Olio di Rosa Mosqueta di Matarrania




Mesi fa vi presentai un'azienda, di cosmesi naturale e biologica, spagnola: Matarrania.
Oggi vi parlerò della mia esperienza con uno dei due prodotti testati, l'olio di rosa mosqueta.




 
____________________________________________________________________________

Matarrania ⇉ Olio di Rosa Mosqueta


  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Olio di Rosa Mosqueta
Tipo di Pelle: matura con segni del tempo o/e pelle con macchie o/e cicatrici da acne
◉Produttore: Matarrania
◉Dose\Peso: 30ml
◉Costo\Prezzo: 24,00€ circa
◉PAO (period after openin): 8 mesi
◉Certificazioni: Soil Association Organic
Provenienza: Spagna


  • Inci | Ingredienti
Rosa moschata (rosa mosqueta/ rosehip) seed oil*, Olea europaea (oliva virgen extra/ olive extra virgin) fruit oil*.

*Non contiene fragranze.




Il prodotto si presenta all'interno di una scatola in cartoncino bianco, con logo e informazioni varie in fucsia, nero e arancio; al suo interno è contenuto un flaconcino in vetro fucsia [apparentemente rosso, per via dell'olio giallo al suo interno] con contagocce.

Ci tengo a precisare, come potete leggere dalla lista ingredienti, che non è olio di rosa mosqueta al 100%, ma il 5% del prodotto è composto da olio extra vergine di oliva [spremuto a freddo].

E' un prodotto da utilizzare esclusivamente di notte, poiché è abbastanza "pesante" e perché la rosa mosqueta come ben sappiamo e fotosensibilizzante.

Questo olio è ideale per aiutare la cicatrizzazione dovuta a acne e per combattere i segni del tempo.

Io l'ho utilizzo principalmente come siero viso nei periodi in cui ho particolari sfoghi, ne applico due gocce prima di andare a dormire, dopo aver lavato e asciugato il viso, lascio agire 5 minuti e subito dopo applico la crema. I rossori si placano visibilmente già il mattino seguente, per ottenere ottimi risultati però ci vuole costanza, soprattutto per schiarire le macchie post-brufoli.

Ho usato l'olio anche come aggiunta ai miei intruglietti, le maschere viso, quelle che spesso faccio con l'argilla verde o con il caolino, per i brufoli, oltre ai soliti ingredienti [miele, yogurt, frutti e aloe], metto 2-3 gocce di questo olio per renderle ulteriormente purificanti.

Data la mia esperienza, considero questo prodotto, abbastanza valido, soprattutto per guarire e lenire i segni dovuti ai brufoli, non bisogna esagerare ovviamente, poiché essendo un olio si rischia di ottenere l'effetto contrario, l'unica nota dolente è l'odore, purtroppo la fragranza dell'olio di rosa mosqueta non è gradevolissimo, io sono abituata perché lo utilizzo ormai da anni per i brufoli, però se si è alla prima esperienza preparatevi...


* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *
Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

10 Comments