Correttore occhi e viso di ZAO Organic Make-up



Anche oggi si parla di make-up, le mie tanto "amate" occhiaie congenite, che cerco di coprire il più possibile, durante gli ultimi sei mesi si sono imbattute in un nuovo nemico, il correttore di Zao Organic Make-up [ve lo presentai ad Aprile in questa pubblicazione].




____________________________________________________________________________

Zao Organic Make-up ⇉ Correttore Occhi \ Viso



  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Correttore occhi-viso, 492 Beige Chiaro
Tipo di Pelle: per tutti i tipi di pelle anche le più sensibili
◉Produttore: ZAO Organic Make-up
◉Reperibile presso: ZAO Organic Make-up
◉Dose\Peso: 3.5gr
◉Costo\Prezzo: 19,50€ [Ricarica 14,20€] circa, salvo eventuale scontistica
◉PAO (period after openin): 12 mesi
◉Packaging: tubetto in bambù corredato da sacchettino in cotone salva astuccio
◉Fragranza: leggermente dolciastro
◉Consistenza: semi-cremosa
◉Nuance: beige tendente, leggermente, al giallo
◉Certificazioni: Ecocert | Cruelty-Free | Cosmebio | Rechargeable.
◉Provenienza: Svizzera

  • Inci | Ingredienti
OLEYL OLEATE, OLIVE OIL DECYL ESTERS, PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, SILICA, COPERNICIA CERIFERA CERA (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX)*, CERA ALBA (BEESWAX)*, ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL (ORBIGNYA OLEIFERA (BABASSU) SEED OIL)*, SQUALENE, TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), BAMBUSA ARUNDINACEA STEM POWDER, CI 77820 (SILVER), ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL (MELALEUCA ALTERNIFOLIA (TEA TREE) LEAF OIL)*, AQUA (WATER), GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, ALCOHOL
MAY CONTAIN +/- CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREEN). 
*proveniente da agricoltura 
Come vi dicevo ho avuto modo di provare questo prodotto per un bel po' di mesi, l'ho utilizzato di più nei mesi meno caldi e sicuramente questo inverno continuerò a utilizzarlo.
Il correttore è disponibile in cinque tonalità: 491 Avorio, 492 Beige chiaro, 493 Marrone rosato, 494 Marrone scuro e 499 Verde. Io ho scelto il beige chiaro, uno tra i più chiari.

La texture è pressoché cremosa, anche se essendo molto chiaro bisogna saperlo modulare bene. Pur essendo semi-cremoso, come vi ho appena detto, una volta steso risulta polveroso, quindi tende a seccare la parte interessata; sulla palpebra superiore purtroppo va nelle pieghette e crea l'inestetismo che tutte noi odiamo.
La coprenza è medio-alta, copre bene anche se nel mio caso le occhiaie risultano sempre un po' evidenti, ma è un problema mio. Il finish è matt.
L'ho utilizzato anche per coprire qualche imperfezione, ma copre pochissimo, quindi non è adatto.
Alla fine ho optato per l'utilizzo esclusivo sull'angolo interno dell'occhio e/o picchiettato sulle occhiaie dopo aver steso un velo di un altro correttore molto più cremoso che utilizzo, in questa maniera svolge bene la funzione correttiva e coprente.
La formulazione è carina, contiene tanti olietti vegetali, fra cui l'olio di avocado, l'olio di noci di babassu, l'olio essenziale di tea tree, aloe vera ed estratti di ginkgo biloba, unico neo l'alcool, colpevole della secchezza causata da questo correttore alla mia pelle, ne contiene una dose non elevata, purtroppo spesso i cosmetici con l'alcool a me creano fastidi, in questo caso, essendo un ingrediente sgrassante, secca il mio contorno occhi.
Lo reputo un prodotto valido per chi non possiede occhiaie marcate, per chi non ha problemi con l'alcool etilico e per chi ha una carnagione molto chiara. Per la mia tipologia di pelle e per le mie occhiaie congenite non va bene, salvo qualche utilizzo alternativo sopracitato.



17 Comments