Si è tanto parlato dei deodoranti naturali Schmidt's, mesi fa ho avuto anche io l'opportunità di testarne tre di questa linea, ve li mostrai su facebook: Bergamot+Lime, Ylang-Ylang+Calendula e Lavander+Sage.
Durante questi quattro mesi ho testato quello al bergamotto&lime, sono stata attratta dalla fragranza agrumata, che personalmente adoro, quindi ho deciso che fosse questo il primo che avrei utilizzato. Fino adesso è anche l'unico che ho provato fra i tre, poiché ad utilizzo esclusivo, dura tantissimo.
I deodoranti Schmidt's sono formulati con ingredienti naturali, sono prodotti vegani, non contengono glutine, ftalati, parabeni, PEG, sali di alluminio e sono cruelty-free. La protezione è garantita per 24h.
__________________________________________________________________________
Schmidt's ⇉ Deodorante stick Bergamotto e Lime
- Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Natural Deodorant Bergamot+Lime
◉Tipo di Pelle: per tutti i tipi di pelle
◉Tipo di Pelle: per tutti i tipi di pelle
◉Produttore: Schmidt's
◉Dose\Peso: 92g. \\ 3.25 OZ
◉Costo\Prezzo: 8.99$ (7,90 euro circa, prezzo del produttore)
◉PAO (period after openin): 12 mesi
◉Certificazioni: Leaping Bunny | Vegan | Gluten Free
◉Paese di Provenienza: Portland, Oregon - USA
- Inci | Ingredienti
Esistono due varianti di questi deodoranti, una in crema [una sorta di burro] contenuta all'interno di un barattolo in vetro e l'altra [quella provata da me] in stick.
Il packaging è quello comune di tutti i deodoranti in stick, bianco in plastica con un adesivo colorato che cambia in base alle formulazioni [in questo caso è verde acido], la forma è ovale e possiede una rotellina che permette la fuoriuscita del prodotto.
La fragranza come vi dicevo prima è abbastanza agrumata, tipica del lime e del bergamotto.
la texture è abbastanza compatta e corposa, con le temperature basse tende ad essere più dura, ma se l'ambiente è riscaldato il "problema" non sussiste, c'è anche da dire che nel momento in cui il prodotto entra a contatto con la pelle si ammorbidisce rapidamente. All'inizio questa consistenza particolare, leggermente granellosa, può non piacere, ma con il tempo ci si abitua e non risulta per nulla fastidiosa [almeno nel mio caso così è stato].
Come vi ho scritto all'inizio della pubblicazione, lo utilizzo ormai da quattro mesi, quindi ho avuto modo di studiarlo abbastanza bene. Conoscendo il prodotto e utilizzandolo in periodi diversi, con temperature differenti, mi sono resa conto che è un deodorante che non ha vie di mezzo, o lo si adora o lo si detesta; Personalmente l'ho adorato, ma ho capito bene che non sempre può essere così apprezzato come lo è stato da me. Il motivo principale è la presenza di bicarbonato, temevo anche io questo ingrediente, dato che avevo provato alcune volte a usarlo puro sulle ascelle e tutte le volte mi causava irritazioni e rossori, all'interno di questa formulazione, invece, fortunatamente non mi ha creato fastidi di questo genere; Altra problematica, come vi avevo detto prima, è la texture, io mi sono abituata e l'ho apprezzata, anche perché ho notato, che proprio grazie a questa consistenza, il deodorante non si appiccica né macchia gli indumenti, ma posso perfettamente capire che non sempre ci si abitua; Gli oli essenziali, contenuti tra gli ingredienti sono quello di limetta e quello di bergamotto, oli che spesso sulle pelli più sensibili provocano irritazioni, sulla mia, pur essendo alquanto reattiva, non hanno prodotto grane, nemmeno dopo la depilazione, una sola volta dovetti immediatamente lavare nuovamente le ascelle, perché non mi resi conto che rasandomi mi provocai un piccolo taglietto quasi invisibile, che malgrado fosse piccino, bruciava intensamente, bruciore scomparso del tutto dopo essermi nuovamente lavata.
Il primo ingrediente di questo deodorante è la fecola di maranta, che oltre a fungere da addensante, aiuta la pelle a mantenersi morbida e idratata, in seconda posizione troviamo l'olio di cocco, seguito da cera candelilla, burro di karitè, bicarbonato di sodio, olio essenziale di bergamotto, olio essenziale di lime e tocoferolo.
La mia esperienza personale, ripeto, è stata più che positiva, mi è piaciuto tutto di questo prodotto, la fragranza fresca e agrumata, la consistenza, l'efficacia che è il primo elemento fondamentale del prodotto, ho sempre sofferto di sudorazione nervosa soprattutto in inverno, da quando utilizzo questo deodorante ho risolto COMPLETAMENTE questo problema, vi posso assicurare che non ho più avuto alcun cattivo odore. Non posso che promuovere questo deodorante a pienissimi voti e continuare a utilizzarlo.
Per quanto mi riguarda davvero eccellente!
*
Tutte le mie recensioni si basano sulle mie
esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le
mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa
scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia
opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte
le immagini sono di
Habanero
se
non diversamente specificato. *
Habanero
| Angelica
follow
me also on: Habanero
Organic Beuauty & Lifestyle
//
Instagram
// Twitter
// Google+
//
FB
Habanero Handmade
16 Comments