Latte & Luna: Crema viso nutriente





Il sole ha abbandonato la Sicilia; Il Siciliano è meteoropatico, non concepisce vivere più di due giorni senza sole. Appena sveglio il Siciliano la prima cosa che fa è guardare fuori dalla finestra, è da lì che il suo umore si definisce, se il cielo è blu, limpido, sereno e splende il sole, il Siciliano è brioso, se appena apre gli occhi e si affaccia alla finestra, vede il cielo coperto, tutto grigio, pioggerellina, una giornata uggiosa insomma, diventa per lui una catastrofe, la tipica "brutta giornata" o meglio come diciamo noi "chi mala junnata!"
Poi ci sono io, la Siciliana atipica, quella che quando apre la finestra al mattino [è la prima cosa che faccio appena metto i piedi per terra, sotto questo aspetto sono una Siciliana DOC] e vede una giornata di pioggia è felice. Respiro profondamente, abitando in collina, avverto tutte le magiche esalazioni della natura; Il profumo della pioggia, l'aroma inconfondibile della terra bagnata, la sensazione di aria pulita e fresca che attraversa le narici e arriva fino in fondo all'anima, ecco che per me quella è la mia "bella giornata".

Ciononostante anche io, pur essendo una Siciliana atipica, mi scoccio se per un mese riesco a scorgere solo 4-5 volte al massimo il sole, ma dato che vedo quasi sempre il bicchiere mezzo pieno, da ogni avvenimento ne ricavo qualcosa di buono, ed è quello che ho fatto anche questa volta. Ho approfittato delle temperature più basse per testare tutte quelle creme che avevo accantonato aspettando temperature più fredde. Vi anticipo che nei giorni a seguire vi attende una sfilza di creme!


Nel mese di novembre vi presentai l'opificio artigianale di cosmesi naturale Latte & Luna, un'azienda che antepone il rispetto per la natura e per l'uomo.
Dopo un paio di settimane iniziai a provare la crema viso nutriente, che mi era stata gentilmente recapitata, da una grandissima e coraggiosissima donna, che rimboccandosi le maniche è riuscita ad essere ciò che voleva, Francesca titolare e fondatrice di Latte & Luna.

Notai quasi subito che la crema risultava troppo pesante per la mia pelle e decisi di metterla da parte aspettando temperature più rigide.

Cosicché durate queste giornate fredde ho iniziato nuovamente a utilizzarla.





La crema viso nutriente, è racchiusa all'interno di una piccola jar in vetro trasparente da 43ml, il tappo è a vite, bianco in metallo, è chiusa con un sigillo di garanzia adesivo, che dà per certo l'integrità del prodotto.

La consistenza è abbastanza corposa, simile a quella di un burro morbido, la fragranza e dolce abbastanza floreale.

Come vi dicevo ho accantonato questa crema per qualche mese, perché risultava troppo pesante per la mia pelle [mista tendente al grasso], l'utilizzo costante in questo periodo purtroppo non ha cambiato il risultato. Ho cercato di applicarla a piccolissime dosi, proprio per non ungere troppo la pelle, malgrado ciò ho appurato che non è assolutamente adatta alla mia tipologia di pelle, se ben dosata si assorbe facilmente e non unge eccessivamente il viso, il problema che ho riscontrato è che, oltrepassate le due ore dopo l'applicazione la mia pelle comincia a ungersi. Sapevo benissimo sin dall'inizio che non sarebbe stata una di quelle creme da poter utilizzare giornalmente, tuttavia ero convinta che applicandola la notte 1-2 volte a settimana non mi avrebbe creato problemi.

Ho deciso quindi di utilizzarla per mani e corpo, dove al contrario ho tanto bisogno di idratazione, in queste parti del corpo ha lavorato eccellentemente, idratandole e rendendole più elastiche e morbide, oltre che profumatissime.

Sono certa che sia un'ottima crema per coloro che possiedono una tipologia di pelle diversa dalla mia, poiché è ben fatta, la formulazione è costituita da pochissimi ingredienti [come piace a me] e sono tutti ottimi, come l'olio di pula di riso che è un antiossidante, possiede proprietà ristrutturanti ed emollienti;  L'olio di nocciolo di albicocca [uno dei miei ingredienti preferiti in assoluto] che nutre in profondità la pelle e la rigenera; L'olio di rosa mosqueta che è cicatrizzante e rigenerante, schiarisce le macchie della pelle ed è utile anche per i segni del tempo; Il tocoferolo, posizionato abbastanza in alto, quindi una buona quantità.


21 Comments