Rimedio Naturale per unghie fragili e sfaldate


Finalmente è arrivata la settimana del ferragosto e quindi periodo di ferie, di mare e di relax. Io sarò di nuovo assente per qualche giorno questa settimana, ma torno presto e comunque cercherò di tenere sempre attivo il blog e i miei social.

Comunque sia veniamo al post di oggi, qualche giorno fa su instagram vi postai una foto di uno dei miei intrugli che stavo preparando, oggi vi svelo di cosa si trattava. Come avete letto dal titolo il post di oggi parla di unghie.
Un problema che spesso affligge noi donne è quello della crescita delle unghie, spesso sono deboli, sfaldate e si spezzano con facilità.

La fragilità delle unghie è dovuta a tanti fattori, come ad esempio i detergenti o i detersivi che usiamo, se sono troppo aggressivi contribuiscono all'indebolimento delle unghie. Altre cause possono essere smalti, solventi e ricostruzioni che anch'essi sfaldano e rendono fragili le unghie.
Possono causare questo tipo di problema anche disturbi di salute, ma dato che non sono un medico non mi addentro nell'argomento, in ogni caso, come vi dico sempre, questi rimedi servono a chi non ha problemi di salute per qualsiasi problema dovete sempre rivolgervi al vostro medico.


Veniamo al dunque e parliamo di questa ricettina semplicissima.

  • Occorrente
✓Una ciotolina in vetro o in plastica o in legno (evitate al solito il metallo)
✓Un cucchiaino da minestra, come sopra evitate cucchiaini di metallo
✓Due cucchiaini da minestra di olio evo
✓Un cucchiaino da minestra di olio di mandorle dolci
✓Un cucchiaino da minestra di olio di avocado
✓Una goccia di olio essenziale di limone




  • Preparazione
Mettere insieme i vari oli e mescolare bene. Io ho arricchito la ricetta, per renderla più nutriente ed efficace, ma se non avete tutti gli ingredienti potete utilizzare solamente l'olio evo e qualche goccia di succo di limone, oppure altri oli vegetali (mandorle dolci, jojoba, argan, ecc...) con l'aggiunta sempre di succo di limone, ovviamente se utilizzate un solo olio le dosi dovranno essere maggiori, quindi ad esempio se in casa vi trovate solo l'olio evo, bisogna metterne 4 cucchiaini da minestra (o anche di più se volete) e poi aggiungere il succo di limone.

  • Procedura
Immergere le unghie, senza smalto e senza gel, quindi al naturale, per 15//20 minuti circa e ogni tanto massaggiare.
Ripetere l'operazione ogni giorno (se le unghie sono molto indebolite) fin quando non risulteranno visibilmente migliorate.
Quando inizieranno a vedersi i progressi, l'operazione può essere effettuata una sola volta a settimana.





Queste sono le mie unghie prima del trattamento, come vedete sono abbastanza sfaldate, anche se non sono deboli.





Ed ecco le unghie dopo il trattamento di 20 minuti (un solo trattamento), come potete vedere sin dalla prima volta le unghie sono più idratate, con il tempo diventeranno più robuste e lo sfaldamento tenderà a scomparire del tutto.




* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di  Habanero se non diversamente specificato. *
xo,
Habanero

8 Comments