Buongiorno e buon lunedì ladies and gentlemen.
Dopo il fermo di queste due settimane, in cui non ho recensito alcun prodotto testato, a parte il post della scorsa settimana dove vi mostrai i miei preferiti di ottobre, ripartiamo con la review di una crema viso.
Lo scorso mese vi parlai del tonico viso anti-age di Nonique, all'acido ialuronico, oggi vi parlo della crema viso della stessa linea.
Come vi dissi la scorsa volta, il marchio Nonique appartiene ad un'azienda tedesca, di cosmesi certificata Natrue e vegana, distribuita in Italia da PrimoBio.it.
- Scheda Prodotto
Denominazione Prodotto: Crema Viso Acido Ialuronico Anti-Aging Luxurious
Produttore: Nonique
Reperibile Presso: www.primobio.it
Dose/Peso: 50 ml
Costo: 7,49 €
PAO (period after opening): 12 Mesi
Certificazioni: Natrue | Vegana
Descrizione dal Sito:
- Inci | Ingredienti
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali
***conservante naturale
La crema viso all'acido ialuronico di Nonique, è contenuta all'interno di un flacontubo bianco da 50ml, il tappo è un flip-top con foro erogatore medio. Sia la confezione che il flacone riportano tutte le informazioni riguardanti il prodotto.
La fragranza, della crema, è uguale a quella del tonico, quindi abbastanza dolce.
La texture è abbastanza cremosa, ma dato che è una crema abbastanza idratante ne basta poca (la quantità che vedete in foto è anche troppa, almeno per me che ho la pelle mista).
Il prodotto è formulato per pelli mature, infatti tra gli ingredienti troviamo, l'olio di argan che è un ottimo anti-age, la vitamina "E" antiossidante, l'olio di melograno che dona elasticità alla pelle, il gel d'aloe vera che idrata e lenisce la pelle, l'olio di jojoba, l'olio di semi di girasole, l'estratto di frutto del noni che riduce l'invecchiamento della pelle, l'olio di mandorle dolci, il burro di karitè, l'olio di vinaccioli ottimo antiossidante.
Per quanto riguarda invece l'acido ialuronico, apro una piccola parentesi, come potete vedere dall'inci, troviamo il sodio ialuronato, che non è acido ialuronico, ma è il sale sodico dell'acido ialuronico, che si ottiene tramite la reazione chimica tra acido ialuronico e sodio idrossido. La funzione di questo ingrediente è quella di trattenere l'umidità nella pelle.
Detto ciò vi dico che secondo me, essendo un prodotto low-cost, possiede degli ottimi ingredienti, come vi ho detto è ricco di oli vegetali ed estratti di piante. La trovo una crema molto adatta alla pelle secca. Per il mio viso risulta pesante da utilizzare tutti i giorni, ma questo già lo sapevo, infatti l'ho sempre utilizzata una o al massimo due volte a settimana, la sera (nonostante sia un prodotto consigliato per il giorno) prima di andare a letto. Mantiene la pelle molto idratata ed effettivamente dona una sensazione di elasticità .
Ho evitato di utilizzarla come base trucco, perché come vi ho detto essendo ricca di oli vegetali, mi avrebbe idratato troppo la pelle.
In conclusione trovo questa crema abbastanza buona, molto idratante e ad un prezzo molto onesto.
*
Tutte le mie recensioni si basano sulle mie
esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le
mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa
scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia
opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte
le immagini sono di
Habanero
se
non diversamente specificato. *
xo,
Habanero
follow
me also on: FB:
Habanero|Organic Beauty & Lifestyle
//
Instagram
// Twitter
// Google+
//
FB
Habanero Handmade
Crema Viso Acido Ialuronico Luxurious
Crema Viso Nonique
Nonique
Nontoxic Beauty
Organic
Organic Beauty
Vegan
Vegan Ok
10 Comments