I benefici e gli usi dell'olio essenziale di Ylang Ylang


Buongiorno ladies and gentlemen, buon martedì.
Oggi vi parlo di un altro olio essenziale, che mi incuriosiva da tempo, si tratta dell'olio essenziale di Ylang Ylang.

L'olio di ylang ylang viene ricavato dai fiori di canaga adorata, albero che può raggiungere anche i 12 metri di altezza.

  • Proprietà
L'olio essenziale di ylang ylang è afrodisiaco, calmante e ipotensivo.

  • A cosa può servire
✓ L'essenza risulta ottima per attenuare stress, pressione alta e tachicardia;
✓ Attenua l'insonnia, il nervosismo e riabilita pensieri e sensazioni positivi;
✓ Possiede azioni astringenti e tonificanti, ottimo per l'acne;
✓Ha proprietà afrodisiache, adatto a chi non riesce a lasciarsi andare, risveglia la sensualità.





  • Scheda Prodotto

Denominazione Prodotto: Olio di Ylang Ylang | Olio Essenziale puro al 100%
  Produttore: Naissance
Reperibile Presso: Shop on-line Naissance
Dose/Peso: 10ml
Costo: da 5,49 € (10 ml)
PAO (period after opening): //     
Descrizione dal Sito: L’olio di Ylang ylang può essere utile per la cura della pelle in generale, specialmente per la pelle matura. Quest’olio è conosciuto per le sue proprietà afrodisiache ed il suo aroma gradevole può dare sollievo e favorire il rilassamento in momenti di stress o tensione.[...]




La fragranza dell'olio essenziale di ylang ylang è molto particolare, è un misto tra il floreale e lo speziato, non riesco ad associarla a qualcosa di simile, è abbastanza forte quindi può piacere o non piacere. A me sinceramente all'inizio dava un po' di fastidio perché la trovavo troppo forte, con il tempo ci ho fatto l'abitudine.

Io lo utilizzo principalmente per i massaggi, ne metto due-tre gocce in mezzo bicchiere di olio di mandorle dolci, la fragranza rilassa tantissimo e come vi dicevo in precedenza risulta molto sensuale.

L'ho utilizzato anche un paio di volte per la mia maschera viso astringente e purificante, al posto dell'olio essenziale di limone. E' ottimo per la pelle grassa.

E' ottimo anche da aggiungere allo shampoo, poiché è un buon nutriente per i capelli, ne basta una goccia da miscelare alla quantità di shampoo che utilizzate normalmente.


  • Controindicazioni
Come tutti gli oli essenziali, non bisogna utilizzarne grosse quantità perché possono causare allergie e problemi alla pelle. Si consiglia anche di non inalare quantità troppo elevate di prodotto perché può provocare mal di testa e nausea.




* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di  Habanero se non diversamente specificato. *
xo,
Habanero

8 Comments