Buonasera, finalmente oggi trovo un momentino per dedicarmi al blog, ho sempre meno tempo, ciononostante non voglio rinunciare mai alle pubblicazioni che ho in programma come da calendario; avrete ben intuito che tengo al blog e soprattutto a voi che mi leggete, questo fa sì che con la mia buona volontà un paio di orette per scrivere le trovo anche la sera o la notte.
Chiusa questa parentesi,
Ok, chiusa la seconda parentesi, vi assicuro che questa è la volta buona. Il prodotto di cui vi parlo oggi ve lo presentai tempo addietro sia su Instagram che su Facebook, si tratta dell'olio corpo di Ermana Skincare [marchio scozzese, produttore di una vasta gamma di prodotti, per la cura della pelle, a base di erbe e oli vegetali].
_____________________________________________________________________
Ermana Skincare ⇉ Nurture Body Oil
- Scheda Prodotto
◉Reperibile presso: Ermana Skincare
◉Dose\Peso: 50ml
◉Costo\Prezzo: £ 28.00
◉PAO (period after openin): 6 mesi
◉Packaging: Flacone in vetro marrone scuro, contagocce in plastica nera. Il flaconcino è contenuto all'interno di una scatola bianca e rossa.
◉Fragranza: neroli [speziata e agrumata]
◉Packaging: Flacone in vetro marrone scuro, contagocce in plastica nera. Il flaconcino è contenuto all'interno di una scatola bianca e rossa.
◉Fragranza: neroli [speziata e agrumata]
◉Consistenza: oleosa
◉Nuance: giallo chiarissimo
◉Certificazioni: \\ ◉Provenienza: Scozia, Glasgow
- Inci | Ingredienti
*naturally occurring in essential oils.
Vi ho detto spesso, che la pelle del mio corpo, a differenza di quella del mio viso, è abbastanza secca, quindi necessita di tanta idratazione costante e ripetuta anche due volte al giorno.
Uso tantissimo gli oli vegetali, che gradisco di gran lunga di più rispetto alle creme, per cui ho deciso di provare anche questo di Ermana; una miscela di pregiatissimi oli vegetali nutrienti ricchi di vitamine naturali, minerali e antiossidanti, per mantenere la pelle idratata e tonica.
fra gli ingredienti, appunto, troviamo: l'olio di nocciolo di albicocca ricco di acidi grassi essenziali polinsaturi, contiene vitamina A e aiuta la pelle a mantenersi giovane [possiede un'azione schiarente];
l'olio di macadamia anti-age, rigenerante e nutriente; olio di jojoba, emolliente e idratante; tocoferolo; olio di neroli, calmante, cicatrizzante, anti-age e rigenerante; olio di arancio amaro, tonifica la pelle [credo sia da intendersi come ingrediente incluso nell'olio di neroli e non come ingrediente a sé stante] e olio di ylang ylang.
Ho utilizzato questo olio sia con le temperature più basse sia nei mesi più caldi. Mi sono trovata abbastanza bene, il profumo mi rilassa, e l'olio svolge bene il suo compito idratante e tonificante.
Ho trovato scomodo il contagocce, poiché io lo utilizzo a mo' di crema corpo, quindi il più delle volte l'ho utilizzato direttamente versandone un po' sul palmo della mano e massaggiandolo su tutto il corpo.
Ho usato l'olio anche in aggiunta a qualche crema idratante, miscelando 4-5 cucchiai di crema a 10 gocce di Nurture Body Oil. Ho fatto lo stesso anche con le maschere viso, aggiungendo ai vari composti preparati da me in casa, con ingredienti naturali [quelli di cui vi scrivo le ricette], 2-3 gocce di olio.
Per quanto mi riguarda il prodotto è più che promosso, lo ritengo notevolmente efficace e di ottima qualità , il tutto incorniciato da una fragranza pressoché sublime.
*
Tutte le mie recensioni si basano sulle mie
esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le
mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa
scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia
opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte
le immagini sono di
Habanero
se
non diversamente specificato. *
Habanero
| Angelica
follow
me also on: HabaneroOrganic Beauty & Lifestyle
//
Instagram
// Twitter
// Google+
//
FBHabanero Handmade
7 Comments