Buongiorno ladies and gentlemen, buon giovedì.
Due giorni fa, nel post dei miei preferiti di Agosto e Settembre, vi menzionai il tonico viso di Nonique.
Nel mese di Agosto fui contattata da Deborah, una ragazza dello staff di PrimoBio.it, che mi propose di testare dei prodotti, a mia scelta, del brand Nonique.
PrimoBio.it è uno shop on-line di cosmesi ecobio ed è l'unico distributore Italiano dei prodotti Nonique.
Tornando ai prodotti, ho scelto una crema viso giorno all'acido ialuronico anti-age e il tonico della stessa linea. Come vi dicevo oggi vi parlerò del tonico, che ho già terminato.
- Scheda Prodotto
Denominazione Prodotto: Tonico Anti-Age Luxurious
Produttore: Nonique
Reperibile Presso: www.primobio.it
Dose/Peso: 100 ml
Costo: 4,49 €
PAO (period after opening): 12 Mesi
Certificazioni: BDIH
Descrizione dal Sito:
- Inci | Ingredienti
* DA AGRICOLTURA BIOLOGICA
** DA OLI ESSENZIALI NATURALI
*** CONSERVANTE NATURALE E/O ALIMENTARE
Il tonico Nonique è contenuto in un flaconcino da 100ml in plastica, il flacone viene distribuito all'interno di una scatola molto colorata che riporta il logo dell'azienda e tutte le info del prodotto.
Ho avuto un piccolo problemino con il flaconcino, qualche volta quando svitavo il tappo, il riduttore presente nell'imboccatura rimaneva incastrato nel tappo, quindi prendendolo con disattenzione mi capitava di versare troppo prodotto nel dischetto. Probabilmente comunque era un problema solo del mio flaconcino, possono capitare piccoli difetti.
Questo tonico, come tutti, si presenta liquido come l'acqua e la colorazione è leggermente rosea. La fragranza, per quanto mi riguarda, è il neo di questo prodotto, è molto dolce e ricorda quella delle chewing gum, le Big Babol, per intenderci, può anche piacere sono gusti.
Come potete vedere tra gli ingredienti troviamo l'aloe vera, estratti di melograno, estratti di bacche di acai, estratti di frutto del noni, insomma tutti ingredienti con azione anti-age, antiossidante, rassodante e rivitalizzante.
Purtroppo, come gran parte dei prodotti Tedeschi, anche in questo tonico è presente l'alcool, in piccole quantità ma c'è. Per fortuna questa volta non ho avuto alcun tipo di problema, perché di solito questo ingrediente mi irrita la pelle.
Ho utilizzato il tonico perlopiù la sera prima di andare a dormire, perché purtroppo rimane un po' appiccicaticcio dopo essersi assorbito (che comunque sia spariva dato che dopo applicavo sempre la crema), così ho optato per l'utilizzo esclusivamente serale.
Mi sono trovata bene, a parte l'odore a cui poi mi sono abituata, per il resto mi è piaciuto, certo non fa miracoli, non riduce i segni del tempo, ma sicuramente migliora l'aspetto dell'icarnato e non è poco dato che comunque sia è un prodotto low-cost con una lista ingredienti ottima.
*
Tutte le mie recensioni si basano sulle mie
esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le
mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa
scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia
opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte
le immagini sono di
Habanero
se
non diversamente specificato. *
xo,
Habanero
follow
me also on: FB:
Habanero|Organic Beauty & Lifestyle
//
Instagram
// Twitter
// Google+
//
FB
Habanero Handmade
Anti-Age
Ecobio
Melograno
Noni
Nonique
Nontoxic
Nontoxic Beauty
Organic Beauty
PrimoBio
Recensione
Review
Skicare
Tonico Anti-Age Luxurious
Tonico Viso
Vegan Ok
Viso
10 Comments