Maschera viso anti-age al cacao homemade



E' da un paio di mesi che non vi propongo le mie ricette di bellezza, credo sia giunta l'ora di rimediare.

Oggi vi illustro una ricettina cioccolatosa; Il cacao amaro è l'alleato perfetto per mantenere la nostra pelle elastica e luminosa. Gli ingredienti di questa maschera viso possiedono proprietà riparatrici sulla pelle, donano luminosità, idratazione e combattono i segni del tempo.

_______________________________________________________________________


  • Ingredienti
◉ Tre cucchiaini di cacao amaro in polvere
◉ Un cucchiaino e mezzo di yogurt bianco biologico

◉ Un cucchiaino di olio di avocado



  • Modalità di utilizzo
Mescolate la polvere di cacao amaro con lo yogurt, dopo aver ottenuto un composto omogeneo, aggiungete l'olio di avocado, amalgamate nuovamente gli ingredienti, quando si saranno ben uniti tra loro e si raggiungerà la corposità giusta[come quella della foto], potrete procedere con l'applicazione. Tenete in posa 10\15minuti, senza far seccare la maschera sul viso. Trascorso il tempo di posa sciacquate il viso e applicate la vostra abituale crema.





  • Consigli
Solitamente, prima di applicare la maschera, faccio uno scrub per rimuovere tutte le impurità e le cellule morte. Ultimamente utilizzo lo scrub al caffè, olio di cocco e mandarino di Mr.Bean Body Care, bisogna utilizzarlo rapidamente e successivamente lavare bene il viso, perché lascia un alone, tuttavia il risultato è strabiliante, la pelle risulta subito pulita e idratata.



* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *

Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

13 Comments