Buona epifania. Oggi si concludono le feste natalizie e come sempre io sono molto triste, l'atmosfera natalizia mi incanta. Cercherò di non pensarci.
Nel post dei flop 2015, due giorni fa, vi mostrai una protezione solare colorata, una sorta di bb cream, di Be Natural Organics.
- Scheda Prodotto
Denominazione Prodotto: Organic Sunscreen - Nude Tint
Produttore: Be Natural Organics
Reperibile Presso: Shop online Be Natural Organics
Dose\Peso: 30ml
Costo\Prezzo: 8,00$
PAO (period after openin): 12 mesi
Certificazioni: \\
Descrizione dal sito: Sunscreen is not just for summer! Our Organic Sunscreen uses 100% Nano-free Zinc Oxide to protect skin from the harmful effects of ultraviolet (UV) rays all year-round.
- Inci| Ingredienti
Active Ingredients: 25% non-nano Zinc Oxide
*Certified Organic
Organic Sunscreen nasce come crema solare, è disponibile sia colorata che neutra. Quella mia è colorata, l'ho scelta appositamente nella nuance più chiara, tra quelle disponibili perché volevo utilizzarla come bb cream. Vi spiego meglio, a me andare al mare con la crema colorata spalmata sul viso o sul corpo, non è una cosa che mi alletta assolutamente, avere la protezione sul viso anche d'inverno, invece, per la mia pelle e le mie macchie post-brufoli è indispensabile.
Consapevole del fatto che questo prodotto fosse "pesante" dati i due oli tra i primi ingredienti e il burro di karité, che pur non essendo degli oli ad alto tasso comedogenico, messi insieme non sono leggeri, ho deciso comunque di provarla.
Nel periodo estivo le poche volte che volevo una leggera coprenza, quando uscivo non quando ero al mare, utilizzavo questa protezione, ma non vedevo l'ora di togliermela perché il viso risultava molto unto e con il caldo dava molto fastidio. L'ho abbandonata per qualche mese e riutilizzata in questi mesi più freddi, ma il risultato non è cambiato di molto, la pelle risulta sempre lucida e unta, la coprenza ovviamente è minima [come è giusto che sia] e la fragranza, per i miei gusti, è poco gradevole, perché profuma di olio di oliva, che per carità non dico sia un cattivo odore ma sentirlo per ore sulla pelle non è per niente piacevole.
Altra cosa che non ho gradito, la presenza di micro granuli, che spariscono dopo aver steso bene il prodotto, ma non mi piacciono comunque.
Sicuramente non ricomprerei questo prodotto, magari proverei la versione neutra, ma solo per il corpo durante le giornate al mare.
Be Natural Organics
Face & Body
Make-up
Nano Free
Organic
Organic Beauty
Organic Sunscreen
Solari
SPF 30
3 Comments