Il bastoncino Natural Brush è la radice dell’albero Araak (Salvadora Persica) che cresce in tutto il Medio Oriente.
Dal sito:
A COSA SERVE?
Natural Brush è l’ideale per completare una corretta igiene orale.
La tradizione di utilizzo millenario e le più recenti ricerche scientifiche confermano che la Sewak, grazie ai suoi componenti, può essere considerata il miglior strumento per:
- Rendere i denti più banchi lucidandoli delicatamente e in modo assolutamente non abrasivo;
- Rimuove giorno dopo giorno le macchie di fumo, caffè, vino, restituendo al tuo sorriso il bianco più naturale;
- Mantenere alti livelli di igiene in bocca anche quando non puoi lavarti i denti;
- Prevenire i disturbi gengivali grazie alle sue fibre di cellulosa morbide, resistenti e abbondanti che ben si adattano alla conformazione personale della dentatura;
- Prevenire la formazione di carie, placca e tartaro;
- Mantenere l'alito profumato e provare una sensazione di freschezza in tutta la bocca. Lo trovi naturale oppure aromatizzato al sapore di menta e limone.
PERCHÉ FUNZIONA?
Perché chimicamente contiene:
- Elevate quantità di fluoro e silicio
- Vitamina C
- Zolfo
- Salvadorina
- Trimetilamina
- Piccole quantità di tannini, saponine, flavonoidi e steroli
- Minerali come il potassio, sodio cloridro, bicarbonato di sodio ed ossidi di calcio: tutti ottimi sbiancanti e rinforzanti dello smalto
- Enzimi.
COME SI USA?
Usarlo è semplicissimo: basta rimuovere ½ cm di corteccia e strofinare le morbide setole su denti e gengive ogni volta lo si desidera.
Consiglio: taglia e rinnova la punta ogni giorno perché le sostanze attive svaniscono con l’utilizzo e la parte utilizzata può impolverarsi o sporcarsi.
Info prodotto:
Prodotto: Bastoncino di radice di Salvadora Persica
Quantità: 3,5 gr.
Prezzo: 3,00 €
Produttore: Natural Brush®
Certificati: AIAB - ICEA
Reperibilità: sul web o nelle erboristerie. Io l'ho acquistato nella mia erboristeria di fiducia: Erboristerie Alta Natura Antonella Sciacca.
Inci: Salvadora Persica Root
Mio parere:
Utilizzo questa radice ormai da qualche mese. All'inizio non è stato tanto facile usarla, il sapore e l'odore mi davano fastidio, il legno sfilacciato anche. Ma usandola con costanza mi sono abituata e adesso non faccio più caso nè all'odore, nè al sapore nè ai legnetti.
Ero abbastanza scettica ma provare questo bastoncino di Salvadora persica mi incuriosiva, all'inizio non vedevo risultati ma utilizzandola quotidianamente (dopo aver lavato i denti con il dentifricio) la differenza adesso si nota, funziona davvero i denti sono più bianchi e la sensazione, dopo aver utilizzato il bastoncino, è quella di avere i denti più puliti.
Volevo attenzionare una cosa, questo bastoncino viene erroneamente chiamato "Natural Brush" in realtà la Natural Brush è l'azienda che lo produce, il vero nome è "Bastoncino di Salvadora Persica", vi dico questo perchè molte volte si trovano in commercio bastoncini di altre aziende, il mio consiglio è quello di andare sempre a leggere gli ingredienti, perchè mentre questo della Natural Brush è semplicemente un bastoncino di radice allo stato puro, molti altri, di altre aziende invece sono radici con l'aggiunta di zuccheri e altre componenti che non fanno bene ai nostri denti. Quindi al solito andate sempre a leggere l'inci.
Voto: 9
Follow
me also on:
Araak
Denti Bianchi
Erboristeria
Igiene Orale
Natural Brush
Organic Beauty
Review Natural Brush®
Salvadora Persica
Sbianca Denti
14 Comments