Crema di Zucca Vegan





Vi avevo avvertiti che per me il mese di Ottobre equivale a: Zucca!
La scorsa settimana vi scrissi la ricetta del risotto alla zucca oggi vi ripropongo lo stesso risotto condito, però, con una crema alla zucca. La ricetta, come la scorsa volta, è molto semplice e il risotto diventa ancora più buono.
  • Dosi per la crema [2 persone]:
✓ 150 gr. di zucca;
✓ Cipolla q.b.
✓ Sale q.b.
✓ Olio evo q.b.
✓ Peperoncino o pepe nero q.b.
✓ Una punta di cucchiaino di curcuma;
✓ Uno\due spicchio\i d'aglio, a seconda dei vostri gusti.


La preparazione del risotto e della zucca va fatta alla stessa maniera di quella spiegata in questo post. Ho solo aggiunto alla zucca anche uno spicchio d'aglio e l'ho lasciata a cuocere un tantino in più per renderla più morbida.




Dopo la cottura lasciate riposare la zucca per 10-15 minuti, subito dopo versate la zucca in una scodella (è preferibile un contenitore in vetro, alto e non troppo largo, io non ne avevo ed ho utilizzato una ciotola), e con il frullatore ad immersione frullate bene la zucca, quando risulterà ben frullata (come la prima foto) aggiungete un pizzico di curcuma e del pepe nero. Amalgamate bene il tutto. Metà della zucca frullata aggiungetela al riso a fine cottura e mescolate a fuoco basso per 1-2 minuti. Impiattate il riso e aggingete sopra l'altra metà di crema.
 
Risotto pronto! Piatto saporitissimo.


* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di  Habanero se non diversamente specificato. *
xo,
Habanero

7 Comments