Agronauti Cosmetics: Alena crema notte nutriente
Si aggiudica il primo posto, tra le mie creme viso preferite, ALENA la crema notte nutriente antiage degli Agronauti Cosmetics.
Prima di parlarvi del prodotto, voglio aprire una piccola parentesi sull'azienda. Agronauti Cosmetics nasce da un gruppo di persone accomunate dal veganesimo e dalla voglia di approcciarsi alla cosmetica in maniera limpida, infatti la loro è una cosmetica senza "inganno", tutte le loro formulazioni sono open source, quindi sono prive di brevetto e di conseguenza possono essere migliorate da chiunque aderisca al progetto, tutto questo per il bene comune.
I loro prodotti oltre a non contenere petrolati, siliconi, parabeni e tutti quegli ingredienti che già conosciamo come dannosi, non contengono nemmeno alcol, muschi sintetici, coloranti sintetici, ingredienti di origine animale e glutine.
Anche le confezioni oltre ad essere 100% riciclabili, sono un bel vedere, con le loro stampe colorate e originalissime.
Una parte dei ricavati delle vendite, di questo brand, viene devoluta per sostenere progetti eco sostenibili, fra i quali l'Opensourceecology e il Sea Shepherd.
- Scheda Prodotto
Come vi dicevo, all'inizio del post, Alena è diventata la mia crema viso preferita, si è aggiudicata il primo posto tra tutte, perché, per quanto mi riguarda, non è stata semplicemente una crema notte, ma è divenuta la mia base trucco e crema giorno.
Chi mi segue assiduamente sa bene che la mia pelle è mista tendente al grasso, quindi abbastanza problematica, di solito le creme studiate per la notte mi creano qualche problemino di eccesso di sebo, poiché le loro formulazioni sono sempre più ricche rispetto alle creme studiate per il giorno. Con Alena invece non ho avuto problemi di questo genere, infatti dopo le prime applicazioni serali, ho deciso di utilizzarla anche di mattina.
Si assorbe rapidamente, non lascia alcuna scia bianca sul viso, non unge nemmeno dopo alcune ora che resta sul viso, non crea alcuna pesantezza insieme al fondotinta liquido, lenisce i rossori e mantiene la pelle morbida.
Tra gli ingredienti troviamo, il burro di karitè, l'estratto di semi di melograno ottimo anti-age, vari oli vegetali tra cui quello di avocado, di cocco, di riso, di argan, l'olio di buriti che blocca i radicali liberi e assorbe i raggi UV, ricco di carotenoidi ed emolliente e l'estratto di limone
In conclusione promuovo a pieni voti questa crema e la consiglio soprattutto, da utilizzare, nei mesi freddi.
- Inci | Ingredienti
*ingredienti di origine biologica
7 Comments
Se la promuovi a pieni voti, quasi quasi la provo anche io!!!
RispondiEliminaThe Princess Vanilla
cool packaging
RispondiEliminahttp://www.amysfashionblog.com/blog-home
Io ho ancora una crema per la notte in un piccolo contenitore, era di mia madre nemmeno ricordo quale sto provando. Appena finisce devo provarla;)
RispondiEliminaFabulous review. Loved your detailed post.
RispondiEliminaGreat review. They landed on my wish list :) Thanks for sharing.
RispondiEliminaDev'esser difficile formulare un prodotto togliendo un sacco di sostanze...e riuscirci significa studiare attentamente, metterci l'anima. Sono anche felice di leggere che questa crema ti piace così tanto. Baci.
RispondiEliminaChe packaging bellissimo! Quella donna ad acquerello è molto chic! Devo provare questo prodotto, sembra buono! :) A presto peonynanni.blogspot.it
RispondiElimina