{Balsamo Lavanda e Eucalipto di Alkemilla}


Buongiorno ladies and gentlemen, passato bene il week?

Quattro mesi fa vi mostrai un  piccolo ordine  effettuato su OnlyBio. Tra i due prodotti acquistati c'era il Balsamo Lavanda e Eucalipto di Alkemilla. Come vi dissi, è il primo prodotto, di questo brand bio che acquisto.


Prodotto: Balsamo Lavanda e Eucalipto
Tipologia: Per capelli normali e grassi

Brand: Alkemilla

Contenuto: 250 ml

PAO: 6 mesi

Prezzo: 11,50 €

Reperibilità: direttamente sul sito Alkemilla, su  OnlyBio o altro shop bio-ecobio

Caratteristiche: profumo abbastanza forte di lavanda.




Inci: Aqua [Water], Cetyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter (*), Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Lavandula hybrida oil (*), Eucalyptus globulus leaf oil (*), Equisetum arvense leaf extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Lactic acid, Sorbitol, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Linalool, Limonene, Xanthan gum.



(Le foto che vedete sono state scattate mesi fa quando ho acquistato il prodotto. Prima di recensirlo naturalmente l'ho terminato)


  • Come si presenta? Come ho scritto sopra, il balsamo si presenta con una forte fragranza di lavanda (per quanto mi riguarda molto piacevole), la consistenza del prodotto è abbastanza densa, il colore è un bianco avorio. Il flaconcino è in plastica trasparente e riporta varie scritte. Il tappo può essere svitato e l'erogatore è a scatto, quindi basta premerlo verso il basso per far si che esca il prodotto.

  • L'inci è abbastanza buono (leggete sopra), infatti come tutti i prodotti Alkemilla è certificato ICEA e Vegan Ok. Non contiene parabeni, siliconi, petrolati, PEG, EDTA, SLS, BHA  e quant'altro.

  • Come utilizzarlo? Ne basta veramente poco. Una piccola noce di prodotto, diluita con l'acqua, va distribuita su tutti i capelli evitando la cute. Massaggiare per un paio di minuti e risciacquare bene fin quando l'acqua non risulta limpida.

  • Cosa ne penso? Premetto che io da un bel po' di tempo non usavo più balsamo per i miei capelli, proprio perchè essendo molto grassi non vololevo appesantirli ulteriormente, quindi nel momento in cui ho iniziato ad usarlo un po' di differenza l'ho notata perchè i capelli, al solito, si sporcavano con più facilità. Utilizzandolo più spesso questa cosa è un po' diminuita, anche se il capello risulta sempre un po' più appesantito. Per quanto mi riguarda sono sicura che questa cosa sia dovuta alla presenza dell'olio di oliva presente tra i primi cinque ingredienti di questo prodotto. Lo ritengo comunque sia un prodotto valido, uno tra i migliori balsamo per capelli grassi in commercio, districa perfettamente i capelli, dona lucentezza, dura parecchio e come vi ho già detto ha un buon inci. Quindi lo promuovo, consiglio solo, a chi come me, ha il capello abbastanza grasso, di utilizzarlo con maggiore cautela.

 
Follow me also on:

15 Comments