Impacco pre-shampoo nutriente e idratante, fai da te


Buongiorno ladies and gentlemen, buon lunedì.
La settimana scorsa vi parlai della maschera ristrutturante di K Pour Karité e vi dissi che avevo preparato anche altre due ricettine per arricchire ancora di più questa maschera, bene oggi vi posto la prima delle due ricette, al solito semplicissima da preparare.




  • Occorrente
✓Una ciotolina in vetro o in plastica o in legno (evitate al solito il metallo);
✓Un cucchiaino da minestra, come sopra evitate cucchiaini di metallo;
✓Tre cucchiai da minestra di maschera K Pour Karité;
✓Due cucchiai da minestra di olio di mandorle dolci;
✓Mezzo cucchiaino da minestra di olio di ricino;
✓Un pizzico di curcuma;
✓Mezzo cucchiaino da minestra di miele.



Ho arricchito la maschera per rendere i miei capelli ancora più nutriti e ristrutturati, ho aggiunto un po' di glicerina, anche se già presente nella maschera, ma avevo bisogno di idratare molto i miei capelli. L'olio di mandorle dolci che è ricco di vitamina E, di acidi grassi, di vitamine B1 e B6 che favoriscono la crescita dei capelli.
L'olio di ricino ripara i capelli e li nutre in profondità ed ha anche un effetto schiarente.
La curcuma serve anche per schiarire i capelli, se li avete troppo chiari non esagerate perché la curcuma tende a dare un colore aranciato ai capelli.

  • Preparazione
Come sempre la preparazione è molto semplice basta amalgamare tutti gli ingredienti e farli legare bene tra loro. Le dosi che ho scritto vanno bene se avete i capelli lunghi, nel caso in cui i vostri capelli fossero corti dimezzate le dosi. L'impacco può essere steso anche sui capelli asciutti, io ho preferito inumidirli prima, l'ho tenuto un'ora, ma in caso di fretta va bene anche se tenuto in posa per mezz'ora. Dopo risciacquare bene e fare lo shampoo normalmente.

E questo è tutto, se la provate fatemelo sapere nei commenti. Alla prossima!


* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di  Habanero se non diversamente specificato. *
xo,
Habanero

8 Comments