{Latte corpo idratante - Malva & Camomilla, Essere Bio-Art}


Buongiorno e buon lunedì a tutti. Oggi dopo tre mesi abbondanti di vacanza si riprende a lavorare. Quest'anno stranamente avrei voluto un'estate più lunga, ma va bene così tra alti e bassi non mi posso lamentare.
Questa sarà una settimana un po' frenetica per me soprattutto il fine settimana, cercherò di portarmi avanti con i post quando ho un po' di tempo in modo da non saltare giorni anche quando non ci sarò. Spero di riuscirci.

Oggi vi parlo di un altro prodotto Essere Bio-Art. Il latte corpo Idratante, che uso ormai da un po' di mesi e che ho quasi terminato.








Prodotto: Latte corpo idratante - Malva & Camomilla
Brand: Essere

Contenuto: 250 ml

PAO: 12 mesi

Prezzo: 9,50 €

Reperibilità: www.bio-art.it

Caratteristiche: profuma di malva.



Certificato AIAB Bio Eco Cosmesi














Inci:
Aqua [Water] ( Eau ), Ethylhexyl stearate, Glycerin, Olea europaea (Olive) fruit oil, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Benzyl alcohol, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Parfum [Fragrance], Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Hamamelis virginiana (Witch hazel) bark/leaf/twig extract, Phenethyl alcohol, Terpineol, Lecithin, Benzyl acetate, Linalyl acetate, Butylphenyl methylpropional (allergene del profumo), Linalool, Cinnamyl alcohol (allergene del profumo), Achillea millefolium extract (*), Benzyl benzoate, Geraniol, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Coumarin, Citric acid, Citral, Isoeugenol, Potassium sorbate.
* da agricoltura biologica / organically grown



Mio parere:
Questo latte corpo si presenta abbastanza fluido, la profumazione di malva è abbastanza intensa ma non fastidiosa, il colore è bianco. Il dosatore del flacone, come gli altri di questa linea si apre facendo pressione, verso il basso, sulla parte superiore del tappo, in questo modo esce una quantità giusta di prodotto, senza sprechi. 
Ho utilizzato il prodotto sia in inverno che in estate. All'inizio, nel periodo invernale, ogni tanto mi dava un po' di fastidio e quindi per qualche tempo non l'ho più utilizzato.
Poi ho riprovato ad utilizzarlo in estate ed il fastidio (leggerissimo prurito solo sulle braccia) è passato. Forse era la mia pelle che in quel periodo si trovava indisposta a qualche ingrediente.
Comunque sia ho utilizzato il latte per tutta l'estate anche come doposole, dato che tra gli ingredienti presenta anche la camomilla che è lenitiva e la malva che possiede proprietà emolienti e calmanti, mi ha sempre dato freschezza e idratazione anche dopo la depilazione senza causarmi irritazioni.

Voto finale: 8



6 Comments