ZAO Organic Make-up, recensione: Fondotinta Compatto 732




Cinque mesi fa vi presentai tre prodotti make-up del marchio ZAO Organic Make-up, fra cui il fondotinta compatto, che dovetti mettere in standby poiché risultava di qualche tonalità più scuro rispetto alla mia pelle.

Ho iniziato ad usarlo nei mesi a seguire quando la mia pelle ha iniziato ad abbronzarsi. Premetto che non ne ho fatto largo uso, poiché in estate evito di truccarmi, ho avuto modo di applicarlo durante qualche sera estiva più fresca, per dare luce e uniformare l'incarnato.


____________________________________________________________________________
Zao Organic Make-up ⇉ Fondotinta Compatto


  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Fondotinta compatto, 732 Petali di Rosa
Tipo di Pelle: pelle medio chiara con sottotono rosa
◉Produttore: ZAO Organic Make-up
◉Dose\Peso: 6gr
◉Costo\Prezzo: 33,70€ [Ricarica 18,90€] circa, salvo eventuale scontistica
◉PAO (period after openin): 12 mesi
◉Certificazioni: Ecocert | Cruelty-Free | Cosmebio | Rechargeable.


  • Inci | Ingredienti
OLEYL OLEATE, SQUALANE, SILICA, POLYGLYCERYL-10 APRICOT KERNELATE, PHYLLOSTACHYS BAMBUSOIDES RHIZOME  EXTRACT*, ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL (ORBIGNYA OLEIFERA (BABASSU) SEED OIL)*, HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS, LAURYL OLIVATE, COPERNICIA CERIFERA CERA (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX)*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), BAMBUSA ARUNDINACEA STEM POWDER, CI 77820(SILVER).  
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET).




Il fondotinta 732, è indicato per pelli chiare o medio chiare con sottotono rosa, io sinceramente non lo consiglio alle pelli chiare, bensì ad una carnagione media con sottotono rosa, infatti per me è risultato perfetto sulla pelle abbronzata.
Il colore tende ad un arancio rosato, la texture è cremosa ma leggera, si stende con facilità, grazie alla spugnetta in lattice che si trova al suo interno, basta picchiettare una quantità blanda di prodotto per ottenere un buon risultato coprente, uniformante e naturale.

E' un prodotto abbastanza performante, per quanto riguarda la durata, non posso indicarvi con certezza la massima durevolezza, poiché utilizzandolo solo di sera l'ho tenuto sul viso al massimo cinque ore, però durante questo tempo ha sempre persistito impeccabilmente.

La formulazione è costituita da: estratti di bambù, olio di babassu, cera carnauba, olio di jojoba, vitamina "E" e polvere di bambù.

Il fondotinta compatto di ZAO Organic Make-up, è contenuto all'interno di un elegante contenitore in bambù [che a sua volta è contenuto in un sacchettino in cotone], naturale e ricaricabile, è possibile, appunto, sostituire il prodotto in modo economico ed ecologico ricomprando solo la ricarica.
Tutti gli alberi sono degli accumulatori di carbonio, l’eccezionale velocità di crescita del bambù lo rende, durante il suo ciclo di vita, un campione nella cattura del carbonio, questo aspetto permette ai prodotti ZAO di dichiarare un "Bilan Carbone" molto soddisfacente.





Ho realizzato lo swatch sia alla luce naturale [giornata grigia] sia alla luce interna per mostrarvi la differenza, come potete vedere, alla luce naturale risulta leggermente più chiaro.


11 Comments