MuLondon: Organic Rose Moisturiser


Buongiorno ladies and gentleman, buon mercoledì.
Finalmente vi parlo della crema che ho tanto adorato in questi ultimi mesi. Organic Rose Moiaturiser è stata creata dal brand Londinese MuLondon, fondato da Boris un ragazzo che si è specializzato nella produzione di prodotti per il corpo e per la casa naturali e biologici.

I prodotti sono completamente artigianali, realizzati dallo stesso Boris, sono prodotti vegani, non contengono conservanti artificiali, emulsionanti e profumi.



  •  Scheda Prodotto
Denominazione Prodotto: Organic Rose, Rosehip & Rosemary Moisturiser
  Produttore: MuLondon
Reperibile Presso: MuLondon
Dose\Peso: 60ml
Costo\Prezzo: £21.00 (27,75 euro circa)
 PAO (period after openin): \\
Certificazioni: The Vegan Society, The Leaping Bunny, The Vegetarian Society, PETA, Viva!, Choose Cruelty Free Australia, Green America, EWG's Campaign For Safe Cosmetics, The Naturewatch Foundation. Vegan and Vegetarian. No animal ingredients or animal testing - ever!
Descrizione dal sito:
Luxury 100% organic face moisturiser with Rose otto oil, Rosehip Extract and Rosemary Antioxidant. This amazing trio will pamper, balance and nourish dry, irritated and sensitive skin.


  • Come si presenta
Il prodotto è contenuto all'interno di un vasetto in vetro trasparente da 60ml, il tappo è in alluminio e si apre e chiude svitandolo e avvitandolo. Sul vasetto è applicato un adesivo con le informazioni sul prodotto in lingua inglese.

La consistenza è corposa, dato che si tratta di un burro di karitè arricchito da oli vegetali e oli essenziali. Il colore è giallo chiarissimo, la fragranza è di rosa damascena.


  • Come si utilizza
Applicare sulla pelle umida, dopo la doccia o dopo aver deterso il viso, a piccole quantità, massaggiando la parte interessata. Utilizzare con cautela.


  • La mia esperienza
Organic Rose Moisturiser, come vi dicevo è un burro di karité arricchito da olio di jojoba, burro di cocco, olio essenziale di rosa damascena ed estratti ri rosa canina e rosmarino.

Nasce, principalmente, come crema viso ma è possibile utilizzarla su tutto il corpo.
Io infatti la utilizzo un po' ovunque, sul viso la applico una o due volte a settimana, soprattutto quando ho evidenti infiammazioni causate dai brufoli, è una vera manna dal cielo, la applico la sera prima di andare a dormire e la mattina seguente i rossori sono visibilmente diminuiti. Ovviamente sul viso non bisogna esagerare, dato che è un burro su una pelle grassa, se utilizzato con sregolatezza, potrebbe causare un aumento di sebo.

Sul corpo invece la utilizzo come un normale burro di karité, avendo la pelle sempre molto secca, dopo la doccia applico questo burro che mantiene la pelle abbastanza idratata, anche se ammetto, che sul corpo preferisco il classico burro di karité purissimo, lo trovo molto più idratante e adatto alla mia pelle secca.

La fragranza, meravigliosa, di rosa damascena persiste per ore ed è sublime.

Per quanto mi riguarda questo prodotto è stata una vera e propria rivelazione. Lo consiglio per tutti i tipi di pelle, adeguando, naturalmente, il dosaggio in base al proprio tipo di pelle.




  • Inci | Ingredienti
Vitellaria Paradoxa (Shea Butter)*, Cocos Nucifera (Coconut Butter)*, Simmondsia Chinensis (Jojoba Oil)*, Rosa Damascena (Rose Otto Essential Oil)*, Rosa Canina (Rosehip Extract)*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary Extract)*

*Denotes Certified Organic Ingredients.
 
Contains naturally occurring: citral, eugenol, geraniol, farnesol, linalool & citronellol from Rose otto essential oil.



* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di  Habanero se non diversamente specificato. *
xo,
Habanero

16 Comments