➥ Review/Recensione: {Forsan - Olio di Ricino Puro}


Buongiorno ladies and gentlemen, buon martedì.
Oggi parliamo di un prodotto che utilizzo ormai da molto tempo, l'olio di ricino.

 

  • Info prodotto
Nome Prodotto: Olio di Ricino Puro
Quantità: 100 ml
Prezzo: 5,00 € (circa)
PAO: 12 mesi    
Produttore: Forsan

Reperibilità: Ipermercati, supermercati e shop on-line



  • Inci
Ricinus Communis Seed Oil.


  • Proprietà dell'olio di ricino
L'olio di ricino possiede proprietà nutrienti, emolienti e idratanti, infatti è adatto per rinforzare le unghie, per la crescita e l'infoltimento delle ciglia e anche per i capelli sfibrati e spezzati per renderli più forti, luminosi e soffici.


  • Come si presenta
L'olio di ricino ha una consistenza abbastanza densa, è appiccicoso e il colore è un giallo chiarissimo. La profumazione non è delle migliori, ma vi abituerete usandolo ogni giorno.




  • Come utilizzarlo
Sulle ciglia potete applicarlo, facendo attenzione, con le dita o con un cotton fioc, ma io vi consiglio di metterlo in un flaconcino per mascara. Potete utilizzarne uno di un mascara che avete terminato. Vi posto qui sotto un video di Carlitadolce, dove spiega come ripulire il flaconcino. Nel video, Carlita, dice di mettere l'olio di ricino anche al posto del mascara ma io ve lo sconsiglio, mettetelo solo la sera prima di andare a dormire perchè è appiccicoso.



Sui capelli, applicarlo su tutta la lunghezza, evitando di toccare la radice, prima di fare lo shampoo con i capelli asciutti, tenerlo 30 minuti e dopo fare lo shampoo normalmente.

Sulle unghie, stendere un po' d'olio sulle dita e massaggiare per circa 10-15 minuti, attenzionare soprattutto la zona delle cuticole.

Io l'ho utilizzo sia sulle unghie, sia sui capelli che sulle ciglia e ho visto ottimi risultati, ad esempio sul lato esterno dell'occhio sinistro avevo una parte di ciglia che crescevano più corte rispetto le altre e da quando ho iniziato ad usare l'olio di ricino il problema si è risolto, ogni tanto lo utilizzio anche sulle sopracciglia per aiutare l'infoltimento. Ovviamente come tutti gli oli và utilizzato con costanza, altrimenti è inutile cercare di avere qualche risultato.


Follow me also on:

24 Comments