluto testarlo con più accuratezza con temperature ambientali differenti.
__________________________________________________________________________
BeC Natura - Terra Biocare ⇉BodyBi® - Crema Corpo Idratante e Tonificante
- Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: crema corpo idratante e tonificante
◉Tipo di Pelle: tutti
◉Tipo di Pelle: tutti
◉Produttore: BeC-Natura
◉Dose\Peso: 150ml
◉Costo\Prezzo: 40,00 euro (circa)
◉Packaging: flacontubo in plastica bianca riciclabile. Il flacone è contenuto all'interno di una scatola in cartone, coloratissima con le gradazioni del cielo del mare e della terra.
◉Fragranza: ylang ylang
◉Fragranza: ylang ylang
◉Consistenza: abbastanza corposa
◉Nuance: bianca
◉PAO (period after openin): 12 mesi
◉Certificazioni: Ecocert
◉Paese di Provenienza: Italia - Forlì
- Inci | Ingredienti
La crema corpo idratante e tonificante della linea Terra Biocare, è stata studiata per conferire alla pelle idratazione, elasticità e diminuire stanchezza e pesantezza alle gambe.
Andrebbe applicata mattina e sera, dopo la doccia, per vederne al meglio i risultati.
Come vi ho detto prima, ho avuto un po' di esitazione riguardo questo prodotto, perché per la mia pelle molto secca risultava idratante si, ma non abbastanza da renderla morbida.
L'altra cosa che con la temperatura estiva non ho gradito, è stata la fragranza predominante di ylang ylang, è un' aroma che se dosata in piccole quantità a me piace, la adoro ad esempio se miscelata ad un olio vegetale per massaggi, tuttavia in piena estate con i soliti 35° giornalieri siculi, è una fragranza che non gradisco, soprattutto, come vi dicevo, se la fragranza è intensa; indubbiamente la percezione olfattiva è del tutto soggettiva, dunque il mio giudizio è del tutto marginale.
Tornando alla funzionalità della crema, ho ripreso ad applicarla costantemente da due settimane, poiché le temperature da me in Sicilia, prima erano ancora abbastanza alte e oltretutto non avrei potuto utilizzarla di giorno dato che contiene ingredienti fotosensibilizzanti. L'odore con la temperatura più fredda è risultato accettabile [nonostante rimanga sempre pungente per me], è un prodotto da utilizzare con costanza per vedere i risultati, idrata bene senza ungere la pelle, addirittura dopo averla applicata la pelle risulta abbastanza asciutta, difatti, avendo la pelle molto secca ho sempre aggiunto qualche goccia di olio vegetale successivamente averla applicata. Si stende con facilità, ma l'evaporazione non è rapida, quindi bisogna stenderla bene e massaggiare per qualche minuto [non consiglio l'applicazione se andate di fretta].
Ho apprezzato molto la pregiata formulazione composta da: olio di cartamo [proprietà idratanti, ricco di vitamina K, elasticizzante], idrolato di camelia, olio di jojoba, olio di bergamotto, olio di mandarino, vitamina E, aloe vera, estratti di centella asiatica [cicatrizzante, aiuta ad alleviare gonfiore e pesantezza agli arti inferiori],estratti di ippocastano [azione capillaroprotettiva e decongestionante] e olio di ylang ylang.
Ci tengo a precisare che la crema contiene oli fotosensibilizzanti, quindi ne sconsiglio l'utilizzo sotto i raggi solari o comunque a pelle scoperta durante le ore diurne [per maggiori chiarimenti ho aggiunto lo spoiler cn risposta dell'azienda a riguardo].
In conclusione ritengo la crema, un buon prodotto, con ingredienti di prestigio efficaci, adatta anche alle pelli meno secche, l'unica cosa che secondo i miei gusti andrebbe rivista è la fragranza, renderla meno forte e più delicata sarebbe l'ideale.
*
Tutte le mie recensioni si basano sulle mie
esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le
mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa
scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia
opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte
le immagini sono di
Habanero
se
non diversamente specificato. *
Habanero
| Angelica
follow
me also on: HabaneroOrganic Beauty & Lifestyle
//
Instagram
// Twitter
// Google+
//
FBHabanero Handmade
8 Comments