In Sicilia piove ormai da più di tre giorni, nonostante i disaggi, questa pioggia non mi è dispiaciuta, è sempre stato così per me, l'acqua è il mio elemento, e rinasco sempre partendo dall'acqua.
Il post di oggi parla di me, mi sento sempre in dovere, con chi mi legge, di comunicare i miei stati d'animo quando sono accompagnati da una mia assenza.
Tutte le cose più belle della mia vita sono nate al tramonto. Io, grande cacciatrice di tramonti [soprattutto di quelli sul mare], collezionista di scatti al calar del sole, oggi ho scelto LEI, questa foto, che non è il massimo, è un po' sfocata, un po' macchiata, non troppo nitida, ma l'ho scelta ugualmente, perché oggi avevo voglia di condividere un momento insieme a voi e non lo scatto perfetto.
Tramonto del 3 Agosto 2014, San Saba (Me).
La mia location preferita, un tramonto che porterò sempre nel mio cuore, un mare calmo, limpido, caldo, riflessi arancioni, il sole che gioca a nascondino dietro la mia amata Lipari [che ancora non conoscevo] e tanta felicità nel mio cuore.
Mi sono allontanata dagli impegni, perché avevo bisogno di starmene un po' da sola, di riflettere, di prendere decisioni importanti, e per farlo dovevo lasciare un po' di tempo libero alla mia mente per pensare.
Sono riuscita a prendere alcune di queste decisioni [perlomeno ci provo], non le sto affrontando con un sorriso, non è sempre facile, però mi sento forte.
Se oggi guardo questa foto, mi rendo conto che la forza bisogna sempre trovarla proprio dalle cose belle che anche per pochi istanti hanno sfiorato la nostra vita e anche se gli eventi e le circostante cambiano, non bisogna mai piangersi addosso.
Ho in mente una canzone di Cremonini, "Sei e Ventisei"... Ci sono tante cose a cui sto rinunciando pur di portare avanti, questa nuova strada, che forse non so nemmeno se mi porterà qualcosa di buono... Non lo so, forse sto sbagliando, forse dovrei vivere come ho sempre fatto, solo ed esclusivamente di presente. In questo momento, paradossalmente, la nostalgia delle oltre 1000 notti trascorse in bianco la vince su tutto...
Le sei e ventisei
ci sono notti in cui non sai dormire
e più lo chiami e più Morfeo
ti dice: Non ce né!
ci sono notti in cui non sai dormire
e più lo chiami e più Morfeo
ti dice: Non ce né!
17 Comments